Il tuo intento era intelligente, il risultato molto meno seppur dovuto alla seconda persona che portava le mutande
Allora quando sono andato in Sardegna avrei dovuto fare il viaggio con due auto, se una si fosse guastata almeno con la seconda non avrei perso il traghetto
Non ti preoccupare mi so difendere bene. Mi sa solo sorridere gli utenti che pur non conoscendo il contesto della situazione , denigrano ritenendo poco furbi gli altri. Ma si sa , siamo nei social media...
Io non ti ho definito poco furbo, ho definito poco furbo o discretamente sfigato perdere la seconda chiave. Tanto di cappello all’idea di portarsi la seconda chiave, idea che onestamente non mi ha mai attraversato il cervello a parte quando avevo la piccola della golf 4 nel portafoglio, ma perderla ha reso la situazione fastidiosa e quasi grottesca anziché risolverla nel caso fosse servita.
Pardon , parlavo in generale ma non l'ho specificato. Comunque ormai la frittata è fatta, con o senza intelligenza
Prima faccio passare un tempo congruo , visto mai nella sfiga, mi ritorni indietro la chiave; poi deciderò in considerazione del prezzo. Non conosco cosa sia la chiave clone.
Al limite dovrebbe portarla alle forze dell'ordine, non in BMW... Cmq sia non conosci il contesto. Assieme alla chiave c'è dell'altro...
Ah ok, vabbe' dai a breve. Almeno nel frattempo puoi valutare tempi, costi e rischi delle diverse soluzioni, sempre che tu non li abbia gia' chiari.
Comunque anche io quando mi allontano parecchio da casa, mi porto dietro la seconda chiave. I vecchi di una volta la nascondevano in qualche punto apposito del passaruota ma con i vari sistemi keyless non è più una via praticabile.
Non le fanno piu' le scatolette e i portachiavi che inibiscono la trasmissione/ricezione? Ricordo che qualche anno fa andavano di moda.
Le ho usate letteralmente così quando, causa scasso per furto, dovevo andare in giro con l'auto che si apriva solo abbassando il vetro col telecomando e usando la maniglia interna ... salvo scoprire che nelle Audi/VW la ricezione dal telecomando è disattivata quando lasci la chiave inserita nel blocchetto d'accensione.
Si può togliere la batteria della chiave e fissarla bene in un contenitore ben nascosto e protetto ma in caso di furto della macchina con l'assicurazione è un problema non avere entrambe le chiavi.