Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza e chiedo consigli sul da farsi. A Febbraio 23 ordino X1 con allestimento base, ma con parecchi optional. Uno di questi optional è il pannello strumenti luxury (di serie su xline e msport) che prevede tutto il cruscotto e il pannello porta anteriore in pelle morbida con cuciture (sulla base di serie tutto questo è in plastica). L'auto arriva in conce pochi giorni fa e prima di saldare vado a vederla e mi accorgo che il pannello strumenti luxury non c'è. tutta plastica. Ovviamente l'ordine di acquisto riporta l'optional pagato. Segnalo la cosa all'addetto, che mi dà ragione e mi dice di aspettare lunedì per valutare le opzioni possibili insieme ai responsabili del concessionario. (Avevo già segnalato a voce la cosa un mese fa al ricevimento del VIN, ma il concessionario disse che i decoder online non sempre sono corretti e mi comunica di aver verificato e la plancia luxury era stata inserita sull'auto). Reputo questa mancanza una difformità importante. Non ho intenzione di tenere l'auto così nemmeno con uno sconto ma allo stesso tempo non voglio che un'auto nuova riceva un intervento di sostituzione cruscotto e portiere (nel caso volessero ordinare i pezzi corretti e poi montarli). Aggiungo inoltre che oltre alla caparra avevo già consegnato l'auto in permuta a maggio 23, poiché non la usavo piu' e che presumibilmente è già stata venduta. Chiedo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile, e che proposte ha ricevuto dal concessionario. Per me, dovrebbero riordinare l'auto con una quota prioritaria e consegnarla in pochi mesi (ho già atteso 10 mesi) e nel frattempo fornire un'auto sostitutiva di pari livello all'x1. (So già che non accetteranno mai una cosa del genere).
Mi spiace molto per quanto ti è successo. Purtroppo sono situazioni veramente molto fastidiose. Penso che la concessionaria ti sconterá l'optional mancante oppure, se tecnicamente fattibile, ti proporrà il montaggio della plancia luxury. Non credo ci siano alternative purtroppo.
il normale ha tutto il cruscotto e la parte superiore delle portiere anteriori in plastica. Il luxury invece ha entrambi gli elementi in "pelle" morbida con cuciture a vista.