Parafrasando Murphy (anzi: mutande mutandis ), posso affermare che trovando una contromisura alla perdita di una chiave, immediatamente si potrà perdere la chiave per una evenienza a cui non avevamo pensato
Sono a mille e rotti km da casa nel profondo dei Balcani e ho portato tutte e due le chiavi. Una in tasca ed una resta in valigia . Di meglio non so fare
grandeeeee!!! come si dice tutto è bene ciò che finisce bene. ora che la mirabolante rottura di coglioni(per te) si è conclusa, se prima di chiuderla vuoi farci minimamente partecipi, senza scendere in dettagli personali, di quanto è successo.....
Beh, se fai denuncia fa parte del loro lavoro. Chi altrimenti? Il mago Silvan ? Finalmente esce l'ironia per questo fattaccio a lieto fine.
Non saprei. Ma non credevo andassero per campi cercando dove uno potesse aver smarrito la chiave dell'auto. Diverso se qualcuno gliel'avesse portata in caserma. Ma, ripeto, bene cosi! Tra i due, si, avrei puntato su Silvan (ma quando era giovane).
Chiave in un marsupio lasciato per un secondo sopra il tetto dell'auto mentre sistemavo la nana piangente nel seggiolone e distrattamente sono ripartito. Dopo 2 minuti mi sono reso conto e sono tornato indietro ma il marsupio era già scomparso. All'interno anche documenti e contante (non poco) che ovviamente non c'è più.
anno 99, appena tornati dal viaggio di nozze ai Caraibi, siamo fermi in macchina davanti al cancello di casa, suona il telefono(al tempo il diffusissimo Motorola 8700) e lo passo a mia moglie, nel mentre arriva un amico e scendiamo dall'auto, chiude la telefonata e probabilmente appoggia il telefono sul cofano o sulla capotta. Ripartiamo e giunti a destinazione ci accorgiamo che manca il telefono probabilmente perso davanti a casa. Torniamo sui nostri passi ma ovviamente sparito senza lasciare traccia, strada di grande passaggio, raccolto da qualcuno o schiacciato, ma a terra non c'erano pezzi. Passaggio ai carabinieri non tanto per il telefono ma per il gestore telefonico che richiedeva denuncia per darmi nuova sim. Dopo pochi giorni mi accorgo che manca il libretto assegni(al temo si usavano ), altra denuncia.....quello però ritrovato alla riconsegna del vestito da sposo dalla lavanderia
Cmq davvero è successo nell'unico secondo che ero distratto . Spero almeno che i soldi siano andati a qualcuno di cui ne aveva realmente bisogno... Ma la chiave era più importante, non solo per un discorso di costo per rifarla ma per un mero fattore psicologico : sapere che qualcuno , seppur lontano dal tuo domicilio, poteva aprire (e rubare) la mia auto con un semplice click non mi ha fatto dormire sonni tranquilli per qualche giorno... Bene così .
A quel punto toccherebbe chiedere consiglio a Diabolik su come camuffare il tutto all’esterno dell’auto Alla rimozione della batteria non avevo pensato onestamente. Gli anni d’oro dell’automotive, anche VAG forniva la terza (oppure era addirittura la quarta?) chiave da portafoglio. Nel manuale scrivevano però raccomandandosi di usarla solo per aprire l’auto e non per metterla in moto.
Comunque, per tornare IT, tutto è bene quel che finisce bene per il nostro amico. Evidentemente tutto quello che c’era nel marsupio ha consentito il ritrovamento
Ogni tanto la fortuna gira. Chi l'ha trovata si è preso la briga di perdere una buona mezz'ora in caserma o in questura. E si, perché non puoi lasciargliela e andartene, ma devi dire quando e dove l'hai trovata e spesso dirgli cosa ci facevi in quel posto.
Non credo sia andata così. Credo che la persona che l'ha trovato l'ha aperto ha preso i soldi e l'abbia abbandonato poco distante e successivamente l'hanno ritrovato le forze dell'ordine nei pressi.