ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione la mia ragazza vorrebbe prendersi una Mini One (anche se ha pochi cv non fa niente..a lei interessa che consumi poco e non ne vuole sapere di naftoni ) usata spendendo 12/13 mila € al massimo 1) che anno mi consigliereste? (2003,2004...) 2) che difetti grossi potrebbe avere di affidabilita'? (cambio,diff,motore) 3) consumi reali della ONE? (km/l) 4) ce ne sono differenti restyling? (di che anno e' ogni restyling?) 5) qualcuno vende la sua? 6) con quanti km max la prendereste voi? scusate la marea di domande
allora prendi un 2003 risparmio masimo e magari con + accessori l'auto è affidabilissima motore diesel toyota:wink: attento solo ai consumi..fa oltre i 20 km/l ma nn ci vuole nulla se schiacci x arrivare ai 15-18 c'è stato un solo restyling tieni presente che è uscita proprio questo mese la mini nuova...un diesel nn è sfruttata di soloto ma stai sui 50000km:wink: ciao
ciao cobra, scusa la mia ignoranza in materia Mini quindi da quanto ho capito nel 2003 montavano motori Toyota le ONE? per i difetti al cambio che ho sentito sui vari forum che ne pensi?
aspetta le one diesel montano i motori toyota nn i benza..è un 1.4 da 75 cv adesso di recente portato ad 88:wink: molto meglio x ripresa e prestazioni..adesso a memoria fa i 164km/h sullo 0-100 mi pare faccia i 14 secondi.. quello a 88 fa di meglio ma nn so se è stato messo solo quest'anno x il cambio nn so..prova a girare la domanda agli altri
ciao, da ex minista ti do qualche mio consiglio. In primis se la tua ragazza vuole una vettura parca nei consumi falle evitare come la peste il 1.6 "made in daimler chrysler" che monta la mini 1a serie, di qualunque modello esso sia (one cooper o cooper S) perchè ha consumi tutt'altro che contenuti (diciamo che i 10/l sono la media per un uso normale) qualora fosse innamorata della mini e non volesse cedere al naftone (che onestamete è un po' un chiodo sia con 75 cv chè con 88 cv) falle prendere una restyling (da settembre 2004 in poi) esteticamente le riconosci dai fari davanti e dietro e dai paraurti (sui benzina non hanno + la cromatura al centro) perchè le fersioni precedenti montavano un cambio getrag estremamente fragile, e le sostituzioni a quota 60.000 non si contano. A livello qualitativo la vettura è ben costruita, ma non ti aspettare la qualità BMW perchè rimarresti deluso. Ti consiglio di optare per una One de luxe perchè la versione base è veramente scarna. Come quotazioni la vettura ad oggi è sempre stata un "assegno circolare" ma ora che è uscita la nuova versione (anche se la ONE deve ancora arrivare) è presumibile che la prima serie subisca un calo delle quotazioni, quindi se fossi in te aspetterei l'annio nuovo per prenderla. Spero di esserti stato utile. Buona scelta. P.s. se vai su megamini o su club mini e dai una sbirciata alla sezione vendo del forum puoi trovarne alcune in vendita.
Le One sono di due tipi: benzina col monoalbero brasiliano aspirato da 90CV e le Diesel da 75CV e da 88CV (questa ha la turbina a geometria variabile). I consumi sono agli antipodi, le prestazioni simili se consideriamo la diesel Toyota da 88CV. La One benzina è in tutto e per tutto una Cooper con la farfalla che apre all'80%, stesso motore. Il cambio non credo proprio che sia un Getrag e ad essere sinceri non è il massimo. So che dal restyling 2004 dovrebbe essere un po' meglio, ma non so quanto perchè non ne ho mai guidata una. La diesel invece monta lo stratosferico cambio Getrag 6 rapporti della S, solo il cambio da solo vale la differenza. E vero che il diesel non è il massimo del piacere però in questo caso mi sento di consigliarti la versione a gasolio. L'unico difetto è che ha un range di utilizzo un po' ristretto: da 1800 a 3500 giri. Io ora ho la One D, col Rapid dovrei essere sui 110CV e praticamente vai in giro gratis, solo che fa un rumore di ***** rispetto alla S che avevo prima. Io senza starci attento faccio 18Km/l. Per le quotazioni considera che la mia ha un prezzo della maxirata di 9500€ dopo tre anni e di listino veniva 21.500€. Se hai altre domande chiedi pure.
alla fine abbiamo preso la nuova Ypsilon 1.4 16v Platino full full optional se a qualcuno interessa per la propria fidanzata/amica/amico e' la MX5 della mia ragazza...l http://www.autoscout24.it/ita/detail...91&id=72840415 inutile dirvi che e' stata tenuta da maniaco! venerdi la diamo dentro alla concessionaria Lancia di Como...fatevi vivi in fretta se interessa :wink:
vai tranquillo la Y è un'ottima vettura, avete preso la restyling vero? Certo rispetto alla mazdina è tutt'un altra guida, ma per una ragazza è una scelta ottima, l'avete presa DFN?
pota ma se i punti di domanda me li metti dopo non vale si cmq il DFn è l'elettroattuato montato dal gruppo FIAT