Vi dico la mia esperienza , ordinata il 10/11/22 , telaio ricevuto 11/4/23 , uscita dalla produzione a fine Maggio , è arrivata in concessionario il 6/7/23 . Fine dell’ odissea il 7/7 ritirata .
Aggiornamento: In produzione, consegna prevista 30 Ottobre / 5 Novembre In pratica: Ordine 28 Maggio - Consegna 30 Ottobre (5 mesi) Se fosse così direi che non mi posso lamentare.
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se c'è un modo per monitorare la spedizione dal Messico? Un vero e proprio tracking dell' auto? Grazie
Mi ero documentato a riguardo su tutti i vari siti compresi quelli americani , purtroppo era un servizio che forse era disponibile qualche anno fa , ma adesso non più. Ci sono però dei codici che indicano le varie fasi pre e post produzione , questi sono i codici post : 165 Factory exit and transit [In transit - Plant of Manufacture to Port of Departure] 168 BMW Group factory warehouse [AG Stock] 170 Vehicle intended for workshop cycle (BMW Welt car pick-up / retrofitting / direct sales + vehicle fleet/waiting for workshop)[Vehicle planned for workshop] 172 Vehicle scheduled for workshop run (Workshop planned) 174 Vehicle in the workshop run (Workshop entry) 176 Exit workshop - vehicle is ready (Workshop Complete) 180 Waiting For Export Dispatch [Vehicle awaiting release of consign.] 181 Handover to shipping (at foreignplant: port of destination) / vehicle is in the central brokerage warehouse)[Handover to Distribution/Dispatchedfrom factory, Waiting for DomesticDispatch] 182 Handover to freight forwarder -vehicle is loaded (Schedule for Carrier) [Handover to Carrier/Load Assignment] 190 Vehicle has left the factory (at theforeign plant: transshipment warehouse) / exit from the central brokerage center (In transit to port of exit) [Dispatched from AG] 191 Goods receipt BMW Group (retrieval of an already delivered vehicle withcorresponding invoice credit, returned to BMW AG)[Returned to AG] 193 Entrance to the forwarding warehouse (car) [Arrived at Port of exit] 194 Selected for Shipment 195 Exit warehouse (car) (Shipped from Port of Exit) [In transit] 196 Shipment Arrival 198 Entrance to the dealer warehouse [At the Dealership] 199 Delivery to BMW Welt for self-collectors / direct sales / fleet entrance [Handover to Customer in Munich] 295 Approval of demonstration and fleet vehicles (note the bonus-relevantregistration deadlines) 298 Registration or delivery notification by retailers to end customers (note the relevant registration deadlines)
Grazie mille Questi codici li conoscevo già. Volevo solo capire se era possibile tracciare l' auto ma a quanto pare no. Ho cercato anch'io di capire se c' era un modo per seguire la spedizione ma nulla. Il fatto è che bisognerebbe conoscere il trasportatore dalla fabbrica al porto, conoscere il nome del cargo sul quale l' auto viene imbarcata e poi di nuovo il trasportatore. Mi sarebbe piaciuto seguire il tutto in autonomia ma a questo punto mi rivolgerò al mio venditore di fiducia per avere info più dettagliate sul trasporto dell' auto Grazie ancora
Ti confermo che a quanto pare non è possibile tracciare l'auto così dettagliatamente, a me il venditore ha confermato che è stata costruita ed è in Delivery, ma questo può significare tutto e niente, semplicemente che è sul percorso Messico-Germania-Italia con tutta la burocrazia del caso. Comunque auto costruita ultima settimana di agosto , ad oggi il venditore mi ha detto che x la consegna siamo su ottobre.
Buongiorno, hai avuto aggiornamenti? A me hanno aggiunto un paio di settimane (dalla prima settimana alla metà di Novembre).
Ciao!, l'auto è stata scaricata dalla bisarca in concessionaria sabato mattina 21/10. Ordinata il 06/06, prodotta a fine agosto..tutto il resto è stato il trasporto dal mexico al concessionario. Spero me la consegnino al più presto, spero questa settimana,...anche perchè ieri ho saldato tutto
Oggi finalmente sono andato a vedere l' auto in concessionaria. Arrivata puntualissima, anzi con una settimana di anticipo. Per quanto riguarda la pedaliera è in alluminio quindi ok. La cover airbag, purtroppo, come da previsioni è in materiale morbido e plastico e non in pelle con le cuciture. Mi sono già accordato per farmelo sostituire con quello in pelle. Metà settimana prossima la posso ritirare
Macchina ritirata oggi, appena ho tempo faccio due foto da postare nella sezione dedicata. Per quanto riguarda la questione airbag non l' hanno sostituito. Si riparano dietro al fatto che controllando a magazzino la compatibilità dei pezzi di ricambio, risultano essere incompatibili in quanto hanno matricole differenti. Essendo un importante dispositivo di sicurezza non si prendono la responsabilità di fare la sostituzione. Clima trizona assente. Solo bizona Poggia piede invece è in alluminio e non in gomma