BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

1. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Grazie mille per la conferma! Dopo le ferie chiamo subito.
    Comunque non capisco come mai avendo innovation pack posso acquistare DA plus online, mentre invece non il base. Forse il base necessita di hardware che manca in innovation pack?

2. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Purtroppo, come dice Wilson, i nomi sono fuorvianti e in più, almeno quando l'ho ordinata io, c'era anche una FAQ BMW dove si capiva che il plus aveva anche le funzionalità del base...
    Sulla preparazione dei venditori, poi, lasciamo perdere, l'unico loro scopo è farti firmare il contratto...(almeno quelli con cui ho avuto a che fare io)
    Quello che mi fa specie è che dopo tanti mesi ci siano ancora questi dubbi, anche i venditori dovrebbero aver imparato...

A Simone AXA, Wilson189, matiux e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Esattamente, manca l'HW. Non è prevista una predisposizione come per il plus.

A Wilson189 piace questo elemento.
  4. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    e allora mi associo a chi dice che i nomi sono dati a ca**o. Avrebbero dovuto differenziare i prodotti, con nomi diversi. Base, plus e pro sembrano lo stesso prodotto ma con opzioni in incremento.

5. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Quoto, i nomi suggeriscono funzioni incrementali, quando invece non lo sono.
    Almeno l’hai scoperto in tempo!

6. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Si, spero, come mi è stato da voi detto, di essere in tempo per il base. Tanto il plus posso sempre farlo in autonomia anche dopo.

Ma invece il pro? Secondo voi la spesa è motivata? c'è una bella differenza di prezzo...

7. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    La differenza di prezzo è notevole e personalmente ho preferito allocare quel budget su altre cose.

In questo momento guido una 118d senza nessun ADAS e ritengo che il base + il plus saranno comunque un upgrade importante.

Io ho avuto in test drive per due giorni una sdrive 18d con DA base e DA plus e provandola in autostrada è stato divertente constatare quanto funzionasse bene il mantenimento di corsia automatico.
    Il pro ti garantisce questa funzione per velocità superiori a 180kmh ma sinceramente a quelle velocità preferisco stare a prescindere con tutto il focus possibile.

comunque se vuoi approfondire scaricati il manuale della X1 e studiati le funzioni degli ADAS, vedrai che nel pro non c’è nulla di cambiavita…

A Wilson189 piace questo elemento.
  8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Cerco di aiutarvi, se posso:

Driving Assistant 5AS (650€):
    Sistema di assistenza basato su radar, include: Lane Change Warning con active turn, Rear crossing traffic warning with brake intervention, exit warning, Rear Collision Prevention. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Non con 5AU. Configurabile con 5AT.

Driving Assistant Plus - Active Cruise Control 5AT (850€):
    Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: Active Cruise Control, Steering and Lane Control Assistant (basic), Speed Limit Info, Automatic Speed Limit Assist. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. Non con 5AU. Configurabile con 5AS, non contiene funzione 5AS

Driving Assistant Professional 5AU (2100€):
    Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: funzioni 5AS; Steering and Lane Control Assistant, Automatic Speed Limit Assist, Distance Control (Active Cruise Control with Stop&Go function), Lane Keeping Assistant with active side collision protection, Front/rear crossing traffic warning, Road Priority Warning, Wrong-way warning (solo con 6U3). Non con 5AS e 5AT. Solo con 7EW

Driving Assistant Plus Preparation 9QV (in 7EV Premium Package/7EW Innovation Package)

Non con 5AT e 5AU. L’attivazione di questa funzione potrà presumibilmente essere acquistata in un secondo momento a partire dall’autunno 2022 tramite Functions on Demand.

A checkuantu, Wilson189, matiux e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Spiegazione chiarissima, grazie. A questo punto mi viene il dubbio che il plus sia sufficiente senza bisogno del base? Il pro lo vedo ancora eccessivo (per me).

10. checkuantu

checkuantu Kartista

63
    55
    5 Aprile 2023
    MIlano
    Reputazione:
    0
    X1
    Perfetto, hai capito tutto... molti venditori purtroppo no...

A matiux piace questo elemento.
  11. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Dipende cosa vuoi avere...
    Se vuoi l'avviso di rischio collisione laterale (angolo cieco) o posteriore (quando esci in retro) ti serve il base. Se vuoi il cruise control con il mantenimento della distanza e il mantenimento della corsia ti serve il Plus. Hanno funzionalità diverse...

A zauriel piace questo elemento.
  12. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quindi per il il "mantenimento di corsia con sterzo automatco" bisogna prendere il base o il plus ??

13. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Come riportato nella tabella, ci vogliono il plus o il professional!

14. Il_Masaccio

Il_Masaccio Kartista

65
    72
    31 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    11.203.594
    X1 xDrive20d MSport
    Ho il base, da 15gg sto provando il plus (3 mesi prova gratuita). Devo dire che è molto utile se si percorrono spesso statali ad alto scorrimento (il distanziatore è ottimo) o autostrade grazie al mantenimento di corsia...
    Certo che 900€...

15. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Dando un'occhiata alla pagina per l'acquisto di DA plus vedo che alla durata "illimitato" c'è una postilla che dice

[1] Valido fino a quando è soddisfatto il presupposto tecnico per la vettura in questione.

Vi allego l'immagine. Secondo voi cosa significa?
    Ci sto guardando perché avendo io messo innovation package e DA base, vorrei provare il plus e valutarne l'acquisto

Files Allegati:

Ultima modifica: 30 Agosto 2023
  16. bryanRR

bryanRR Aspirante Pilota

4
    8
    1 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    -10.134.371
    X1
    Ciao a tutti ! ho firmato ieri per la X1 18d M Sport e sono arrivato sul forum seguendo il richiamo della confusione che BMW ha creato con i nomi dei pacchetti!

purtroppo come molti ho pensato "per 200 euro in più metto il plus" e la differenza con il pro la uso per il tetto apribile..
    fa rabbia che, non dico il venditore, ma almeno il "genius" che base e plus non erano nemmeno parenti avrebbe dovuto saperlo.

il pro ha in più una serie di funzioni legate all'immissione in una corsia o al cambio di corsia quindi il top della guida assistita..

la considerazione finale è che il sensore dell'angolo cieco ce l'hanno macchine molto molto più economiche di X1 e non metterlo di serie mi pare un delitto.

saluti,
    bryanRR

A SiegeOfDarkness, Mario69 e zauriel piace questo elemento.
  17. wewwo

wewwo

24.531
    4.110
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @bryanRR :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

18. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao Bryan,

benvenuto e auguri per il tuo nuovo acquisto!
    In merito alla tua affermazione, convengo con te. Però c'è anche da considerare il fattore funzionalità.
    L'elettronica adas di Bmw è considerata una delle migliori in circolazione, dove l'intervento è gestito in modo corretto. Altri invece, hanno comportamenti molto invasivi e dove si rischia anche qualcosa perchè magari si è colti imprerati all'intervento dell'elettronica. Questo, secondo me, è un fattore molto importante da considerare perchè l'elettronica, se mal gestita, può anche essere fatale(esempio lampante l'incidente in cui perse la vita Simoncelli).

A Gigi63 piace questo elemento.
  19. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2023
    A zauriel piace questo elemento.
  20. bryanRR

bryanRR Aspirante Pilota

4
    8
    1 Settembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    -10.134.371
    X1
    tra avere base + plus o mettere il pro ci ballano 600 euro e dopo una notte di dubbi ho messo il pro: per la sicurezza meglio non risparmiare

A SiegeOfDarkness, oscarvola, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina