Secondo me sono impazziti. Aldilà che hanno tolto alcuni pacchetti disponibili sulle altre motorizzazioni,per allestire una x35 ci voglio 68 mila euro. Per 68 mila euro hai una macchina con 400 n/m di coppia per 300 cv. Ora nn so quanti siano disponibili a spendere tale cifra quando una mini countryman jcw può fare molto di più a molto meno ma soprattutto spendere tale cifra per un mezzo con consumi da portaerei per avere 400 n di coppia perché il cambio di più nn sopporta.ma soprattutto quei 12 mila euro in più di listino rispetto alla 23 i da cosa sono giustificati se cambia solo il motore che da esattamente le stesse prestazioni del 23D?
L'avevo già letto ma non mi ricordo del perché delle limitazioni di cv e coppia rispetto alla mia... Comunque è un furto bello e buono.
Penso che ad oggi fare un discorso sul prezzo di listino in sè non abbia piu' molto senso, cerco di spiegarmi meglio. Ormai quasi nessuno compra auto pagandole cash, il mondo della rate,leasing,noleggio consente di avere un'auto da 60/70k con 500/800 euro di canone rendendo il tutto sostenibile, personalmente con 5k all'anno ho una macchina da 59k, lasciando dentro un renegade. Credo che oggi sia più sensato vedere quanto siano convenienti o meno gli interessi applicati dalle case. Discorso a parte è capire se il mezzo in questione valga o meno quei soldi, ma secondo me neanche un 500 vale 28k opinione personale
Che il paese usi le rate (in senso generale) è fuori di dubbio così come è evidente la direzione che sta prendendo. Tranne situazioni particolari, considero l'acquisto di una vettura a rate un qualcosa di molto discutibile. E' così necessario avere una vettura da 60/70 mila euro (se non di più) se non si hanno le giuste e proporzionate coperture finanziarie? Dovremmo iniziare a mettere un tantino i piedi per terra. Parere personale ovviamente Ps. Aggiungo: 75 mila euro per una semplice vettura di ingresso nel mondo Bmw è un furto legalizzato secondo me Ps. 2 Me ne guardo bene dal comprare una banale macchina a rate così come qualsivoglia altro bene di consumo Ps.3 Gli interessi non convengono mai a chi apre un finanziamento ma a chi finanza ma il loro (istituto di credito) gioco è fare credere ci sia convenienza e devo dire che funziona molto bene da quello che vedo in giro
però gigi mi domando: che senso ha comprare per intero un veicolo che fra pochi anni perderà moltissimo valore?Preferisco cambiare ogni 3/4 anni mezzo e avere sempre qualcosa di nuovo. Sulla questione debito abbiamo modi diversi di vedere la cosa, io ritengo che l'intero sistema economico sia retto dallo stesso. Se uno persona X ha capitale, l'unico modo intelligente per salvaguardalo è farsi prestare soldi vedi leasing vedi rate ecc ecc... Intanto mi date la macchina, scoppia una guerra, scoppia una pandemia, scoppia la macchina, i soldi sono loro, la macchina è loro.I miei soldi sono al sicuro. Sono un fan sfegatato delle rate e del debito (sostenibile) in generale
Ho grande rispetto per il tuo modo di approcciare l'argomento ma, da vecchio quale sono, non riesco ad avere il medesimo approccio. I TAN/TAEG oggi sono a livelli di usura allo stato dell'arte: lo posso dire avendo per anni affrontato, per professione, la materia finanziaria a tutela della figura del consumatore; non immagini quanto siano fuorvianti (per non dire di peggio) le clausole contrattuali a supporto dei contratti di riferimento. Condivido, invece, il ragionamento della svalutazione di un bene di consumo come una vettura e, proprio per questo, è mio uso tenere la stessa per un periodo lungo per ammortizzare i costi e cercando di investire in quelli che io chiamo "beni produttivi" tipo case/oro et similia. Il fatto che l'intero sistema economico si regga su tale approccio non lo vedo come un gran bene per l'utilizzatore visto lo status in cui si ritrova chi ne fa uso. Io penso che se una persona ha un capitale, l'unico modo intelligente per salvaguardarlo è investire al meglio su beni che possano darti un guadagno e non una perdita sicura come una vettura. Un giorno feci un ragionamento portato all'esasperazione: se devo comprare un bene come un'auto a costo X devo avere almeno 10/15 volte tanto sul mio conto corrente sennò evito vista la natura del bene stesso. Se devo, invece ed ad esempio, comprare un bene che potrebbe essere oggetto di rivalutazione e, al tempo stesso, essenziale come una casa, ben venga un sacrificio anche supportato da rate: questo io lo chiamo investimento cosa che non riesco a vedere con una semplice e banale vettura. Ragionando in generale (ovviamente il mio discorso non è riferito a te) siamo troppo abituati a fare passi più lunghi della nostra gamba per beni non di prima necessità e le conseguenze sono indebitamenti continui che erodono il capitale e non aggiungono nulla al nostro futuro
Io di base la penso come Gigi. Però visto che temo non vivrò per sempre e dato che non ho figli, ho abbandonato anche l’acquisto di beni che si rivaluteranno a lungo termine. Ma nel caso della macchina credo che, se e quando l’interesse e il piacere per alcune di queste scemerà, mi butterò sul pay per use puro visto che in realtà a me la macchina non serve in modo costante.
Se si vuole parlare di soluzioni economiche e finanziarie per l'acquisto delle autovetture si prega di aprire un thread in altra sezione qui si parla delle caratteristiche della nuova X1 M35, grazie
E tornando a tema: ma porca pupazza è mai possibile investire 70/75 mila euro per una "banale" X1 (che, a rate, potrebbero corrispondere a circa 1000 euro mese servizi obbligatori inclusi) ? Se la riposta è si allora io vivo in un mondo parallelo Ps. Scusa Gian ho letto solo ora. Mi zittisco immediatamente
@Gigi63 @wewwo @bubbilove (giusto per citare gli ultimi): https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pagare-tutto-subito-o-finanziare-gli-acquisti.389660/ Voila'
E' il modello ad essere considerato tale e non la motorizzazione: puoi mettergli anche un V12 da 1000 cv ma rimane sempre un modello entry level con le finiture conseguenti
L'entry level BMW della hatchback e della coupe/monovoume (sempre che l'AT/GT le facciano ancora). Pero' anche la GT e' la entry level delle McLaren. Mica e' necessariamente un male essere il modello base/d'attacco della gamma
Credo che M135 e X1 M35, non siano considerate vere M, ma solamente allestimenti, al pari delle M340i/d e M550i/d