Nel tua caso credo che il problema sia l'assenza di Android Auto Wireless sul cellulare. Se non sbaglio Android Auto sulla BMW va solo via WiFi, quindi col cavo non va nemmeno sui cellulari più recenti.
Ciao a tutti. Giovedi ho finalmente ritirato la mia 120I. Tutto bene tranne il fatto che dopo aver seguito la procedura per attivare alexa sull'auto quando cerco di attivarla dall'app mybmw resta in "clessidra". Inoltre da app non mi da la possibilità di attivare la smartkey ma è un optional? Ultima cosa ma da qualche parte c'è uno slot SD oppure solo la porta usb davanti al cambio? Grazie a tutti.
Complimenti per la nuova arrivata,rispondo alla tua ultima domanda,se è come la mia,oltre alla usb standard davanti al cambio,c'è una usb type C all'interno dal vano porta oggetti sotto al bracciolo,poi ci sono 2 usb type C nel tunnel centrale solo per ricarica,niente slot..
su 318 G21, con iphone 11 aggiornato all'ultima release iOS, ci sono giorni in cui alexa funziona, ed altri in cui mi dice "Completare configurazione in auto" a quel punto me ne frego e vado oltre, tanto l'unico utilizzo ad oggi è mettere l'allarme quando esco di casa, e posso farlo dalla sua app la cosa strana è che a volte va, altre no, e poi torna a funzionare
Ciao dz_dns, ormai l'informatica è diventata fanta informatica e basato quasi tutto ormai sul "speriamo che vada". Lavoro nel settore come tecnico e ormai certe cose rinuncio a capirle(e che talune cose dovrebbero seguire degli standard...). Comunque dovrò ritirare nell'anno nuovo un X1 ... per Alexa, Google e le altre menate, se andranno al primo colpo bene .. altrimenti per me si possono fottere. Non voglio diventare ancora più schiavo, di quanto già non sono della tecnologia. Il tempo voglio dedicarlo per altro.
Io sono smanettone di vecchia data e anche se alcune cose non le uso, mi piace configurarle testarle e poi attivarle quando mi servono. A volte però mi sembra che ci siano fin troppe possibilità, sviluppate più per marketing che per funzionare veramente.
Per l'ultima frase ... condivido pienamente! Comunque anche io smanettone di vecchia data... ma quando è troppo è troppo. A tutto deve esserci un limite ...
stessa cosa successa a me oggi con g21 320d LCI e iPhone11.. oggi ha deciso di non funzionare e lamenta che la configurazione non è completa, ma due giorni fa funzionava. Boh..
L’unica cosa che ho notato è che due gg fa quando ho acceso, è apparso un messaggio che diceva che erano state aggiornate alcune app per non ben precisati miglioramenti.
Ah, non bisogna dimenticare che Alexa fa parte dei servizi BMW Connected Drive a pagamento. Senza il pacchetto "Amazon Alexa Car Inegration" o in alternativa "Connected Booster" non funziona! Anch'io lo sto vedendo ora perchè mi scade il pacchetto tra due settimane!
Allora a me funziona benissimo, seguite le istruizioni come connettere Alexa, priuma va attivato l'account amazon nella app sul cell, poi fai il setup in vettura ma da fermo,vanno attivsati i comandi nel menù privacy, ed anche i comandi vocali, cmq è tutto spiegato bene.
Sulla mia il giorno dopo ha ripreso parzialmente a funzionare senza che facessi niente, ma solo per il primo comando vocale, dopo non risponde, se non tenendo premuto fisso il pulsante mentre là si chiama.