Minimo irregolare e ritardo in accellerazione... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Minimo irregolare e ritardo in accellerazione...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Peppe(89), 14 Settembre 2011.

  1. Rogankushaf

    Rogankushaf Kartista

    72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Ciao, diagnosi molto piu drammatica.
    Terzo cilindro praticamente senza compressione, ormai a bagno d'olio. Io mio meccanico sta cercando di capire quale sia l'entita della cosa, ma dall'ispezione con l'endoscopio non si riesce a vedere molto.
    Io lo dicevo da quasi un anno che c'era qualcosa che non andava, ma tanto ormai fino a che la centralina non segnala qualcosa nessuno sa piu mettere le mani da nessuna parte e tutti dicono che "lo deve fare". Nel mio caso probabilmente sarebbe cambiato poco alla fine dei conti...
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
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    831.894.282
    Auto a pedali
    Un B38 di 80mila km con un cilindro andato?

    Cosa può essere successo un anno fa che ha causato questa grave anomalia?

    Di che anno è la macchina?
    Nuova oppure usata? Se usata, quanti proprietari?
    Tagliandata sempre in BMW?
     
  3. Rogankushaf

    Rogankushaf Kartista

    72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Non ne ho idea cosa possa essere successo. Sempre tagliandata in bmw, secondo proprietario ma primo propriatario è un conoscente molto attento alla manutenzione e so come l'ha tenuta. Me l'ha ceduta a 29k km. Auto del 2015, nelle mie mani dal 2018
     
  4. Rogankushaf

    Rogankushaf Kartista

    72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Non ne ho idea cosa possa essere successo. Sempre tagliandata in bmw, secondo proprietario ma primo propriatario è un conoscente molto attento alla manutenzione e so come l'ha tenuta. Me l'ha ceduta a 29k km. Auto del 2015, nelle mie mani dal 2018
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Nel 2015 non c'era ancora il B38, il tuo motore penso sia l'N13 che non era affidabile come il B38
     
  6. Rogankushaf

    Rogankushaf Kartista

    72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
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    F20
    Ti stai sbagliando. Primo perche il mio e tre cilindri e quindi è di sicuro il b38, e poi perche cmq ik b38 e in produziobe dal 2013 dal 2015 su serie 1, purtroppo aggiungeri
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    E' vero, mi sono sbagliato

    Quindi sei stato solo sfortunato
     
  8. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    questo spiegherebbe il consumo d'olio e le irregolarità al primo colpo. Effettivamente, non avrei mai scommesso neanche io su una cosa del genere. Se dovessi additare un colpevole, potrebbero essere le fasce del pistone, perchè se non hai compressione e hai allagato la camera allora non fanno più tenuta. E' da vedere com'è ridotto il cilindro se così fosse...
     

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