PROBLEMA dopo aggiornamento software- CHIUSURA CENTRALIZZATA | Page 2 | BMWpassion forum e blog

PROBLEMA dopo aggiornamento software- CHIUSURA CENTRALIZZATA

Discussion in 'BMW X1 U11' started by DonB17, Oct 27, 2023.

1. barhacca

barhacca Aspirante Pilota

44
    22
    Jun 27, 2013
    Forlì
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Ciao Gigi.
    No. Purtroppo non è una battuta. Non che sia un problema serio in quanto posso chiudere l'auto con la chiave o col dito sulla maniglia che in questi casi fortunatamente funziona tutto a dovere. Ovviamente ho rimarcato il fatto che per una diagnosi attendere quasi 3 mesi mi sembrava eccessivo, il tecnico mi ha risposto che non era un problema da risolvere urgentemente per via del fatto che l'auto ha alternative funzionanti per la chiusura per cui non lo considerava un problema da risolvere con urgenza. A questo punto ho preferito non manifestare il mio disappunto in quanto già manifestato per un altro problema e ho accettato la data da lui programmata. Credo proprio che per i prossimi eventuali interventi e manutenzione programmata mi rivolgerò ad un altra concessionaria sperando in una razione più immediata

zauriel and Gigi63 like this.
  2. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

909
    886
    Sep 11, 2020
    ___
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Peggio della sanità pubblica...

3. barhacca

barhacca Aspirante Pilota

44
    22
    Jun 27, 2013
    Forlì
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Ciao Zauriel. Ho già provato con l'altra chiave, ma il problema si manifesta ugualmente. Non spari stupidaggini, i tuoi aiuti possono essere una valida soluzione, per cui io li apprezzo sempre. Anzi, Grazie per l'aiuto

4. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    Prego figurati, per adesso non mi viene in mente nulla di più purtroppo.
    Se mi capitasse di leggere qualcosa su bimmerpost ti faccio sapere…

5. DonB17

DonB17 Kartista

78
    50
    Feb 28, 2023
    Firenze
    bmw X1 25e pacchetto M
    a me sembrerebbe rientrato questo problema ..non mi si è più presentato

zauriel likes this.
  6. bry

bry Aspirante Pilota

10
    3
    Nov 30, 2022
    parma
    BMW X1sDRIVE20i pacchetto M
    Buonasera a tutti . sono nuovo del gruppo e spero di non sovrapporre i miei dubbi ad una chat gia' avviata . I miei problemi : alla fase dell'acquisto i due telecomandi sono stati " attivati" in concessionaria 1 funziona perfettamente il secondo spesso e volentieri allontanadomi dall'auto non inserisce il blocco portiere in automatico. problema 2 lasciando una portiera aperta /socchiusa ed allontanandomi dall'auto si inserisce il blocco portiere ( e vengono bloccate) anche una portiera /baule e' aperto.... Problema 3 Con le luci di emergenza inserite non c'e' modo di chiudere le portiere nemmeno con schiacciando il tasto dedicato sul telecomando. Tolto il 1° problema che dovrebbero risolvere tra 2 mesi ( i tempi x l'assistenza e' a loro dire normale )x gli altri 2 dicono che e' stata l'auto concepita elettronicamente cosi' ?!?!?! Anche sulle Vostre si presenta la stessa situazione ? Mi sembra impossibile sia la normalita'. Grazie sin da ora a chi mi dedichera' parte del suo tempo. Saluti

7. wewwo

wewwo

24,984
    4,194
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita a discussione già in essere stesso argomento

8. bry

bry Aspirante Pilota

10
    3
    Nov 30, 2022
    parma
    buona sera a tutti. a quanto pare i problemi che ho esposto sopra sono solo della mia auto non avendo avuto risposte in merito. fantastico.....

9. Mario69

Mario69

752
    476
    Nov 3, 2022
    Udine
    BMW X1 U11
    Ciao, per il punto 2 è così anche sulla mia, quando ti allontani con la chiave si inserisce il blocco anche se il portellone è aperto. Con le luci di emergenza attive non ho mai provato.

10. bry

bry Aspirante Pilota

10
    3
    Nov 30, 2022
    parma
    grazie per la risposta. trovo comunque assurdo questo tipo di"funzionamento" se resta aperta la portiera dal lato opposto a dove sei posto e otticamente non tene accorgi come va' a finire ??? meteo , mal intenzionati, ecc, ecc. cara BMW e' un punto da rivedere sicuramente !!!!!

11. Paalco

Paalco

539
    450
    Dec 25, 2017
    Genova
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    a parte il punto 1, gli altri non sono “problemi” ma come vorresti funzionasse secondo te…

Fili92 likes this.
  12. bry

bry Aspirante Pilota

10
    3
    Nov 30, 2022
    parma
    sicuramente avrai ragione tu, pero' mi chiedo su che base dai questa affermazione. Sarei curioso che tu mi potessi dare una risposta logica. Essendo possessore anche di una Evoque 2° avendo altre magagne ma questa e' un'altra storia. questo non avviene, cosi' come la mi precedente Volvo e tutte le auto possedute in precedenza. Fammi sapere. Grazie

13. Paalco

Paalco

539
    450
    Dec 25, 2017
    Genova
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Tu stesso scrivi che ti hanno detto che la macchina è stata concepita così. Quindi, ripeto, perchè definisci problemi due situazioni che sono semplicemente il modo in cui funziona l'auto?
    Funziona così, non sono anomalie.
    Non ti va a genio? Ok. Ma se sono "problemi", perdonami ma sono tuoi non dell'auto. Si tratta di capire come funziona ed adattarsi, non di pretendere che faccia come vuoi tu.

checkuantu likes this.
  14. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    May 9, 2017
    Torino
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao Bry,

capisco il tuo disappunto. Però l'auto è stata concepita con tale funzionamento e adesso diventa solo una questione di abitudine e farci la mano.
    E' come se prendessi un ferrari, lo guidassi per la prima volta e decidessi di passare dalla modalità in cui i controlli sono tutti attivi alla modalità in cui sono disattivi e al primo rettilineo perdi il controllo.
    Vai in concessionaria a lamentarti. Anche loro ti darebbero una risposta molto simile: la vettura è stata concepita per funzioanre in questo modo.
    Per dire a volte a me da fastidio quando scendo dall'auto per chiudere la basculante del box e si mette a suonare il clacson perchè ho la chiave in tasta.
    Il funzionamento è quello e mi sto adattando.
    Vedrai che col passare dei mesi, ti adatterai e non ci farai più caso.

Share This Page