Sulla mia F31, l'indicazione della temperatura esterna è molto strana, quando l'auto è ferma da un po di tempo, all'accensione la temperatura esterna indicata sul BC è sempre più bassa di quella reale, anche ed oltre i 15°, salvo poi aumentare piano piano arrivando ad una indicazione corretta (presumo!) dopo alcuni minuti. Se invece l'auto sta ferma solo un paio d'ore il problema non si presenta. Ieri ad esempio con 33° esterni, quando ho avviato l'auto ne segnava 18,5° Mi chiedevo se fosse normale così o c'è qualche anomalia, ragionando potrebbe essere il deep sleep che, al riavvio delle centraline, impiega un po di tempo ad elaborare i segnali ricevuti dai sensori. Qualcuno ha lo stesso comportamento? Ho provato anche a far presente la questione in concessionaria, vi risparmio la loro risposta......che tristezza!
Ciao, Ho anch'io ho il tuo stesso problema... http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-4-f32-f33-f36/329719-indicatore-temperatura-congelato Non l'ho ancora detto in conce aspetto il tagliando. Saluti. Alessandro.
Buongiorno a tutti, Sul forum ho trovato problemi simili (ma senza una soluzione concreta ) ma non esattamente un problema uguale. In seguito a un intervento di carrozzeria che ha comportato lo smontaggio del paraurti anteriore, ho riscontrato problemi con la rilevazione temperatura ambiente: Inizialmente la temperatura segnata era -40, (ricercando nel web il problema è associato a un malfunzionamento della sonda che però non è stata smontata), al primo riavvio la sonda ha iniziato a funzionare male: segnava 25gradi (con una temperatura di circa 31) e utilizzando l auto la temperatura oscillava tra 32 e 26 nel giro di pochi secondi (comportamento precedentemente non pervenuto ) ho riportato l auto dal carrozziere che ha provato a sganciare la sonda e riagganciarla ma senza trovare beneficio, fino a quando la temperatura non ha iniziato a segnare circa -33 il che comporta tra le altre cose un malfunzionamento del clima che probabilmente crede di non dovere raffreddare . Avete qualche consiglio home Made prima di rivolgermi all assistenza ? Qualche reset da poter tentare o altre idee ? Sarebbe urgente in quanto mi trovo all estero e necessito di viaggiare con condizionatore per il rientro grazie a chiunque mi potrà aiutare
aggiornamento : Ho provato a scollegare la batteria per qualche ora Il termometro non ha modificato il suo comportamento (ora segna +3 gradi e ce ne sono almeno 30) In compenso hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio, Si accende il triangolo giallo con la scritta “Sensori di parcheggio non attivi “ inutile dire che dal menu i sensori risultano attivi per favore se qualcuno ha esperienze consiglio o altro e Mi può dare qualche indicazione glie ne sarei grato grazie mille e buona serata a tutti