Sono una balena spiaggiata. Ma morirei se non facessi almeno i miei 10km a piedi al giorno. Motivo per cui le macchine restano nel box, se non mi portano ad un ristorante o ad una grigliata. Comunque per rispondere all'OP, che se la usasse senza troppe pippe. Le macchine sono molto meno sensibili dei loro proprietari.
Spero che, quando la porterò in autostrada, il consumo sia almeno 16km/L fisso ai 130 con cruise control attivo.
Sarai sotto sia di istantanea che di media sui 130 fissi, in rilascio di istantanea ti darà soddisfazione toccando i 99.9 km/l (almeno la mia segna così)
Se ti stiamo dicendo che dei diesel, da tutti riconosciuti come motori performanti e parchi nei consumi, faticano ad avere delle medie di tale livello, secondo te come può eguagliarle un motore benzina? Hai letto i dati della casa? A quanto la danno ai 130?
Di istantanea difficilmente farai i 16, ma magari le schede tecniche promettono di meglio, ma sono schede….
Il consumo istantaneo a 16 km/litro è semplice da ottenere, basta accelerare fino ai 140 km/h di tachimetro (circa 136-37 effettivi, non si rischiano multe se non ci sono limiti piu bassi) e poi alleggerire il pedale del gas Per qualche centinaio di metri, l'auto diventerà una longmiler
La vita è fatta di molti istanti messi tutti in fila....se si riesce a consumare poco in ciascun istante, il gioco è fatto.....magari, non ci si muove neppure, ma non vogliamo essere fiscali
Mi era sfuggito....mi viene in mente quel tizio che modificò la sua auto per essere guidata in quel modo (accelerate e rilasci) e ne era straorgoglioso Tornando più in topic, con la mia F21 120i (stesso motore della G20 attuale, credo), a 130 km/h e cruiser riesco a fare 14/litro o poco più in decimali Dubito che la G20 18i possa fare meglio, poco più pesante della mia e consumi specifici di poco migliori (credo)
A quella velocità, in VI marcia gira a 2500 rpm, il consumo che ho citato è quello indicato dal CDB perchè non ho mai provato a misurare effettivamente tra 2 pieni serbatoio (che oltretutto non sono mai perfettamente pieni allo stesso modo) che comunque comporterebbe due soste e ripartenze con gli inevitabili maggiori consumi istantanei L'auto ha quasi 7 anni e circa 50mila km, quando faccio il pieno la previsione di autonomia del CDB (immagino calcolata sulla base dello storico dei consumi recenti) spesso supera i 700 km (serbatoio da 55 litri) e il consumo medio del CDB attualmente è di 13km/litro e rotti Di fatto, quest'auto consuma come o meglio del Toyota 1600 che avevo prima, più leggero ma meno comodo e meno prestazionale