Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di una serie 1 Per svariati problemi devo dare via la mia macchina nuova e devo optare per una usata a poco prezzo da tenere per max un paio di anni ho trovato una serie 1 116d del 2010 con 170.000km. Ora la macchina è tenuta benissimo e a giorno parlo col proprietario per capire che tipo di interventi sono stati fatti ecc... Secondo voi i km sono molti? Mi sapete dire cosa "guardare" o difetti ecc...per il khilometraggio che ha? Grazie mille attendo vostre informazioni.
l'acquisto al giusto prezzo può essere buono, pur tenendo conto che trattasi di un'auto con 13 anni. E' sicuramente divertente da guidare, e l'n47 è un propulsore che consuma poco. Però l'n47 è anche..un n47, con tutti i soliti noti potenziali problemi che prima o poi (o anche mai) possono capitare (catena distribuzione, pompa cp4)
Io, per stare tranquillo, prevederei un 4500€ + 1500€ di eventuali manutenzioni se non è stato fatto niente di troppo "avanzato" negli anni. Diciamo che un 6000/7000€ per una 170k km messa a posto non sono nemmeno così tanti... Mi cugino ha avuto un 116D del 2007 e ci ha fatto poco più di 300k km prima di venderla (senza aver avuto problemi di catena tra l'altro..)
5 o 6 mila euro per una E87 sono il minimo sindacale ormai. e con quei soldi compri al massimo qualche altra auto in condizioni simili, o qualche utilitaria più fresca, che però sempre utilitaria resta. se l'auto va bene, c'è poco da controllare, tranne i controlli di rito da farsi su qualsiasi auto usata. la catena di distribuzione è un difetto noto ma che difficilmente potrebbe essere identificato come possibile futuro problema.
Questa e' la parte piu' importante (sperando che ti trovi un venditore come @(marzo) ). Per assurdo l'acquisto da privato potrebbe essere piu' premiante, con buona pace della presunta garanzia. Perche' quando ha smollato la sua al rivenditore perche' non aveva tempo/voglia di sistemare i problemini della sua ex, lui ha detto tutto. Ho come l'impressione che invece il venditore "professionista" si sara' dimenticato velocemente le informazioni ricevute, visto che era gia' su autoscout poche ore dopo il passaggio.
Ciao no la macchina non è sui siti sono passato io fa lui perché è un amico infatti ieri parlando mi ha detto di aspettare che gli sta rientrando una permuta sempre serie 1, insomma mi ha fatto capire meglio quella che entra anche se ha piu km perché lui appena arriva la manda in officina dove fanno tagliando verifiche alla bmw pulizia sanificazione ecc...e un anno di garanzia ad un prezzo più basso. Quella da 170km è unico proprietario però mi ha detto che ovviamente non sa cosa possa avere (tutto o niente) così come i tagliandi e ovviamente se la prendo arriva a casa e si ferma mi attacco... Aspetto di vedere questa anche perché dovrebbe essere un'altra unico proprietario sempre tagliandata...intanto resto in attesa.