BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 118d Cattivo odore di gas di scarico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 118d Cattivo odore di gas di scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tagi55, 17 Ottobre 2011.

1. Lukejordan74

Lukejordan74 Aspirante Pilota

10
    1
    11 Febbraio 2024
    Sassari
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M e87
    Ciao a tutti, ho un problema sulla mia 120d E87, presa usata con downpipe, da poco ho messo terminale finale inox doppia uscita eliminando il terminale originale, e fissandolo con fascia stringitubo...si sente odore scarico all' interno, devo verificare che non ci siano sfiati nella giunzione, ma non penso non vedo segni neri ...avete qualche consiglio? Grazie!

2. Ugo88

Ugo88 Aspirante Pilota

13
    1
    24 Dicembre 2024
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie1 118d E87
    Buongiorno, bmw 118d e87 143cv 240.000km acquistata usata.
    Dopo qualche minuto o dopo alcuni km percorsi dall'accensione a freddo dell'auto in sosta, dentro l'abitacolo si sente una puzza nauseante di gas di scarico o gas di rigenerazione Fap sia con finestrini chiusi che con finestrini aperti. dura alcuni minuti a volte piu a volte meno e poi scompare.
    non lo fa dopo ogni accensione ma ad intervalli irregolari. a volte dopo 4 accensioni a volte dopo 7-8.

non riesco a capire se è il Fap intasato o altro. ho letto di un utente che ha sostituito le bocchette del bagagliaio ma non ho capito se lui sentiva puzza sempre o solo all'accensione, inoltre lui aveva puzza solo quando apriva un po i finestrini perchè si creava una corrente d'aria.

ritornando al mio caso quindi la puzza la sento sia a finestrini aperti che chiusi.
    le bocchette dell'aria manualmente ce l'ho sempre aperte però noto che non passa aria quando la macchina è in moto e passa aria solo se accendo di fatto la ventola del clima.

riepilogo le condizioni del mio problema.
    * puzza all'accensione dell'auto
    * non ogni accensione ma ad intervalli irregolari
    * dura alcuni minuti a volte piu a volte meno e poi sparisce
    * sia a finestrini chiusi che aperti
    * bocchette dell'aria manuali aperte (però sembra non passare aria perchè la ventola spenta)
    * clima spento e ricircolo non attivo

sapete aiutarmi? che controlli o prove posso fare? qualcuno con le mie stesse identiche condizioni ha capito qual'è il problema?

3. wewwo

wewwo

24.593
    4.122
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

Condividi questa Pagina