Salve a tutti, vorrei acquistare una BMW Z3 senza vendermi un rene. Ne ho trovato una a buon prezzo sui 7k 1.9 118 CV del 2001. La mia incognita sono i km, perché la stessa ne possiede ben 240.000. Inoltre, il concessionario mi ha detto che ha la spia del motore accesa a suo dire per un'anomalia alla sonda lambda. Ora, può darsi sia vero, ma per quanto riguarda l'incognita dei km, secondo voi che tipo di interventi meccanici dovrebbero essere stati fatti a quel chilometraggio? Cosa dovrei controllare per evitare di prendere una paccata? Aggiungo che sarei pure disposto ad effettuare degli interventi io e che la macchina di carrozzeria si presenta piuttosto bene (dalle foto), poltrona guidatore sgualcita a parte. Quanto km riuscirebbe a fare quel motore se trattato sempre bene? Grazie a tutti
Giusta osservazione, il conce dice che la vende così perché gliel'hanno lasciata in permuta. Non ha molto senso. Più che altro volevo delle info sulla longevità di questo motore e su eventuali sintomi da tenere sott'occhio al momento della visione.
Salve, sono in procinto di acquistare una Z3 1.9 118 CV del 2001. Il prezzo (circa 6k) mi sembra onesto visto l'incremento di quotazione che ha subito il modello ultimamente. Unico neo i 240.000 km. Macchina ha avuto due proprietari e dalle ultime revisioni ha fatto appena 10k km in 4 anni. Carrozzeria buona. Che mi consigliate? Secondo voi è possibile effettuare un controllo in bmw anche pagando? La storia del veicolo non è certificata
il consiglio su una z3 è sempre quello di puntare al 6 cilindri, anche il più piccolo, ma comunque 6 cilindri. Sia per un discorso di valore che di piacere di guida. Per il resto, senza vedere l'auto è difficile consigliare.
Il problema è che ormai un 6 cilindri sta sui 14 k circa ed io non vorrei spendere quella cifra. Mi serve un auto da passeggio. Che voi sappiate il 1.9 118 CV è un motore affidabile nel lungo termine? Oppure a quel chilometraggio è da considerare a fine vita?
Sono d'accordo, infatti sto ragionando per assurdo. Nemmeno io l'acquisterei mai. Al di là di quanto detto sulla spia, in giro non ho visto molti 1.9 118 CV (soprattutto con molti km)in vendita e mi chiedevo se fosse in qualche modo dovuto ad una scarsa robustezza o affidabilità di questo motore. Voi avete qualche info a riguardo?