BMW Serie 1 F20/F21 120i B48 rottura motore > upgrade?

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by kevin.barzan, Oct 21, 2022.

  1. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

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    Okay tengo a mente ma difficilmente succederà, l'auto la usa la moglie e dubito che si accorgerà della lieve differenza, e tanto meno si metterà ad affondare con i bimbi in auto. ;)
     
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  2. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    Io la butto li, magari mi sbaglio ...ma cambiare un intero blocco motore (con uno usato poi) per un pistone danneggiato, mi sembra veramente esagerato. Certo, se il pistone o la biella sono usciti dal monoblocco ...non hai altra scelta :lol:
    All'estero tutti colgono l'occasione per sostituzione con forgiato e alcuni approfittano per abbassare il rapporto di compressione, così vai di upgrade turbo e si vola =P
     
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  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    In effetti... Comunque se si va di forgiato vanno sostituiti tutti e quattro, compreso le bielle. E la spesa non è da meno.
     
  4. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    Non ho certezza che per cambiare i pistoni il motore vada tirato fuori, per le bielle sicuramente.
    Ma non credo ti vengano a costare 4k un kit forgiato in sostituzione...ed hai sempre su componenti completamente nuovi e più robusti.
    Aspettiamo aggiornamenti ;)
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    E che fai, al momento che cambi i pistoni non cambieresti pure le bielle? Poi vengono fuori altre cose, guarnizioni, magari bobine, c’è da staccare e riattaccare il cambio ecc… e il conto sale.
     

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