X1 M35 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

X1 M35

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Androa, 30 Marzo 2023.

  1. checkuantu

    checkuantu Kartista

    63
    55
    5 Aprile 2023
    MIlano
    Reputazione:
    0
    X1
    Disponibile da ieri il configuratore sul sito di BMW per fugare tutti i dubbi :D:D:D
     
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  2. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

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    6 Dicembre 2019
    Venezia
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    X1
    Secondo me sono impazziti. Aldilà che hanno tolto alcuni pacchetti disponibili sulle altre motorizzazioni,per allestire una x35 ci voglio 68 mila euro. Per 68 mila euro hai una macchina con 400 n/m di coppia per 300 cv. Ora nn so quanti siano disponibili a spendere tale cifra quando una mini countryman jcw può fare molto di più a molto meno ma soprattutto spendere tale cifra per un mezzo con consumi da portaerei per avere 400 n di coppia perché il cambio di più nn sopporta.ma soprattutto quei 12 mila euro in più di listino rispetto alla 23 i da cosa sono giustificati se cambia solo il motore che da esattamente le stesse prestazioni del 23D?
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2023
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  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    A me è venuta 75! Si sono bevuti il cervello](*,) Stiamo parlando di una entry level di casa Bmw
     
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  4. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
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    6 Dicembre 2019
    Venezia
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    X1
    Conviene la 135 a sto punto
     
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  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2009
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    M135i xdrive
    L'avevo già letto ma non mi ricordo del perché delle limitazioni di cv e coppia rispetto alla mia... Comunque è un furto bello e buono.
     
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  6. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

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    6 Dicembre 2019
    Venezia
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    19.528.707
    X1
    Il cambio magna sopporta al massimo 400 nm di coppia ecco del perché delle limitazioni
     
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  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
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    218.929.603
    M135i xdrive
    Ah già! Ma c'è anche un 48v a bordo allora...
     
  8. bubbilove

    bubbilove Aspirante Pilota

    41
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    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
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    bmw x1 20d msport
    Penso che ad oggi fare un discorso sul prezzo di listino in sè non abbia piu' molto senso, cerco di spiegarmi meglio.
    Ormai quasi nessuno compra auto pagandole cash, il mondo della rate,leasing,noleggio consente di avere un'auto da 60/70k con 500/800 euro di canone rendendo il tutto sostenibile, personalmente con 5k all'anno ho una macchina da 59k, lasciando dentro un renegade.
    Credo che oggi sia più sensato vedere quanto siano convenienti o meno gli interessi applicati dalle case.
    Discorso a parte è capire se il mezzo in questione valga o meno quei soldi, ma secondo me neanche un 500 vale 28k
    opinione personale
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    Che il paese usi le rate (in senso generale) è fuori di dubbio così come è evidente la direzione che sta prendendo.](*,) Tranne situazioni particolari, considero l'acquisto di una vettura a rate un qualcosa di molto discutibile. E' così necessario avere una vettura da 60/70 mila euro (se non di più) se non si hanno le giuste e proporzionate coperture finanziarie? Dovremmo iniziare a mettere un tantino i piedi per terra. Parere personale ovviamente
    Ps. Aggiungo: 75 mila euro per una semplice vettura di ingresso nel mondo Bmw è un furto legalizzato secondo me
    Ps. 2 Me ne guardo bene dal comprare una banale macchina a rate così come qualsivoglia altro bene di consumo
    Ps.3 Gli interessi non convengono mai a chi apre un finanziamento ma a chi finanza ma il loro (istituto di credito) gioco è fare credere ci sia convenienza e devo dire che funziona molto bene da quello che vedo in giro
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2023
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  10. bubbilove

    bubbilove Aspirante Pilota

    41
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    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
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    bmw x1 20d msport
    però gigi mi domando: che senso ha comprare per intero un veicolo che fra pochi anni perderà moltissimo valore?Preferisco cambiare ogni 3/4 anni mezzo e avere sempre qualcosa di nuovo.
    Sulla questione debito abbiamo modi diversi di vedere la cosa, io ritengo che l'intero sistema economico sia retto dallo stesso.
    Se uno persona X ha capitale, l'unico modo intelligente per salvaguardalo è farsi prestare soldi vedi leasing vedi rate ecc ecc...
    Intanto mi date la macchina, scoppia una guerra, scoppia una pandemia, scoppia la macchina, i soldi sono loro, la macchina è loro.I miei soldi sono al sicuro.
    Sono un fan sfegatato delle rate e del debito (sostenibile) in generale
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2023
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.606
    AR
    Ho grande rispetto per il tuo modo di approcciare l'argomento ma, da vecchio quale sono, non riesco ad avere il medesimo approccio. I TAN/TAEG oggi sono a livelli di usura allo stato dell'arte: lo posso dire avendo per anni affrontato, per professione, la materia finanziaria a tutela della figura del consumatore; non immagini quanto siano fuorvianti (per non dire di peggio) le clausole contrattuali a supporto dei contratti di riferimento. Condivido, invece, il ragionamento della svalutazione di un bene di consumo come una vettura e, proprio per questo, è mio uso tenere la stessa per un periodo lungo per ammortizzare i costi e cercando di investire in quelli che io chiamo "beni produttivi" tipo case/oro et similia. Il fatto che l'intero sistema economico si regga su tale approccio non lo vedo come un gran bene per l'utilizzatore visto lo status in cui si ritrova chi ne fa uso.
    Io penso che se una persona ha un capitale, l'unico modo intelligente per salvaguardarlo è investire al meglio su beni che possano darti un guadagno e non una perdita sicura come una vettura.
    Un giorno feci un ragionamento portato all'esasperazione: se devo comprare un bene come un'auto a costo X devo avere almeno 10/15 volte tanto sul mio conto corrente sennò evito vista la natura del bene stesso. Se devo, invece ed ad esempio, comprare un bene che potrebbe essere oggetto di rivalutazione e, al tempo stesso, essenziale come una casa, ben venga un sacrificio anche supportato da rate: questo io lo chiamo investimento cosa che non riesco a vedere con una semplice e banale vettura. Ragionando in generale (ovviamente il mio discorso non è riferito a te) siamo troppo abituati a fare passi più lunghi della nostra gamba per beni non di prima necessità e le conseguenze sono indebitamenti continui che erodono il capitale e non aggiungono nulla al nostro futuro
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2023
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io di base la penso come Gigi. Però visto che temo non vivrò per sempre e dato che non ho figli, ho abbandonato anche l’acquisto di beni che si rivaluteranno a lungo termine. Ma nel caso della macchina credo che, se e quando l’interesse e il piacere per alcune di queste scemerà, mi butterò sul pay per use puro visto che in realtà a me la macchina non serve in modo costante.
     
  13. wewwo

    wewwo

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    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Se si vuole parlare di soluzioni economiche e finanziarie per l'acquisto delle autovetture si prega di aprire un thread in altra sezione qui si parla delle caratteristiche della nuova X1 M35, grazie
     
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  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
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    AR
    E tornando a tema: ma porca pupazza è mai possibile investire 70/75 mila euro per una "banale" X1 (che, a rate, potrebbero corrispondere a circa 1000 euro mese servizi obbligatori inclusi) ? Se la riposta è si allora io vivo in un mondo parallelo

    Ps. Scusa Gian ho letto solo ora. Mi zittisco immediatamente :o
     
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  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  16. Sandan

    Sandan Kartista

    83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
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    X1 U11 x25e
    Non capisco ... se la 'banale' X1 è entry level le serie 1 e 2 berlina cosa sono ?
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.606
    AR
    E' il modello ad essere considerato tale e non la motorizzazione: puoi mettergli anche un V12 da 1000 cv ma rimane sempre un modello entry level con le finiture conseguenti
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.737
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'entry level BMW della hatchback e della coupe/monovoume (sempre che l'AT/GT le facciano ancora).
    Pero' anche la GT e' la entry level delle McLaren. Mica e' necessariamente un male essere il modello base/d'attacco della gamma :D
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Fatto sta che ora la M135 F40 non è più la più lenta delle "M". ^_^
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9.786
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.475.070
    X3M competition
    Credo che M135 e X1 M35, non siano considerate vere M, ma solamente allestimenti, al pari delle M340i/d e M550i/d
     

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