Ciao a tutti, purtroppo qualche giorno fa il mio meccanico durante la pulizia del cambio automatico ha individuato che i due ammortizzatori anteriori sono già andati mentre i due posteriori sono molto scarichi. La mia auto è dotata di ammortizzatori a regolazione elettronica EDC e sinceramente vorrei risolvere senza svenarmi. In BMW non ci sono promozioni e per i soli ricambi hanno chiesto circa 2800€. Qualcuno ha avuto esperienze oppure ha risolto un problema come il mio? Qualcuno conosce chi revisiona questo tipo di ammortizzatori? Mi hanno assolutamente sconsigliato ammortizzatori non originali per problemi di elettronica all'EDC che emergono nel tempo. Grazie
Quanti km? I prezzi ufficiali sono quelli, anche se trovi qualcuno che li revisiona ne spendi €1000+ Non originali vedo solo cinesi che comunque siamo sui €1100+ Potresti farne mettere 4 normali e disabilitare la funzione EDC
Km 120k che sinceramente mi sembrano un po' pochini ma l'auto tra poco compie 9 anni. Riguardo ai prodotti aftermarket il mio meccanico li sconsiglia per problemi di elettronica, dice che al minimo calo di tensione si accende tutto l'albero di natale nel cruscotto, stesso discorso me lo indica per disabilitare EDC e mettere ammortizzatori normali. Se li revisionasse qualcuno li spenderei tranquillamente un 1000€ alla fine mi sembra una cifra accettabile per la delicatezza del lavoro, non spenderei invece oltre 1000€ per dei prodotti cinesi.