Differenze assetto msport e normale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Differenze assetto msport e normale

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da il_tamba, 30 Aprile 2010.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma...sull'argomento deficito un po'...la barra antirollio è sinonimo di barra stabilizzatrice e conseguentemente di barra duomi? Sono la stessa cosa? Perchè come dici te x impazzire meno lascio la mia barra (che essendo cabrio magari è anche maggiorata) e se x caso vedo che ancora non mi soddisfa il rollio provvedo con quella dell'M3...
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    No l'antirollio (o barra stabilizzatrice) non c'entra nulla con la duomi.

    Considera che sulle cabrio l'antirollio ha un diametro maggiore rispetto alle versioni coupè/berlina/touring
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah ecco...quindi x riepilogare lo scambio è certamente conveniente e mi basta cambiare molle e ammo, lasciando l'antirollio mio, giusto? Poi se voglio agire in questo senso potrei pensare a quello della M3...
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Non so se l'antirollio che equipaggia le versioni Eletta/Futura va bene anche su Attiva/MSport

    se fai fare il lavoro in concessionaria prova a chiedergli :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho capito. Comunque x il momento non mi pongo il problema. Comunque utilissimo grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    :wink:
     
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  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    In ogni caso toglietemi l'ultimo dubbio: l'msport è molto rigido? Usando l'auto tutti i giorni c'è il rischio di piegare cerchi (i miei son replica) o bollare le gomme? In ogni caso ci sto sempre molto attento ma qualche buca ogni tanto ci scappa...
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Avrei bisogno >:> devo fare ormai il cambio di questo assetto, ma venendo il ragazzo da Ferrara (un oretta e mezza di macchina) dovremmo far il lavoro in una giornata ed è un po' rischioso. Se il pomeriggio del giorno x entrambi smontassimo tutto l'assetto ognuno a casa sua e la mattina del giorno x+1 ci incontrassimo x lo scambio dei pezzi x poi montarli il pomeriggio ognuno a casa sua? Ci sarebbe qualche rischio? A me preoccupa che ci siano ad esempio viti o dadi particolari che se vengon persi è un casino...
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Excuse moi?...se mettessi le molle msport su ammortizzatori originali verrebbe un bel lavoro? La abbasserei senza irrigidirla troppo e lavorerebbero bene no?
     
  10. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    secondo me verrebbe una scarpa e una ciabatta, molto meglio molle sono studiate per essere accoppiate agli ammortizzatori originali!
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto....Eibach pro kit
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    In che senso che le msport non nascerebbero x esser accoppiate agli originali? Che problemi darebbero?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    le molle Msport vanno accoppiate con ammo Msport perche' sono piu' corte di quelli originali! Le eibach invece sono concepite proprio per essere utilizzate su assetto standard con ammo standard
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E metter le msport su ammo originali cosa comporterebbe?
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    seguo
     
  16. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    il comportamento potrebbe peggiorare, io te lo sconsiglio vivamente...
     
  17. CBR600rr

    CBR600rr Collaudatore

    271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di molle MSport mi "butto"dentro al discorso 8-[.

    Come ho spiegato nel topic che ho già aperto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221879-Migliorare-assetto-Bmw-330d-E90 , vorrei migliorare l'assetto della mia E90 330d, ciò che piu' mi dà fastidio è il rollio, e poi soprattutto, spero cambiando ammortizzatori "salti" meno quando trova certe imperfezioni della strada.

    Ero intenzionato a montare B8 + Eibach Pro kit, però un abbassamento di 3 cm è un pò troppo per come uso l'auto io. Bella da guidare si, ma non voglio farmi mille pare se devo andare in certi posti con buche , rampe ripide etc.

    Il fatto è che non ne vengo fuori le molle maggiormente decantate abbassano l'auto da 3 cm in su (o in giu' che si voglia dire 8-[),

    Mi è venuta quindi in mente una cosa, verrebbe fuori bene un assetto del tipo Koni gialli o B6 regolabili + Molle Msport? Da quanto ho capito queste molle abbassano l'auto di 1,5 cm circa e forse sarebbe il compromesso che cerco.

    Forse (non lo so) non saranno al livello delle eibach Pro kit , ma potrei sempre successivamente montare delle barre stabilizzatrici con diametro maggiore.
     
  18. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare le misure delle molle su E9x, per assetto standard ed m-sport.
    Devo fare alcune verifiche per differenze di misure perché vorrei rendere l'auto più comoda.
     
  19. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Buonasera, nessuno conosce le misure delle molle posteriori non msport?
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le normali alzano la macchina di 10 mm, non è tanto la molla quanto l'ammortizzatore a cambiare il comportamento
     

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