Ciao a tutti, mi chiamo Alan abito in Friuli e nel tempo ho posseduto un E36, E46 e da un paio d'anni ho un E93 320i N43B20 anno 2007 con 111k.Oggi chiedo il vostro aiuto in quanto sono rimasto a piedi, l'auto improvvisamnete ha perso potenza sono comunque riuscito a fare una decina di km fino a casa il giorno sucessivo andava in moto con un forte rumore e parecchio fumo bianco ho subito riscontrato un problema alla pompa alta pressione vite di fissaggio spezzata cosi come lo stelo della stessa pompa gli errori riscontrati sono : 2C2D Sensore lambda prima del catalizzatore 2C2E Sensore lambda prima del catalizzatore 2 30C1 Regolazione pressione olio motore 2DEC gestione dell'alimentazione, batteria 2AF9 Sensore ossido di azoto, segnale NOx: controllo fase rilascio 30EA Catalizzatore DeNox, eccesso di zolfo 2F11 Saracin. radiatore, in alto ho tirato fuori l'olio e rimesso intanto 3,5 litri sostituito la pompa alta pressione con una di concorrenza RIDEX ma non ho risolto adesso ho ancora spegnimenti minimo irregolare e ancora parecchio fumo bianco con l'errore 2FC1 DME: Modulatore di portata, mi viene il dubbio che la pompa Ridex seppur nuova non funzioni bene...qualcuno ha un suggerimento da darmi? Grazie
Grazie per la dritta, ad ogni modo mi viene da pensare che si sia rotta la valvola PCV sia per il fumo bianco sia per il minimo irregolare/spegnimento ho trovato in rete un video di un bmw che fuma bianco dove uno ha risolto insererendo un tubo di minor sezione tra il manicotto e l'uscita della valvola sul coperchio punterie vorrei poter fare delle prove prima di spendere soldi in un nuovo coperchio punterie visto che non si può cambiare solo la menbrana almeno credo...
Una prova che puoi fare per la PCV è aprire il tappo di rabbocco dell'olio motore con il motore acceso e vedere se soffia Se soffia, la PCV non funziona bene
Buongiorno ho staccato il tubo che va alla PCV lo tappato e momentaneamente ho messo un corrugato per scaricare a terra i vapori ed ho risolto il fumo bianco ma ho problemi di minimo instabile staccando il connettore della pompa alta pressione che ho sostituito perchè rotta l'auto va bene perchè?Grazie