Un saluto a tutti. La mia compagna deve ricomprare l'auto. Praticamente sull'usato non si trova nulla sotto i 25.000€ e anche a quella cifra ci sono solo utilitarie che a mio avviso sono soldi buttati. Ho trovato a 20.000€ una 225xe di fine 2018 con 30.000km. Vorrei prenderla ma mi chiedeva se come motorizzazione è giusta. Considerate che fa 10-15km al giorno in città e basta. Come si ricarica?? si può collegare alla rete domestica senza comprare la colonnina di ricarica? Mi conviene guardare anche il benzina puro? Grazie
personalmente reputo sia conveniente in quanto con una ricarica (la mia vettura è del 2020 con batteria da 10Kw) riesco a fare effettivamente, solo in città, da 35 a 40Km per cui è conveniente.
è l'utilizzo ideale per questa tipologia di powertrain, con quelle percorrenze andrai solo elettrico. se la sera la ricoveri in garage la puoi ricaricare con la presa domestica, ogni tanto però mettete un po' di benzina e fategli fare qualche decina di km fuori città. prima dell'acquisto controlla l'efficienza delle batterie. in città il benzina puro consuma tanto, con la 216i mia moglie stava intorno ai 12 Km/l (io in misto con il 70% di autostrada 20 extraurbano e 10% città ci facevo 16 Km/l)
quelli che vedi sono con entrambi i motori (pompa benzina e filo corrente insieme), per vedere autonomia solo elettrico devi premere il pulsante fino all'icona della sola batteria