Cosa opinabile.. Che mi sia anche divertito non c'è dubbio.. Ma ci siamo tirati un bel culo, lo so solo io quante nottate.. E non ho mica più l'età adatta io.. Anelo le vacanze di Natale, ed erano anni che non mi capitava.. P.S. Guarda che bell'oggettino.. Ormai spuntano come i funghi..
https://it.topwar.ru/231748-vlasti-ssha-ocenili-risk-porazhenija-kieva-v-konflikte-kak-vysokij.html Questo è per @cely
Mi sa che senza mascherine e con i pochi vaccini che sono stati fatti saranno ca..i !! Grazie per gli auguri anche se un po' in anticipo, cosa intendi per "questo ultimo messaggio" ? che è l'ultimo fino al prossimo o che è proprio l'ultimo?
Scusa se ricito il tuo post, ma dimenticavo la cosa fondamentale: Roggero esce da casa tutti i giorni per andare a lavorare, i tre malviventi per andare a rapinare a mano armata.
Sì esce di casa come tutti per andare a lavorare. Ciò non lo rende un supereroe. Così come non rende noi coglioni che non spariamo ai mille mila coglioni e delinquenti che incrociamo durante le nostre vite
Guarda che come ho espresso più volte, non credo sia un supereroe, e credo che abbia ecceduto, quindi è giusto che paghi. Detto questo, mi limito a due osservazioni: 1. La misura della pena ti sembra giusta considerato che chi uccide per rapina un gioielliere e non è nemmeno incensurato prende 14 anni? O che il gioielliere che ha ucciso Luciano Re Cecconi fu assolto? 2. Possibile che a causa delle ridicole pene, alcuni reati aumentino a dismisura e costringano le vittime a farsi giustizia da soli? A Firenze, è stato preso un soggetto che con le famose spaccate derubava di tutto i negozi in centro, portato davanti ad un giudice gli è stato dato un "obbligo di firma", il giorno dopo è stato ripescato allo spacco e nuovo obbligo di firma, le terza volta ancora obbligo: http://www.notiziediprato.it/news/s...ne-l-obbligo-di-firma-a-prato-ma-lui-continua
Non capisco il farsi giustizia da soli. Per la rapina è prevista la pena di morte? Non mi sembra abbia fatto giustizia
Quanto alla pena, come ho già detto, si parte da un minimo edittale di 21 anni per l'omicidio di una persona. Da lì credo abbiano sottratto tutte le attenuanti possibili ma parliamo di una persona che ha sparato a 3 persone e ne ha uccise 2 scaricandogli tutte le munizioni che aveva.
Per farsi giustizia, intendevo soprattutto il generare un deterrente, cosa che lo Stato purtroppo non fa. Cerco di spiegarmi meglio: se un rapinatore o spaccatore di vetrine per furto sa che se lo prendono con le mani nel sacco il giorno dopo potrà tranquillamente andare a rifarlo, non credo abbia grossi ripensamenti, se invece sa che dall'altra parte potrebbe esserci uno che gli scarica un caricatore addosso anche se poi finisce dentro, credo che la questione sia un po' diversa. Ora, credo sia ben chiaro a tutti che questi sono due estremi, ma mentre da una parte c'è lo Stato che dovrebbe difendere il cittadino onesto dai reati commessi dai criminali, dall'altra il cittadino onesto che a causa dell'inefficienza dello Stato, a volte si spinge oltre (ed in questo caso molto oltre) quello che dovrebbe. A mio avviso, basterebbe una pena severa e certa al primo reato, e dal secondo in poi un raddoppio senza attenuanti, vedresti come nel giro di un nonnulla sparirebbero alcuni reati.
Ma anche no, se rispedissimo al mittente tutti quegli extracomunitari (e sono circa 18.000) che pur entrati senza titolo hanno commesso reati e giacciono nelle nostre galere (a nostre spese), quindi la beffa nella beffa
È una spesa anche rimpatriarli ma al di là di questo non è difficile, basta un accordo bilaterale con il Paese di provenienza. Un Governo che ha a cuore la sicurezza dei propri cittadini e si batte contro l'immigrazione dovrebbe farli domani.
Quindi concordi con me che tutti i governi che hanno preceduto l'attuale, non avevano a cuore la sicurezza dei propri cittadini?