Quindi se ho capito bene, scegliendo il parking assistant i PDC ci sono di default, giusto? O si possono mettere l'uno e l'altro?
A memoria i PDC sono di serie e poi puoi aggiungere il parking. Scarica un listino prezzi aggiornato e vedi per ogni allestimento cosa è di serie e no.. non le brochure pubblicitarie ma il listino con tutti i prezzi
Intendo la funzione che frena la macchina in automatico se ti avvicini troppo a un ostacolo, forse ho sbagliato nome
Solo in retromarcia, in avanti sbatti... Già fatto. E per conferma pensando ad un difetto ho fatto test con scatoloni
Ho appena controllato il listino. Sul listino, nella configurazione M Sport, i sensori (PDC) ci sono di serie. Sul configuratore, quando si va a scegliere il Parking Assistant, come lo si aggiunge si deselezionano i sensori in automatico e se vado a riaggiungere i sensori (PDC) si rimuove in automatico il Park. Quindi spero che questo significhi che è per il fatto che i sensori sono inclusi nel Parking Assistant. Seppur questa discussione col problema riportato da Hermitage mi ha un po’ allertato, visto che dopo aver controllato gli optional che lui aveva, c’era il Parking Assistant ma non i sensori e io mi trovo nella sua stessa situazione (tra gli optional manca il codice S508 mentre ci sono i codici S5DM e S5AS). Spero che si trattava di altra causa e che magari ci aggiorni su come è andata a finire
Telecamere? Ma al di là che la distanza la veda con i sensori o con le telecamere, il punto è che col Park, parcheggia da sola. Bene. Se ho il Park ma non premo il tasto per farla parcheggiare da sola, se manca l’optional con codice S508 (sensori PDC) - pur avendo il Park - se ci si avvicina troppo un ostacolo, anteriore o posteriore che sia, suona il segnale di avvertimento? E se continuo ad andare, si ferma impedendo la collisione? Spero di essermi spiegato meglio
Capisco, grazie e con questi optional ti evita di toccare in retromarcia dicevi. Con l’Acc previene anche ostacoli anteriori in fase di parcheggio?
Grazie Giulio, quindi dovrei stare tranquillo e deduco che la causa dei problemi di Hermitage dev’essere un’altra
SI! SI! Il pacchetto Park Assistant è migliorativo in tutto. Comunque i tuoi dubbi sono fondati al punto tale che anch'io in fase di studio prima di ordinare mi sono fatto questa tabella :
Oh Felis! Adesso si che mi piaci con questa tabella! Mi risolve tutti i dubbi in modo molto chiaro e capisco che avendo messo sia Parking Assistant che Drive Assistant che ACC, come si dice dalle mie parti, “sto parato”
Ovviamente l'AAC (che io non ho reputato utile per l'uso che faccio della vettura) oltre a quello che vedi in tabella accelera e frena anche in coda da solo e a distanze preimpostate.
Quindi frenando in retro spegne la macchina immagino... Allora non so io come attivarlo oppure non ho mai rischiato così tanto da farlo attivare