Buonasera a tutti, temo di avere smarrito una delle 2 Chiavi , pertanto necessito di : 1 disattivare la chiave smarrita 2 procurarmi una nuova chiave ho chiamato 3 concessionarie che mi hanno offerto una rapina a mano disarmata (perdonate il sarcasmo ) 70 euro per cancellare la chiave vecchia (che forse è quasi ragionevole ) e da 430 a 490 euro x la nuova chiave, che Francamente mi pare oltre che esagerato . Ho contattato uno di quei negozio che “duplicherebbe ” le chiavi di tutte le marche e mi dice che deve prima verificare la fattibilità della cosa a seconda del software dell auto, ma (cosa che mi convince meno ) sostiene che nel momento in cui inserisci la nuova chiave, in automatico si cancellerebbe la vecchia , mentre altrove ho letto che la centralina memorizza fino a 5 Chiavi . Ora vi chiedo : 1 come escludere la vecchia chiave ( è vero che si cancella inserendone una nuova ?) Con la consapevolezza che fisicamente sarebbe possibile continuare ad aprire l auto tramite la chiave fisica pur senza metterla in moto, 2 sapete se esiste un modo di avere una chiave nuova non originale senza farsi rapinare da bmw ? l auto e una x3 f25 di fine 2014 Rimango in attesa di qualcuno che mi possa aiutare grazie
Sulle e83 è così. Sulle f25 non saprei. Di solito basta portargli la chiave. Se riescono a leggere il codice procedono con la duplicazione.
Leggi anche qui -nel caso sia di tuo interesse- le considerazioni (poi farai tu le tue personali valutazioni del caso) su chiave clonata, eventuale furto futuro ed asicurazione. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/chiave-di-riserva-perduta.389096/