Salve,da qualche giorno ho notato che sulla mia bmw E46,quando aziono le frecce a destra,il lampeggio avviene con velocità doppia rispetto a quelle di sinistra Premetto che tutte le frecce accendono Poi per un po ritornano a lampeggiare con il ritmo giusto Può essere qualche lampada che ha il filamento fuori range e l'elettronica la interpreta come fulminata,o qualche guasto elettronico ? grazie 1000
Ciao! Secondo me è più probabile questa ipotesi, dato che dopo un pò tornano a funzionare normalmente.....
Sarebbe, comunque, opportuno (secondo me) verificare e sostituire la lampadina semidifettosa, diciamo.
puoi verificare tu stesso accendendo le frecce e verificando se quando l'intermittenza è diversa dal solito, c'è una delle lampadine spenta o che lampeggia diversamente
"Appuntato!!!" "Dica, Brigadiere..." "Scendi dalla Gazzella e controlla se gli indicatori di direzione, volgarmente detti "frecce", funzionano o meno!" "Vado subito, Brigadiere! Le dico io quando azionarli." "Molto bene, Appuntato!" "Ecco, Brigadiere...azioni pure il comando!!" "Fatto. Allora, Appuntato, funzionano?!" "Ora si, ora no, ora si, ora no, ora si, ora no...." La minchiata dl sabato sera!!!
L'elettronica della E46 non è così sofisticata. Molto probabilmente c'è un po' di ossido o sporcizia agli zoccoli delle lampade, sempreché non siano state montate lampade led di bassa qualità.