ciao a tutti, qualche giorno fa' ho montato a Novara il sistema AC-AA "ufficioso" tramite "box". Il montaggio è veloce e reversibile essendo plug and play, viene installato un box invisibile nella plancia mentre l'unica pare visibile rimane una presa USB che mi hanno infilato sotto la console dell'aria condizionata. Altra parte visibile è un cavo che va innestato nella presa usb che si trova sotto il bracciolo nel vano porta oggetti (da questa presa parte un cavo che poi si infila nel tunnel ed è la presa AUX) Il sistema è molto veloce e si attiva premendo menu per due secondi sull' idrive. ho fatto alcune prove e pare che anche android auto sia wireless e senza cavo. E' possibile anche fare lo screen mirroring tramite autolink (ovviamente lo screen mirroring è full su tutto lo schermo) il funzionamento (io ho android) è ottimo e veloce, personalmente uso google maps, waze e spotify, non ho provato altre app. Con applicazioni di terze parti è possibile anche usare netflix (con autolink funziona youtube ma non netflix), in ogni caso non mi interessa questa funzione. premendo per tre secondi il tasto di chiamata sul volante si attivano i comandi vocali di google Ho fatto pochi test ma sono molto soddisfatto. Unico lato negativo è che l'audio passa dalla presa usb aux, quindi se per ipotesi di vuole ascoltare la radio occorre uscire , tornare ad ID6 e impostare un altra sorgente audio. Fortunatamente invece le chiamate passando dal bluetooth sono perfettamente integrate. Dopo 3 anni di preistoria con la X2 finalmente ritorno al presente grazie a questo box, per anni dopo aver preso l'auto ho cercato invano di montare android auto o anche apple car. finalmente con una spesa contenuta ho risolto tutto!! se volete info cercate su facebook SH HOLDING AUTO cell 324 8186472 , MAX è gentilissimo e disponibile.
allora , dopo qualche settimana sono decisamente soddisfatto In realtà ho dovuto disattivare android auto wireless perchè si attiva istantaneamente (se glielo permetti) appena metti in moto. Inoltre nelle gallerie perdendo il segnale dati (non so se tel telefono o del wifi della macchina) si incasina (e ad esempio non puoi ascoltare in streaming) ho attivato solo AA con cavetto, in modo che si attiva quando inserisco il cavo (che cosi ricarica) l'unico vero lato negativo l'ho riscontrato nelle chiamate. mi spiego: se disattivi tutto e usi ID6 con la radio nessun problema. Se attivi AA e mantieni la radio nessun problema (ma non puoi cambiare stazione perchè i tasti rotella cruscotto o volante muovono AA e non la radio). se quindi usi AA ma senza selezionare la sua sorgente audio natia e ti arrivano le telefonate, l'audio bluetooth si incasina e non senti ( o non sente l'interlocutore). In realtà dovrei con calma fare qualche prova magari si risolve cmq con qualche settaggio Se invece usi AA con la sua sorgente AUX (e stai ascoltando l'app della radio i spotify ) tutto funziona regolarmente se chiamano e anche il comando Ok google (attivabile da volante) funziona perfettamente) -ho riscontrato qualche problema su google maps. ogni tanto la freccia si ferma e la navigazione è il "ritardo". non so se è un problema del sistema,di AA o del mio cell. con WAZE nessu problema di "lag" della navigazione -infine ho notato (ma anche con Audi avevo lo stesso problema, qui secondo me è proprio AA poco ottimizzato) che le app tipo Radio o Spotify risultano non funzionanti se prima non le hai aperte da cellulare. ora ogni volta che salgo in auto: collego il cavo , attivo il sistema da rotore, apro sul cell spotofy e tutto è ok diciamo che sono mediamente molto soddisfatto, devo solo risolvere il problema delle chiamate (si pone perchè la gentile consorte vuole sempre ascoltare la radio fm mentre io uso sempre AA sulla macchina) se avete domande sono qui
Ciao elivagar! Riesci mica a realizzare un video del funzionamento di Android Auto con il kit che ti hanno installato, che dovrebbe essere questo https://www.subito.it/accessori-aut...-auto-bmw-mini-novara-456583869.htm?from=shop Perchè vorrei installarlo anche io.. Viene visualizzato a schermo intero, giusto? Grazie, Luca
ciao scusa mi ero perso il tuo messaggio dopo mesi di prove mi ritengo super soddisfatto. il problema audio chiamate era dovuto ad un errato settaggio nelle impostazioni del modulo, semplicemente non girava alla connessione bluetotooth che chiamate che quindi non si sentivano, problema risolto in un attimo di smanettamento appena salgo in auto si connette istantaneamente via wireless, dopo un po' si sconnette, ecco perchè appena salgo in auto attacco il cavo in modo che alla disconessione si riconnetta via cavo (in 10 secondi fa tutto) se invece parti via cavo è stabile sono davvero molto soddisfatto, appena riesco metto un video. il link è corretto, ti confermo la visualizzazione a schermo intero non sono riuscito ad usare netflix in movimento, mentre con youtube non ci sono problemi. in ogni caso è una funzione che non utilizzo. spotify maps e waze funzionano alla grande.
Buonasera, riprendo questa discussione perché sarei interessato a installare Apple Car Play sulla mia X2; oltre a questo “retrofit” ho visto che per ID6 e lo schermo da 8,8 c’è anche la possibilità di montare l’antenna wi-Fi (se quanto montato sulla macchina lo prevede) e fare una modifica al software installato. Qualcuno l’ ha fatto o ha visto il risultato “dal vivo”? Potrebbero esserci problemi di garanzia (la macchina è un noleggio a lungo termine). Grazie a tutti e Buon 2024 !
Purtroppo non sono assolutamente d'accordo con questi aggeggi post montaggio da 2 spiccioli!!!!! non funziona niente come dovrebbe!!!! perdi il segnale!!! arriva una telefonata si scollega!!!....lasciate perdere!!!!!! Vi linko un lavoro consigliato dal grande Smercki!!!! forse dovrete spendere qualche soldino in piu' ma io ho questo in auto dal 2019 e mai avuto un problema!!!!! https://www.bmwpassion.com/forum/threads/proviamo-a-rendere-piu-sicure-le-nostre-x2.345705/