BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danibt, 9 Dicembre 2021.

1. Bad46

Bad46 Aspirante Pilota

12
    2
    6 Gennaio 2024
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 220i f22
    Approfitto della discussione per chiedere qualche chiarimento riguardo gli assetti disponibili per i nostri telai. La mia è una 220i f22 e stavo valutando l' acquisto di un assetto per un utilizzo prevalentemente stradale (passi di montagna) e sporadico in pista.
    Mi sono informato un po' in questo periodo e in base al budget che ho a disposizione la mia ricerca si è focalizzata su 3 brand. I classici bilstein (b14) intorno ai 1100 e kW (v1) ma sto valutando concretamente anche i BC racing BR-RA con piastre Camber. Questi ultimi mi attiravano particolarmente per le diverse possibilità di regolazione in idraulica, interasse, precarico e camber anteriore.
    Altri mi hanno consigliato di spendere qualcosa in più e puntare sul kW v2 che permette la regolazione idraulica.
    Oggettivamente se il Bc racing fosse fatto a modo su quella fascia non avrebbe competizione ma onestamente non sono convintissimo.
    Chiedo dunque un vostro parere in merito soprattutto da chi ha avuto moto di provare le varie opzioni che avevo valutato. (Foto per attirare l' attenzione)

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non conosco i BC e solo per fama i KW ma che non ho mai avuto occasione di provare e confrontare.
    Comunque sul fatto delle regolazioni in distensione e compressione ci andrei cauto sui settaggi di serie, a meno di non verificare poi il tutto su banco ed eventualmente modificare o correggere.
    Per il B14 senti anche @alekar che lo ha montato sulla sua 230i.
    Per il camber ci sono anche le boccole eccentriche in alternativa alle piastre, poi dipende dalle esigenze.

A Bad46 piace questo elemento.
  3. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ieri pomeriggio percorrendo l’Aurelia da Cecina a Piombino soprattutto nella seconda parte in zona San Vincenzo ho trovato un manto stradale talmente messo male e dissestato da farmi sentire per la prima un limite rispetto ai normali assetti stradali morbidi.
    Mamma mia che tratto, la scorsa stagione non era in queste condizioni, ci sarebbe voluto il Citroen Pallas.

Condividi questa Pagina