Volevo chiedere se c'è un modo per chiudere sempre gli specchietti della X2 quando si chiude l'auto senza dover tenere premuto a lungo il tasto con il logo, ma solo facendo la normale chiusura dell'auto
Ti serve adattatore per presa obd e un programmino tipo bimmercode, oppure trovare qualcuno in possesso di tali strumenti e che tu faccia la codifica
Ok. Capito. Se non invalida la garanzia appena sono in officina BMW o da qualche elettrauto chiedo. Chissà se con questo sistema si riesce disattivare anche lo start e stop.....
In officina bmw non fanno queste codifiche. Forse nemmeno elettrauto ma già più probabile. Si con gli stessi strumenti puoi configurare disattivazione start e stop oltre a tante altre cose più o meno interessanti e utili
Grazie delle informazioni. Ho visto sul sito e si possono fare cose interessanti. Sto vedendo su internet se trovo qualcuno che me le possa fare
Il link alla discussione(una delle tante)che ti rimanda poi al sito bimmercode lo aveva già postato @wewwo in mattinata. Possiamo aggiungere la discussione su questo sito dove troverai tanti spunti interessanti anche se dovrai dedicare un po’ di tempo date le oltre 300 pagine https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/
Buongiorno. Riguardo le codifiche ieri ho parlato con una persona che lavora in officina BMW. Mi diceva che da un annetto e mezzo la BMW ha implementato un sistema che controlla le modifiche alle centraline e alle codifiche di cui abbiamo parlato qui. Le codifiche le vede come una modifica agli standard dell'auto e in caso di problemi non passano la garanzia. Avete anche voi la stessa notizia?
bmw controlla le modifiche principalmente intese come mappature alle centraline e ha trovato il modo di blindare le centraline dei modelli più recenti. Che poi ti dicano che anche delle banali codifiche vadano ad inficiare la garanzia mi pare eccessivo e più da terrorismo psicologico, comunque non mi sarei aspettato risposte diverse da loro al riguardo. Se hai paura di perdere la garanzia lascia tutto com'è, non lo vedo un grosso problema tenere premuto un tasto a lungo per chiusura specchietti, solo scomodo ma ci si abitua