mi dispiace per la tua turbina, ma non c'è un modo per ovviare a questo difetto su questo tipo di motori? io ho lo stesso motore a 80000km..devo cominciare il conto alla rovescia o posso fare qualcosa?
Beh, io sono possessore bmw solo dallo scorso settembre, quindi il mio consiglio lascia lo spazio che trova, magari per evitare il peggio intorno ai 100000 potresti far dare un' occhiatina al tuo turbocompressore dal tuo meccanico di fiducia, ammesso che si possa capire se l' eventuale cedimento è imminente o meno, poi non è detto che succeda, alcuni utenti di questo forum hanno dichiarato (con tanto di grattata) che sono andati abbondantemente sopra i 100000 senza avere il minimo problema....
Leggo questo vecchio post...purtroppo è toccato anche alla.kia...ma almeno ero quasi arrivato a 500000...per esattezza ha 496.000 km e mai toccato il motore se non per una frizione e i tagliandi...speravo di festeggiare i 500k km ma ad un mese e mezzo dal traguardo è successo. Dopo il tagliando standard, sembrava tutto ok, ha cominciato a fare dei ronzii e poi un rumorino metallico di rotazione...poi avendo anche lo scarico bucato subito dopo il catalizzatore , in attesa di riparazione, fumo bianco in abbondanza...
Caspita!!!! Quasi mezzo milione di km!! Questo tuo post sarebbe da mettere in evidenza. Certo, dispiace per la turbina...è ovvio. Ma è anche vero che eri arrivato ad un chilometraggio fantastico!!! Ora, in attesa di risistemare il tutto (perchè credo che lo farai...giusto?) ti segnalo questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quanti-km-hanno-le-nostre-bmw.122813/ Non so se sei già iscritto! :)
si, la riparerò, sto cercando una turbina revisionata o usata poco,il tubo olio e sfiato vapori da sostituire tutto, la terro' ancora un pochettino, diciamo si sta invecchiando anche il resto , ma per altri motivi di spese che sto affrontando al momento dovro' resistere qualche mese....
Io la feci riparare in quei centri che rimettono a nuovo le turbine. Pagai 200 euro e ora sono 3 anni che funziona bene.
A me in bmw la sostituzione del turbocompressore completo costò SOLO 2680 € e il problema era solamente la geometria variabile bloccata, ma in bmw cambiano tutto