Buongiorno ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione . Ho rotto la turbina ed il motore della mia F30 318d ed ora sto cercando un motore usato per rimpiazzare il mio. Purtroppo era già una settimana che il sound del turbo era cambiato, ed il sospetto che la turbina stesse per lasciarmi mi era anche venuto. Ma vuoi per il poco tempo che ho a disposizione o le altre priorità che abbiamo adesso in famiglia ho trascurato la cosa. Il fatto è che ora mi trovo con una turbina ed un monoblocco danneggiato... Quindi vorrei recuperare un motore. Ho recuperato da RealOEM il codice del mio Motore,: 11002455627 E cercando su Ebay questo codice ho anche trovato qualche proposta interessante. Ho trovato motori dai 1000 a 60k km. Con e senza accessori (alternatore, pompa acqua, pompa alta pressione, ...). Ci sono dei dettagli a cui è meglio che stia attendo in fase di ricerca? Avete dei siti più o meno affidabili da cui attingere? Ringrazio tutti quelli che avranno lo sbatti di aiutarmi. Grazie mille!
Ciao! Il consiglio che ti do è di cercare il motore in luoghi specializzati e di persona tipo un centro rettifica del settore dove puoi lasciare il tuo motore e prenderne uno che chiaramente sarà revisionato ma sei sicuro della sua provenienza e magari con garanzia sicura,affidantoti come intermezzo con un meccanico..diciamo che con un prezzo attorno ai 5k puoi trovare un motore completamente revisionato pronto a essere installato..attenzione a internet girano tante truffe e soprattutto diffida dalle super offerte a prezzi quasi da tagliando..son tutti motori con mezzo milione di km pronti da buttare.
Ciao, infatti il sospetto che mi sorge spontaneo guardando tanti annunci online è proprio quello. Motori che arrivano da lontano, foto si, ma non sai come sono dentro. E chiaramente li vedi solo una volta consegnati come sono. Grazie mille per il consiglio!