Cioa a tutti!! Tra qualche giorno ritirerò la 3touring(ultimo modello) aziendale BMW.. Nel contratto c'è scritto KM13.000 come faccio a capire se il chilometraggio è giusto o è stato ritoccato??? Aspetto vostri consigli... Grazie
ma è una e46 o una e90 ? No perche dici che è "ultimo modello" ma posti nel forum del modello precedente... Cmq sia per e46 il kilometraggio reale si verifica nel modulo devioluci tramite carsoft (l'utente maurinax vende l'interfaccia e il software puoi chidere dettagli a lui) per l' E90 invece non sò se c'è qualcosa. Ci sarà sicurmanente ma dipende se esistono software/interfacce che leggano quel dato. Controllare gli interni e lo stato del motore facendo un giretto di prova lungo e approfondito cmq fa sempre bene. I km potrebbero anche essere reali e la macchina strapazzata. Le chiavi è vero che memorizzano i KM ma basta "perderle" e ordinarne di nuove in Bmw che si allineano con i km memorizzati nel cruscotto. Se la macchina è vecchia ma le chiavi sono nuove un pò bisogna insospettirsi.
Sia le chiavi che le centraline si possono riprogrammare con il chilometraggio che si vuole senza lasciare traccia.... l'unica cosa che non si può cancellare sono gli interventi fatti in BMW dove segnano sempre data, chilometri e pezzi sostituiti. Devi farti dare il listato degli inteventi e se lì vedi che all'ultimo tagliando hanno registrato 150.000km e il contakm ne segna di meno li hanno scalati!
Personalmente ho notato come le concessionarie ufficiali siano invece molto brave a taroccare le auto e lo facciano molto spesso, più facile beccare una taroccata da un multimarche. Comunque note per le taroccature una concessionaria BMW dell'interland bolognese e una nota concessionaria Mercedes sempre in Emilia-Romagna, dove fra l'altro sono sotto inchiesta per evasione IVA mi pare 4 concessionarie ufficiali Mercedes.
Infatti scusate la mia è E90..ma ho sbagliato a inserire il topic!!! In teoria la mia dovrebbe avere 13.000km!! Altrimenti senza elettronica c'è un altro modo per capire se una macchina ha 13.000km o 100.000km???
tra 10.000 e 100.000 si vede la differenza cavolo ... a 10.000 l'interno deve essere nuovo. a 100.000 i segni di consumo si vedono bene invece. Controlla dove si appoggiano + spesso le mani ( volante, pomello, maniglia della portiera, freno a mano ). A 10.000km non ci deve essere neanche il minimo segno di usura. Il volante sopratutto costa parecchio cambiarlo e quindi quasi sicuramente è originale. Cioe se hanno abbassato di 10-20.000 km non te ne accorgi ma alla fine ti cambia poco-nulla. Se hanno abbassato di piu dovresti capirlo facendo attenzione ai particolari.