Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

1. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.017
    1.218
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Anche io sulla mia avevo di serie la PZ4 RFT, le ho tolte dopo 1700 km... con le non RFT successive (SC6 e SC7) i vantaggi sono stati evidenti

A roromanelli, Bewiamocisu e nivola piace questo elemento.
  2. Jag64

Jag64 Aspirante Pilota

34
    16
    2 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    31.574.269
    Jaguar xe awd r sport
    Ordinato le csc7, le monterò la prossima estate. Al momento finisco le potenza sport e poi vado di invernali (vintrac pro). Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato info e consigli per aiutarmi a scegliere. Alla fine della fiera ero indeciso tra queste e le goodyear asymmetric 6, che comunque a vedere e sentire le impressioni di alcuni utenti sono molto valide. Cosa mi ha fatto propendere per le csc7? Sinceramente più un fatto soggettivo che oggettivo, visto che Continental come prodotti lo conosco bene, avendo sempre equipaggiato le altre 2 auto con codesta marca. Se poi pensate che possa interessare, la prossima estate posterò le mie impressioni, anche se la vettura non è una BMW ed è awd.
    Grazie 1000 ancora a chi mi ha risposto e mi ha aiutato!

3. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Certamente che ci interessano le impressioni.
    Solo non capisco perchè le hai ordinate adesso se le devi montare la prossima estate. Io avrei aspettato primavera, anche per una questione di dot.

A Jag64, nivola e roromanelli piace questo elemento.
  4. Jag64

Jag64 Aspirante Pilota

34
    16
    2 Settembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    31.574.269
    Jaguar xe awd r sport
    Ciao, perché un dot di 6 mesi al momento dell'ordine (per esempio) dopo altri 6 in attesa del montaggio vuol dire un pneumatico "vecchio" di un anno, su gomme che comunque hanno una vita breve lo trovo ininfluente. Naturalmente vengono stoccati in ambiente idoneo con coperture. Poi magari è sbagliato, ma ho sempre ordinato le estive d'inverno e/o autunno e le invernali in primavera/estate, e devo dire che non mi sono mai trovato male. Inoltre se per qualche disguido o problema la spedizione ritarda o magari devo fare una sostituzione sono tranquillo con la tempistica

5. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ho visto in conce la Nuova RS6 Performance ...Ha come gomme le Cont sportConcact 7 di primo equipaggiamento

A nivola piace questo elemento.
  6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Anche la mia.

E pure questa! :mrgreen:

A Jag64 piace questo elemento.
  7. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.767
    5.322
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te.
    Difatti proprio a riguardo delle RFT mi sono a dir poco meravigliato in merito alla scelta fatta da marchi come Ferrari e Lamborghini, votati in primis al piacere di guida.
    Prima di montare sulla mia le BS Potenza Sport (rigorosamente in versione non RFT) in merito ho letto parecchi articoli/recensioni:
    Potenza Sport che è un pneumatico davvero parecchio utilizzato in primo equipaggiamento OEM da diversi marchi su vetture super sportive, come già detto, ad esempio da Ferrari (su 296 GTB e sulla Roma), da Maserati (su MC20 e Grecale Trofeo), sulla nuova 33 Stradale e da Lamborghini (su Huracan STO e sulla Revuelto).
    Scoprendo con mio grandissimo stupore che, però, alcuni fra questi modelli (come la 296 GTB e la Revuelto per esempio) utilizzano le Potenza Sport in OEM, ma in versione RunFlat...:eek:
    Mi fa veramente specie e sono rimasto basito che vetture che hanno come focus principale la guida come la 296 GTB o la nuova Revuelto, con powertrain PHEV V12 da più di 1000 cv di sistema, utilizzino delle RFT.
    Buona serata ;)

A Jag64 piace questo elemento.
  8. roromanelli

roromanelli Collaudatore

261
    69
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Avete notato che la tendenza di tante auto "sportive", è quella di tarare gli ammortizzatori in maniera piu soft rispetto al passato?
    Se fate caso tutti questi modelli ora escono con le RFT

A nivola e Jag64 piace questo messaggio.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Le RFT attuali non sono come quelle di una volta (anche se la GT-R battè il record al Ring con le Dunlop RFT di serie), sarebbe interessante vedere una comparativa tra pneumatici RFT e non sullo stesso mezzo nelle stesse condizioni ambientali.
    Perchè sei contro le RFT?

10. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Qui non posso darti torto anche se non amo neppure io le rft (nello specifico non le amo per il loro comportamento quando si è vicino al limite, “partono via” troppo secche…ritengo le normali in genere più lineari e progressive); ora però ti spiego perché non posso darti torto: come probabilmente avrò già scritto in qualche discussione, qualche anno fa, mi accorsi che sull’anteriore della F20 mi erano state montate delle Pilot Super Sport Zp (ossia rft per Michelin), ma me ne accorsi a fine vita delle gomme (anche se col senno di poi ho capitò perché l’anteriore mi sembrava più secco sulle buche). Concludendo, fermo restando che non sono un pilota, e complice forse il fatto che comunque ho sempre tenuto pressioni elevate su strada, non notai alcuna differenza di comportamento alla guida. Poi ci son sempre gomme e gomme e soprattutto gomme che van bene sulla mia vettura e meno bene su un altra e viceversa, oppure gomme che anche se premium (vedasi le rft Bridgestone S001 che avevo di primo equipaggiamento) fanno cacare a spruzzo…

Ultima modifica: 6 Ottobre 2023
  11. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.767
    5.322
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perchè se parliamo di pneumatici (estivi) fra normali vs RFT a parità di modello quello RunFlat secondo me, specie al limite, è meno comunicativo e con un feeling dello sterzo peggiore.
    Ma, quello che più mi disturba in assoluto delle RFT, ovviamente sempre a parità di modello, è che quello RunFlat sarà giocoforza sempre meno confortevole di quello normale, specie a livello di comfort sospensivo sulle buche.
    Comunque fra le varie RFT dipende in parte anche dai diversi produttori: sulla mia ex X1 23d (E84) del 2010 per dire ho ricordi pessimi delle RFT di Pirelli o specie delle GoodYear (ROF), mentre le Continental SC5 RunFlat (SSR) erano già un pò meglio.
    Tutto ciò per quanto riguarda i pneumatici estivi.
    Invece (personalmente) per quanto riguarda gli "invernali" (che hanno una spalla e soprattutto una mescola più morbida rispetto alle estive) solo in questo caso in versione RFT non mi dispiacciono...
    P.S: Cri, ma sulla tua X3M le SC6 le hai normali o RFT?
    Buona giornata da parte mia ;)

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ciao caro Gabriele,
    in passato con le RFT ho avuto pessime esperienze (con la 335i E91 me la feci letteralmente addosso, al punto di non prendere più l'auto se non dopo aver sostituito cerchi e pneumatici non RFT), ma nel corso del tempo sono incredibilmente migliorate, sino al punto di divenire primo equipaggiamento di supercar e strappare tempi incredibili, per questo sarei molto curioso di vedere una prova comparativa sullo stesso mezzo.
    Quanto alla mia X3, monta SC6 non RFT forunatamente, perchè era talmente rigida che se avesse montato le RFT si sarebbe spezzata in due :mrgreen:, dico era perchè tramite un forum USA ho scoperto che con un aggiornamento era possibile modificare la taratura degli ammortizzatori, senza essere costretti a sostituire le molle come hanno dovuto fare diversi utenti, ho tribolato non poco per riuscire a farmelo scaricare, ma questa è tutta un'altra storia, e tutto è bene quel che finisce bene.

13. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.640
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E l'ultimo chiuda la porta!! (cit.) :haha

A SCO piace questo elemento.
  14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Dovrebbe bastare questo a far riflettere sulla bontà che le RFT attuali hanno raggiunto ;)

15. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Certe RFT :mrgreen:

Sulle Bridgestone S001, che anni fa provai in versione "normale", non avevo un pessimo ricordo, ma molto recentemente le ho avute in versione RFT ed ho una pessima opinione, rumorose e tenuta poco sincera (specialmente su bagnato, sono brusche e scivolano improvvisamente).

Più che altro, nell'ipotesi di un futuro acquisto, mi interesserebbe molto la resa chilometrica delle SC7, paragonate a gomme "comuni" come le Michelin PS, ovviamente a parità di utilizzo... Paragonabile? O durano la metà? :biggrin:

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  16. AR147

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La resa chilometrica della CS7 non sarà mai quella di un Michelin Pilot Sport.
    Hanno prestazione da SportCup 2, la durata va di conseguenza.

Per me se fai, senza fare pista, 20 mila km con una CS7 è già grasso che cola.

Poi ovvio, dipende da come si fanno questi 20 mila km, se si va a passeggio magari ne fanno anche 25 mila, ma a quel punto conviene puntare su altre gomme.

A Tennic e nivola piace questo messaggio.
  17. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.698
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Durano la metà rispetto all PS4s con performance superiori avvertibili nella guida super sportiva. A mio parere le 4S per un normale utilizzo sono da preferirsi in virtù della maggior durata con prestazioni comunque ottime. Se si fa anche un po’ di pista allora CSC7. Questa è la mia opinione

A danibt, nivola e Tennic piace questo elemento.
  18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Personalmente, utilizzo l'auto per andare a lavoro e tempo libero, anche se ad andature talvolta (raramente) allegre però niente pista, e con le PS4 faccio sui 30k km.
    Quindi utilizzo gomme "buone" non per fare il tempo sul giro, ma per avere maggiore riserva di sicurezza in caso di manovre di emergenza, come frenate etc
    Ovvio che se per frenare un metro prima da 100 a 0 (numeri a caso) la gomma dura 5k km, allora mi tengo le gomme di categoria un gradino inferiore :biggrin:

19. AR147

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Le UUHP per te sono "inutili" passami il termine.

A rich20 e Tennic piace questo messaggio.
  20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.698
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Andrei sulle 4S allora o resterei sulle 4. Da valutare anche le Goodyear asymmetric 6 di cui sento parlare un gran bene . Sono gomme categoria UHP

A rich20 e Tennic piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina