Finalmente! Scaricata pochi minuti fa dalla bisarca in concessionaria! Oggi vado a vederla e sperando sia tutto ok saldarla! Ordine di metà giugno, con quote di Marzo, data produzione 21 Ottobre
Ritirata questa mattina, nei prossimi giorni qualche foto e prima esperienza di guida, oggi ho per lo più smanettato con il display e fatto appena una quindicina di chilometri per venire dal concessionario all'ufficio, sensazioni comunque positive.
Oggi il mio concessionario mi ha confermato che se si ordina oggi una m sport I tempi si allungano parecchio rispetto ad una xline
Mi servirebbe un chiarimento. Su Bimmerwork si vede la data indicata come "Start of Production". Dove si vedono i codici dei vari step? Perché sulla schermata non ne vedo alcuno. Grazie.
Grazie per la risposta. Comunque per la produzione dovrebbero essere 3/4 settimane dalla data di inizio e poi spediscono. Corretto?
Posso riportarti la mia esperienza: Production start secondo BimmerCode e mdecoder 20 Settembre. 25 Settembre stava a Verona 28 settembre in conce 30 settembre sotto al mio sedere So che non è andata così per tutti e che per altri è passato più tempo…
Finalmente ho il mio win consegna per i primi di dicembre ma non riesco a vedere sui vari siti tipo mdecoder la vettura xche non mi risolve il captcha boh
Nel frattempo il mio ordine fatto a fine luglio di una mSport 23D con tetto apribile e praticamente tutti gli optional tranne i sedili in pelle, usando una quota del concessionario, è confermato con consegna settimana 51 (praticamente me la porta Gesù Bambino...)
E' così anche per me... Mi sa che bisogna solo attendere! La mia è visibile su bimmer.work ma non mi da date, solo caratteristiche...
E che frozen sia, il concessionario mi ha comunicato che la piccoletta sarebbe in verniciatura. ps Ma si può addirittura sapere in che fase della catena la macchina si trova?
Nuovo e probabilmente ultimo aggiornamento: 29 luglio: ordine sDrive 18d - allestimento base space silver + innovation package + volante con palette 21 agosto: aggiunto impianto harman kardon + DA base 12 settembre: aggiunto allestimento x-line 6 ottobre: macchina in stato 112 - volevo aggiungere vetri oscurati, ma il venditore sconsiglia di modificare in 112 19 ottobre: macchina in stato 150 + VIN + presente solo su bimmer.work 23 ottobre: VIN presente anche su bmwautoparts.net 24 ottobre: VIN presente su app MyBMW 31 ottobre: MACCHINA PRODOTTA 2 novembre: macchina presente su mdecoder 10 novembre: arrivata a Verona 13 novembre: immatricolata 16 novembre: SI RITIRA!
Infatti, mi stupisce il fatto che il concessionario sapesse che era precisamente nella fase di verniciatura.
Perchè quando è in fase di verniciatura esiste uno specifico codice ovvero 152. Probabilmente quando ha fatto la verifica si trovava in quella "lavorazione" 0 Order deleted by NA - Ordine cancellato 17 Order not Specified - Ordine non ancora specificato 37 Order is at BMW NA - Ordine acquisito da BMW 87 Production Week Assigned - Settimana di produzione assegnata 97 Order sent to AG - Ordine inviato a BMW AG 100 Order deleted by AG - Ordine evaso da BMW AG 101 Error in data transmitted - Errore nella trasmissione dei dati 102 Special Order (no Prod Week) - Ordine speciale (settimana di produzione non dichiarata) 105 Order out of Prod. Period - Ordine non possibile da/a 111 Order Accepted at AG - Ordine accettato da BMW AG 112 Order scheduled for Production - Ordine categorizzato per la produzione 150 Production Started - Produzione iniziata 151 Body Shop Started - Assemblaggio carrozzeria 152 Paint Shop Started - Reparto Verniciatura 153 Assembly Started - Assemblaggio vettura 155 Production Completed - Produzione Completata 160 Released to Distribution - Pronta alla distribuzione 168 AG Stock - In Stock presso BMW AG 170 Waiting Workshop - In attesa di revisione 172 Planned for Workshop - Revisione pianificata 174 Workshop Entry - Ingresso in revisione 176 Workshop Complete - Revisione completata 180 Waiting for Export Dispatch - In attesa di esportazione all'estero 181 Waiting for Domestic Dispatch - In attesa di esportazione locale 182 AG Load No. — Released to Carrier - Bolla di spedizione BMW AG n° / Consegnata al corriere 190 Dispatched ex(port?) BMW AG - Consegnata al centro di smistamento BMW AG 191 Returned to BMW AG - Ritornata presso BMW AG 193 Arrived at Port of Exit (where my car was stalled) - Arrivo al punto di distribuzione 194 Selected for Shipment - Selezionata per la spedizione 195 Shipped from Port of Exit - Partita dal porto di spedizione 196 Shipment Arrival — ATA - Arrivata al luogo di destinazione.
Aggiornamento sui tempi. Nell'ordine effettuato a metà settembre, la data di consegna prevista era marzo-aprile 2024, ultimo aggiornamento odierno: auto prodotta e consegna prevista per dic 2023 - gen 2024... 20d Xd Xline, tetto e cape york green