Qualcuno è riuscito a codificare con Bimmercode o sistemi simili i DRL posteriori? Ovvero, vorrei che le luci di posizione posteriori si accendessero in contemporanea alle luci diurne anteriori. Cercando in giro anche su forum in lingua inglese si trovano codifiche per Serie 1 F20, ma le ho provate sulla mia F40 e non funzionano (oppure non sono proprio disponibili). Grazie!
Su idrive si possono accendere e spegnere dalle impostazioni luci. La voce su chiama "anabbaglianti posteriori"
Certo che serve!!! Impostate subito da nuova...pensa a quando c'è foschia/nebbia (io abito in Veneto ed in realtà accendo manualmente gli anabbaglianti, non mi fido degli automatismi), mi capita sempre ed immancabilmente che davanti trovo una vettura con i posteriori spenti....
Da standard sono accese, io le uso spente...però in giro capita di trovare anche di giorno F40 con le DRL anteriori e posteriori accese. Le posteriori non sono nient'altro che i fari normali che si accendono la notte
...sempre accese...passo al manuale, sempre durante il giorno, in autostrada oppure quando il mio "squilibrio mentale" entra in conflitto con "Christine" che si anima di vita propria...
Davanti sarebbero obbligatorie sulle strade extraurbane durante il giorno. A dire il vero sul CDS c'è scritto anabbaglianti ma poi ci sono state le varie circolari e modifiche. Il problema come diceva @JackyXXX sono quelli che girano con luci spente con la nebbia dietro e ancor peggio con le DRL davanti. Per farla completa il CDS recita che con visibilità inferiore a 50m sono obbligatori gli anabbaglianti e il retronebbia. Senza eccezioni se ho uno dietro, davanti , di lato. Poi in Italia si sa le regole sono flessibili ad personam
Purtroppo sulla mia F40/2020 non c'era l'opzione su iDrive. Ho provato a codificare la voce di menu, e adesso appare, ma non ha alcun effetto reale sia che la metta attivata o disattivata
Penso di sì, dal menu Remote Software Upgrade mi sembra non sono disponibili aggiornamenti. Magari riprovo. C'è un modo per forzare il controllo aggiornamenti?
Questo versione è vecchia di due anni e mezzo, strano non ti proponga una più aggiornata. Dovresti chiedere in BMW.
Sì uso l'app MyBMW, ma non ho trovato il modo di controllare la presenza di upgrade da lì: sai dirmi la navigazione? Grazie!
Sulla mia del 2020 dalla app mi ha fatto scaricare l’upgrade alla versione del 2023, anche ancora non me l’ha installata, sono in attesa che si degni di farlo, quando é stata disponibile sulla app é uscito il messaggio.