Sarà, mia moglie voleva originale bmw, quando gli presentarono preventivo e assicurazione copriva solo un parziale, si fece piacere l’altro
Ciao, anche io sostituii il parabrezza tramite la mia assicurazione Unipol, avevo chiesto ed inserito la voce cristalli, che fortunatamente mi è servita! Mi si era crepato il parabrezza in un punto, e ha cominciato a camminare. Mi sono rivolto in uno dei centri Unipol Glass, e tramite verifica della mia polizza assicurativa, mi hanno sostituito (tramite appuntamento), in 3 ore, il parabrezza con uno nuovo (non originale), e senza problemi con il sensore pioggia. Non ho pagato nulla ma comunque era arrivato il preventivo per correttezza, era di tipo 325 euro totali.
Sono andato giusto qualche ora fa all'Unipol Glass della mia città, così ti tolgo la curiosità del prezzo attuale. Mi hanno chiesto 315 € più i. v. a. Cioè 384,30 € "chiavi in mano". Chiaramente pezzo nuovo ma NON originale
trovato mio vecchio post del 2019 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/parabrezza-scheggiato.346242/#post-8102757
Domenica ho collezionato la terza sassata sul parabrezza , una bella bolla come le altre 2 . Due sono lato passeggero , mentre l'ultima al centro zona tergicristalli. Penso sia giunto il momento di sostituirlo ? Vorrei evitare i vari centri convenzionati con le compagnie assicurative , visto che non installano parabrezza marchiati bmw.
Quando andai da Car Glass a Settembre 2023, chiesi espressamente di montare il parabrezza originale e così fu fatto...e indicai loro anche il categorico da ordinare......
un pò per questioni di sicurezza probabilmente per limitare i danni da impatto del malcapitato che ci dovesse sbattere contro, un pò perchè meno rigido probabilmente equivale a meno costoso, ma è così. anche se toccando ferro, il cristallo della F31 ne ha prese di sassate compresa una grandinata ed è ancora totalmente intatto, quello della x1 con due anni e 100k km in meno, è già il terzo
Anche a me pare che i parabrezza degli ultimi anni siano meno resistenti che in passato In rete si trovano alcuni documenti degli addetti ai lavori:
Sostituito parabrezza lunedì. Prezzo di circa 310 €, comprendente manodopera e pezzo nuovo, chiaramente NON originale. La marca del parabrezza è Pilkington
Sono passati 5 anni e causa rottura parabrezza del 530 sono dovuto tornare nella stessa officina (ora nominata Unipolglass) per la sua sostituzione. Hanno montato un Pilkington ma non sono riusciti a ricalibrare le telecamere e ci devo tornare fra un paio di giorni. Il mio timore sostituendolo era proprio sorgessero rogne con gli Adas....speriamo bene ma ho giá il sentore che non riusciranno e che finirá che la porteranno in Bmw a loro spese.. monta solo l'Active Guard base che tra l'altro per me non ha mai funzionato bene (il parabrezza danneggiato non era originale infatti) ma per legge non possono restituirmela con gli Adas non funzionanti.