Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

  1. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Sarebbe un malfidente un po' 'maldestro'. Se io gli ho tritato le palline con la questione dot, sia tempo fa quando avevo solo chiesto info che la settimana scorsa quando le ho ordinate, già sapeva che avrei fatto caso a quel dato. Proprio a uno che ti ha rotto le palle sul dot vai a rifilare una gomma con dot vecchio??? Poi è un normale gommista, niente di industriale, cioè non penso abbia in casa gomme del genere.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puo' essere. L'importante e' che adesso tu possa muoverti con sicurezza nel box.
     
    A Felis, rich20 e who83 piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Sentissi come fischiano quando sterza nel box...
     
    A Felis e Gandhi_85 piace questo messaggio.
  4. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Con le gomme dot marzo 2024 non mi fermerà più nessuno! Ora mi informo per il Nurburgring e cercherò di battere i 7.27 di questo tizio che lavora alla Bmw:



    Nonostante il motore arrivi quasi a 8.000 giri le cambiate avvengono sempre di poco sopra i 7.000. 'Colpa' del biturbo?
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.403
    13.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La potenza max è poco sopra i 6.000, mi sembra strano che abbia quasi 2000 giri di allungo.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Falla portare con una bisarca, non vorrei che il chilometraggio si alzasse troppo e che i pneumatici perdessero grip :mrgreen:
     
    A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.941
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Ultima modifica: 3 Aprile 2024
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E se poi si rovina il labbro paraurti salendo? Quanto costa un labbro paraurti?
     
  9. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    M4 CS e GTS arrivano entrambe a 7.600 giri.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quello è il regime massimo, ma le curve di coppia e potenza?

    NB: le curve di cui sopra non sono tratti di strada non rettilinei della Basilicata.
     
    A who83 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  11. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Ti ho risposto in quel modo perchè pensavo che il picco di coppia fosse verso i 7000.
     
  12. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Intanto la famosa gomma 'dot 1124' è arrivata prima del previsto cioè oggi invece di domani. Forse già nel pomeriggio vado dal gommista a fargli fare la sostituzione.
     
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.572
    1.585
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    In pratica hai comprato un'auto di cui non sai niente di niente, se non che costa uno sproposito e (potenzialmente) va molto forte.
    Poverina, in che brutte mani è finita :cry2
     
    A Harakid, cortomuso e kiaikido piace questo elemento.
  14. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Ho sbagliato. Era picco di potenza (che comunque è 6.250. Mi sembrava un po' più su). La coppia è a 4000.
    Come fai a saperlo?
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    vabbè, mica bisogna sapere tutte le specifiche tecniche delle auto che abbiamo :mrgreen:
    io anche quando avevo al s2000 che ne sapevo (e che me ne fregava) a che giri avevo la coppia massima
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.403
    13.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi è normale non picchiare al limitatore ad ogni cambiata, la coppia scende dopo il picco di potenza massima e tutto l'allungo si usa solo per evitare di cambiare una marcia quando hai davanti una curva che ti obbliga a scalare subito, quindi raramente ed in modo molto tecnico (di guida).
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Già visto più volte quel video. Comunque anche lui cambia sempre verso i 7.000.
     
  18. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Con la M3 E92 del collega forumer @TAB a quanti giri cambiereste?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Motori benzina sovralimentati ad alto numero di giri richiedono di essere sfruttati.

    Al Ring non serve a nulla tirare alla morte ogni singola marcia ma si cerca la scorrevolezza, comunque, per sfruttare appieno il V8 della M3 si cambia attorno agli 8 mila.

    Sul 3.0 biturbo invece, circa 1000 giri in meno.
     
  20. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.311
    621
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Bravo tu a non farne un dramma.
    Bravo il gommista a rimediare.

    Tutto è bene quel che finisce bene.
     

Condividi questa Pagina