Ho un piccolo problema però... La parte cassetta no, ma i pulsanti del MID mi rimangono sempre accesi Idee in merito?
I pin dietro del fakra grande sono tutti li? Perchè quello è il comportamento della radio quando non rileva se le luci sono accese o no (teoricamente il 7 I-BUS?). Se cambi l'intensità delle luci cruscotto probabilmente non cambiano sulla radio, proprio per la mancanza di comunicazione. Ricordo che su Eonon c'è uno scatolotto che per poter far funzionare la retroilluminazione correttamente. Magari chi ha messo la Eonon ha fatto qualche connessione alla buona e ora ti ritrovi con qualche cavo scollegato Il problema è che la radio ti si potrebbe spegnere da sola, se non rileva il collegamento con il bus dell'auto.
Il "bello" è che lo rileva a metà! Cioè i pulsanti del MID no, lo schermo si! Non avevo toccato nulla, usato solo l'adattatore incluso.
Tieni presente che la parte dove si innesta il connettore principale quindi l'area della cassetta funziona perfettamente
Se i pulsanti rimangono sempre accesi, potrebbe essere una impostazione da abilitare/disabilitare? Una vecchia autoradio Sony after-market aveva la possibilità di far accendere/spegnere l'illuminazione del frontale quando si accendevano le luci ed anche la illuminazione del display cambiava di intensità
La comunicazione canbus forse fra la "nuova" radio e l' auto non funziona in toto,presumo più un problema relativo quindi alla radio e non alle connessioni nel main cableo oem/radio (ammesso che il tizio precedente non abbia smanettato di suo per collegare la radio Android modificando qualcosa e che tu abbia già controllato attentamente i cablaggi oem o eventuali adattatori che hai usato).
ALLTTT partiamo da un presupposto: la mia 523i aveva la radio "che più base non si può" senza MID, sono io che ho tolto tutto e messo l'android quindi so cosa ho toccato o meno! Poi ora sto preparando gli ultimi dettagli per la Targa Oro ed ho dovuto rimettere una radio originale... visto che esteticamente quella di "base base" è piuttosto pietosa ho pensato di mettere almeno la MID come sulla precedente E39 https://www.bmwpassion.com/forum/th...d-ed-autoradio-orologio-sempre-acceso.365124/ "Forte" di questa precedente esperienza ho comprato il kit retrofit ma ho collegato il cavo viola/marrone sulla posizione (libera) 45 invece che sul 6 (se non ricordo male sulla mia è occupato inoltre mi ricordo la precedente E39 rimaneva sempre acceso)
Forse "manomettere" i collegamenti porta a non ricevere un qualche ID via canbus atto e far capire alla radio di spegnere la retro illuminazione dei pulsanti. Magari la sezione cassette (se non era montata in origine) non richiede questo messaggio ed è connessa tramite linea a filo,sotto chiave...mentre quella della radio richiede messaggio via canbus,che in qualche modo viene alterato o non è presente dovo aver modificato un qualche cablaggio... Oppure serve codificare il modello di radio attuale,che se ho ben capito è diversa da quella prevista in origine.
è un "upgrade"... ma secondo te ha senso provare a spostare il filo viola/marrone in altro slot? Potrebbe essere quello?
Sicuramente qualche problema di comunicazione sul bus. Sulle radio così vecchie non si facevano codifiche particolari. Io sulla mia e46 sono passato da radio a cassetta a navi high senza codifiche, ma solo con cablaggi nuovi
Ma non è che semplicemente non ho collegato al punto giusto il cablaggio? Mi confermate che è quello viola/marrone che comanda questa funzione?
Io non ho capito cosa siano le posizioni 45 e 6. Hai usato un manuale o una guida per queste connessioni? Magari mi sono perso io il messaggio
Allora, adesso vado un po' a memoria.. anche io per la mia installazione ho dovuto collegare dei fili sia li dietro al cassettino che al quadro strumenti, per i segnali can di velocità e retromarcia. comunque direi che i collegamenti vanno fatti come sulla guida. Questo è il connettore x10015 Sono confuso dal /88 e /50 che dice la tua guida, però su internet ho trovato questo: https://www.bimmerforums.co.uk/threads/e39-fuse-box-slot-location-fixed.13830/ Qui invece dicono che effettivamente i numeri ci sono sul connettore e arrivano fino a 90, quindi si trovano il 50 e l'88: https://www.auto-treff.com/forum/index.php?thread/32663-mid-kabel-einbau-bitte-hilfe/ tradotto-> "The x10015 denotes the fuse strip, you found it, so you only need slots 50 and 88. And they are printed on the back. Take a look at the last slot. There's a 90 printed on it, and the 88 will be next to it. Like I just wrote. And if you insert the plug (50) into the slot where a 50 is printed on the back, then it is correct. Only the fuse numbers given at the front have nothing to do with the designation of the slots..."