Salve a tutti, sulla mia ormai datata bmw e39 530D 142 Kw (430.000 KM), sto avendo il seguente problema, di tanto in tanto non parte al primo colpo,ma dopo svariati tentativi, non si sente la pompa di Premandata che parte, ho sostituito la pompa ma il problema persiste. Stavo pensando che potesse essere il sensore di livello carburante sinistro, in quanto avendo sempre il pieno escluderei quello destro dove è presente anche la pompa. Avete avuto mai questo tipo di problema? Ringrazio anticipatamente.
quindi se dovessi staccare il connettore l'accensione dovrebbe esserci? Mmh!!! Non sono molto sicuro. Penso che il galleggiante dia info alla centralina che di conseguenza attiva determinati servizi, ad esempio attivare la pompa di premandata, altrimenti se il serbatoio è vuoto la pompa lavorerebbe a secco col rischio di bruciarsi.
Se te lo fa anche con il pieno non credo sia quello ma prova con il menu segreto a vedere quanto carburante c'è nei due lati, minuto 1:30
Oltre alla pompa di premandata verifica la pompa sommersa nel lato passeggero, in genere basta rimuovere il divano posteriore per sentire se va. I sensori di livello non incidono sul mancato avvio. Sempre che sia un problema di alimentazione di carburante e non qualche altro sensore tipo albero a cammes.