Turbo o non turbo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Turbo o non turbo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BlackThunder, 12 Novembre 2006.

Turbo o non turbo?

  1. E92 335i

    0 valutazioni
    0,0%
  2. E92 330i

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    secondo me è un sacrilegio prendere il turbo con un 3,0 aspirato così in listino
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come non quotare.
     
  3. Enzo68

    Enzo68 Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    '
    335i senza pensarci un secondo :wink:
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen


    quoto,

    votato anche io 335i :wink:
     
  5. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    A me non sono mai piaciuti i motori turbo e ho sempre aprezzato la scelta tecnica di BMW di produrre benzina aspirati.

    Ho votato 330
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    330i per i motivi già detti e anche perché quando esce l'M3 il 335i sarà mangiato dalla ///M
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    beh ma vista la cultura media sulla materia, se gli dici aspirato sono capaci di rimanere con gli occhi ancora più sbarrati :eek:
    :lol:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ti dico 330....
    Il 335 verra molto messo in disparte con l'avveno della nuova ///M...
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    PS: qualche sera fa uscendo dal cine ho beccato una E92 335i, peccato che eravamo entrambi a motore freddo, mami prudevano parecchio le mani.:mrgreen: Non vedo l'ora di mettere la prima tacca di un 335i abbattuto.:lol:
    Ah.. dimenticavo: da fredda è bruttissima, fuma solo lo scarico destro!!![/quote]

    Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze:mrgreen: :mrgreen:[/quote]
    Ciao Lorenzo ...un 335ista a benza... finalmente!!!
    mi racconti la tua esperienza con questa macchina?
    come ti trovi? pregi ed eventuali difetti riscontrati.
    Grazie
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    difetti penso ne abbia gran pochi...
    forse non ti fa sentire bene il suono perché troppo insonorizzato e non ti rendi conto assolutamente della velocità
    queto cmq è uguale anche per le altre versioni...
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao, volentierissimo ma devo fare una premessa: non capisco proprio la "diatriba" turbo sì/turbo no. Bmw ha realizzato un propulsore perfettamente il linea con lo spirito degli altri motori, sicuramente meno brutale di un M ma con una erogazione impareggiabile.
    Anche altre case (leggi Lotus) hanno "turbizzato" con l'unico e dichiarato scopo di realizzare il max godimento dalla guida, al di là delle scelte tecniche e il 335 realizza questo particolare piacere ,peraltro del tutto soggettivo.
    Premesso che da 27 anni guido solo BMW almeno come prima auto, Ti assicuro che questa va "oltre" le aspettative ( che sono cmq alte).
    Potrei definirla (per chi ha provato una M6 su strada - in pista non rende) una M6 in scala.
    Difetti: ho fatto ad oggi 4.600 km e mi sembra sin troppo composta in curva.
    Pregi : lo stesso di cui sopra,; sound mitico spece sopra i 4.500 dove in piena accelerazione è discretamente presente nell'abitacolo; prontezza di risposta (come un aspirato); cambio quasi SMGII ma senza strappi; notevole anche il comfort; buoni i consumi (8,5 quasi 9Km /litro).
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Assolutamente 330i,come diceva Ford "in un'auto ciò che non c'è non si romperà mai" e la Bmw ha una cattiva reputazione sull'affidabilità dei propi turbo.
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ci sono prove del 330i?
    sullo 0-100 sta sui 6 secondo dichiarati?
     
  15. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Grazie!
    questo post non voleva essere una diatriba sul turbo o no.... era solo un mio dubbio su quale 3000 prendere... le scelte bmw non le discuto per niente... ormai tutti i costruttori tendono a fare un versione turbo benzina... quindi perchè bmw non avrebbe dovuto fare?
    per tornare in topic... quindi tu hai preso anche il cambio automatico? perchè questa scelta?
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il 9 a litro con automatico?

    Su quali percorsi?
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Impossibile. A meno di andare a 100 costanti.
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perciò chiedevo :wink:
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Fai conto che mediamente percorro 50% urbano - 30% strade extraurbane - 20% autostrada, qui ti avvicini anche agli 11 km/litro senza problemi.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io che ho l'aspirato manuale me li sogno. Per questo utilizzo non arrivo a 8 Km/l.
     

Condividi questa Pagina