Sapete il motivo per il quale in Italia non viene commercializzata la versione xdrive della 430i. ? Recandomi spesso in zone montane infatti ritengo la trazione integrale abbastanza imprescindibile la 440i non la prendo in esame causa superbollo. Unica strada rimane l'importazione di Bmw da Germania?
Ma qualcuno conosce cosa c'e' dietro a questa scelta commerciale? Mi sembra assurdo considerando che in altri paesi europei la 430i viene prodotta anche con traxione integrale.
Ma qualcuno conosce cosa c'e' dietro a questa scelta commerciale? Mi sembra assurdo considerando che in altri paesi europei la 430i viene prodotta anche con trazione integrale...
Perché secondo le loro analisi di mercato quella tipologia di versione non avrebbe avuto vendite sufficienti a giustificare la presenza in listino. Anche il 430xd mi pare non fu mai venduto in Italia
A memoria ricordo che ci fossero anche per la coupé e la cabrio, ma dovrei cercare. Quello che è sicuro è che le G hanno il 30xd in tutte le versioni, e non hanno la TP.
Peccato.... non ho mai importato auto dalla germania. Tanti lo fanno ma so che non e' semplicissimo. Se non erro a livello di garanzia non dovrebbe cambiare nulla. Dico bene?
perché? paghi l'auto, paghi una targa provvisoria (che ti procura spesso chi ti vende l'auto, se è strutturato), porti l'auto in Italia con tutta l'opportuna documentazione (e ti basta il COC fra l'altro, che dovrebbe rilasciarti chi te la vende), se ha più di 6mesi/6mila km non devi neanche preoccuparti della questione iva. Avvii la pratica d'immatricolazione in Italia e nel giro di 1 mese hai la targa.
Da configuratore tedesco (bmw.de) ho riscontrato anche un discreto risparmio (a parità di configurazione) rispetto al configuratore italiano che va ben oltre i 3 punti percentuali dovuti alla differente incidenza dell' IVA E' possibile anche ordinare un'auto nuova presso una concessionaria BMW in Germania oppure affidarsi ad una concessionaria multimarca in Italia che la ordini direttamente in Germania ? Ovviamente lo farei non in ottica di risparmio ma solo in quanto la versione xdrive della 430i non è ordinabile in presso una concessionaria Italiana
Ma infatti sto “monitorando “perché nn si sa mai le serie 4 …..oltre ad esistere la 430i in versione X anche sul cabrio la differenza sul prezzo delle 2023 e della scelta vs Italia è IMBARAZZANTE …..ma roba da 15k di differenza …..boh ….