Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 757 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.199
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bel cassettone ditone.jpg
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.015
    3.519
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Su quelle "bare" anni 90 era più che altro la sensazione di andare veloce. 130/150cv su pochi cv, oltre al fatto che le auto erano molto meno insonorizzate e più crude. Io stesso con la Punto GT, in accelerazione, all'entrata del turbo, sembrava di essere sull'auto di ritorno al futuro.
    Nella realtà poi bastava una Lybra 2.4 JTD per prendere bastonate in ripresa e accelerazione :mrgreen:

    A me da comunque (molto) più gusto guidare un'auto grezza e "lenta", pittosto che una nuova e veloce. Per questo motivo ho venduto la Cupra e tenuto la e46.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :D
    Però quell'R5 bianco se ne andava via alla grande
     
    A Giuseppe D. e ndk piace questo messaggio.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Questo post sarebbe da incorniciare, perchè sintetizza a pieno quello che oggi non va delle auto, non hanno più anima, anche se sono tremendamente efficaci. Ho una collezione completa di Quattroruote dal 1986, ed ogni tanto apro qualche numero fine anni 80 inizio 90 e leggendo i dati delle rilevazioni (oltre ai commenti), mi viene da sorridere, al pensiero che quelle che venivano considerate missili allora, hanno i tempi di un'auto comune di oggi, mio padre nel 1990 aveva una Alfa 164 Turbo (4 cilindri) che con i suoi 7.7" sullo 0-100 km/h e 29" sul km. da fermo, dava la paga al 99% delle auto circolanti, oggi le prenderebbe di sana ragione da una Golf GTD :cry2
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.199
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io ho avuto la e90 fino al 2015, della quale mi innamorai a prima vista...grande auto !
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.015
    3.519
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Anche io ho avuto l'e90, una 335i. Ma per me la e46 è la miglior bmw di sempre, in tutte le forme e colori (ma solo 6 cilindri e benzina :mrgreen:)
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.978
    23.656
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Era l'era dei turbo da calcio sulla schiena. L'F40 (Ferrari) rappresentò l'apice di quel mondo.
    Turbine enormi, con un lag da paura, che però quando entravano in funzione ti facevano lasciare le gomme per terra. Oggi anche un modesto naftone bavarese ha almeno due stadi di sovralimentazione, se non tre o addirittura quattro per garantire una progressione quanto più costante possibile. Il resto dell'evoluzione è avvenuta con le trasmissioni automatiche: chi se li ricorda i cambi automatici degli anni '80/'90? Quattro rapporti (ma alcuni anche solo con tre), con tempi lunghissimi per passare dall'uno all'altro e consumi esagerati. Praticamente l'auto andava di meno, accelerava più lentamente e consumava di più. Oggi è l'esatto opposto.
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.199
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    La mia era una 320d Futura, che in pratica era una full optional, ed è stata la mia prima auto diesel.
    Devo ammettere che mantenne una certa quotazione, che mi permise di venderla molto bene.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2023
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.199
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si riesce ad apprezzarle, solamente guidandole.

    Nei primissimi anni 90, un giorno scambiai la mia Fiesta RS Turbo con la R5 GT Turbo di mio fratello, per andare a trovare un'amica all'università di Parma.
    Devo ammettere che fù divertente e oltremodo emozionante , affrontare le curve della Cisa con quella piccola scheggia bianca.
    Molto più sicura, divertente e maneggevole della mia, ma non più veloce.
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.199
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'effetto "turbo lag" nei motori di quegli anni, era realmente impressionante, spingendo molti di noi giovani appassionati d'auto, ad acquistare la piccola potente turbo di turno.

    Le P400 montate di fabbrica sulla mia Fiesta RS Turbo, erano totalmente inefficaci nel sostenere tutta quella potenza all'ingresso del turbo.
    Fui subito costretto a sostituirle con le Yokohama AVS, molto più sicure e performanti.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mi sembrate quelli che dicono che quando c'era la leva obbligatoria sì che i giovani avevano una educazione rigida.
    E poi le strade erano piene di drogati.

    Oggi le chiamiamo bare perché veramente hanno fatto morti a migliaia. Un ragazzo del mio paese è riuscito a restare illeso dopo un volo con la Renault 5 turbo, se l'è ricomprata e la seconda volta ci è rimasto.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.776
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che sono poi quelli che non sono riusciti a crescere dei figli in modo decente :mrgreen:
    A me comunque sarebbe piaciuto provarne qualcuna ma mancava il grano. Giusto una 205 rally e e una 106 sportiva non mi ricordo come si chiamava sono riuscito ad usare per pochi we, prestate da amici :(
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Con quelle l'idea giovanile da senza soldi quali eravamo era comprarne una e farci qualche garetta stupida.
    Ma mancava il presupposto fondamentale anche a noi
     
  14. Luk70

    Luk70 Kartista

    147
    111
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    Azz...mi sa che non sono normale (ma si può dire "normale" o è politically uncorrect?:-k ). Ho fatto il servizio militare ed i miei figli, almeno per il momento, pare crescano bene . E sono ancora vivo nonostante la R5 GT turbo sia stata la mia prima macchina :p
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.776
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come dicevano in caserma da me a Cesano di Roma: “Chi non è buono per il re, non è buono per la regina” :lol:
    Beato te per la macchina!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  16. Luk70

    Luk70 Kartista

    147
    111
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    :haha

    Comunque io sarò anche stato beato...30 e passa anni fa...ma ora sei molto più beato tu...cacchio!
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh se non ricordo male l'ultimo JTD 2.4 5 cilindri aveva 210cv....

    scartati alla visita e/o facevano gli obiettori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.978
    23.656
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ci sono ancora, solo che si nascondono nei centri sociali.

    A me risulta 150cv. E comunque andava come un treno.

    Però mi sorge un dubbio..... che c'azzecca tutto questo con la Giulia? =P
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.169
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La 156 di mio papà aveva 150cv. Se la memoria non mi inganna sulla 159 aveva attorno ai 200cv, non so che potenza avesse la Lybra.

    E confermo che con 150v andava mica male, anche se non ho potuto mai provarlo per bene perchè non avevo l'età per la pantente e le mie uniche esperienze erano nei parcheggi vuoti per fare pratica.
    Però a detta di mio papà era migliore del 2.0 bmw che ebbe dopo.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dici che l'avevano messo solo sulle alfa il 210cv?
    son certo del 2.4Jtdm 210cv.......sulla 159 e la brera sicuro
     

Condividi questa Pagina