ZA COUPE' 3.0si su EVO di Novembre | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ZA COUPE' 3.0si su EVO di Novembre

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da TheD, 31 Ottobre 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sbirulino lo faccio io???
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I 10 km/litro con l' M3 li fai solo a 140 all'ora costanti . Altrimenti è impossibile.

    E' vero che i motori BMW hanno un rendimento superiore ma gli M sono predisposti per girare ad alti regimi e a regimi bassi il rendimento è inferiore.

    Nell' uso tranquillo si riesce a fare gli 8 km/litro , anche con qualche accelerata sporadica
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma io devo ancora capire quanto si fa nella realtà con il 3.0si della Z4 coupé...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da 8 a 10, dipende come guidi. Se vai a 130 costanti anche 12-13.
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Riporto i dati della prova di AUTO

    Extraurbano 11.407

    130 costanti 11.607

    in città 8.850

    Al limite 3.566

    90 km/h in VI 15.963

    120 km/h in VI 12.902
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    finalmente uno coi MARRONI che ha confermato quanto tutti sappiamo ossia che Gesù NON è morto di freddo
    =D> =D> =D>
     
  7. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Concordo, infatti ho dovuto abbandonare la mia M3 E46, in quanto con 80 km di media al giorno mi stavo svenando. Diciamo che con 35000 km annui, la 3.0si costa 650 euri al mese, mentre la ///M costa 1050 (benza+manutenzioni+bollo+assicurazione)
     
  8. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    10 km/l con la M e' praticamente impossibile, ammenoche' non viaggi il 100% in austostrada ai 130 con il cruise control. Stai sui 7 o 8 km/l, che e' piu' realistico.
     
  9. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Ho appena letto buona parte dei post (sparsi su più di un thread) sul fantastico confronto Z4 coupè - 3er touring. Bisogna telefonare a Monaco, le case detestano avere concorrenza interna e qui ne abbiamo un caso clamoroso, bisogna dire di fare le stescion un po' più lente e con le sospensioni della E30 :mrgreen:

    Con tutto il rispetto per la 3er touring, una delle stescion uegon più veloci al mondo tra le "normali" (escluse cioè robe tipo le audi RS6 Avant, per intenderci), il fatto che possa stare davanti a una Z4 (pure M magari, per fare meglio :mrgreen:) lo ritengo un errore di fisica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Capisco che un certo losco individuo possa essere (legittimamente) entusiasta del nuovo acquisto, ma...

    P.S.: io la Z4 l'ho provata per chilometri (senza andare al limite, ma facendo curve veloci cmq) e la 330xd Touring E46 l'ho tirata a sangue in tutte le condizioni possibili e immaginabili, su strada e pista, con gomme estive, invernali e da tempesta di sabbia (?), su asciutto, bagnato e neve. Sono arrivato al punto da far evaporare il liquido frizione (che restava semipremuta dalla bolla di gas creatasi, slittando paurosamente se scaricavo più di 30cv, problema sparito la mattina dopo quando si è raffreddata), al punto da causare qualche raro taglio di overboost della centralina per surriscaldamento (2 o 3 volte su pista e altrettante in strada) avanzandomi con una macchina che faceva esattamente i 170kmh di punta (praticamente avevo perso un centinaio di CV, ma bastava rallentare a 130 per 10 secondi che il botto d'aria fresca risolveva tutto). L'avantreno nervoso non l'ho mai visto, si vede che devo ringraziare gesù di non esser nato nel galles del nord con quelle strade terrribbbbili :mrgreen:, o che il maggior peso e altezza (ben 2cm) della 330xd facciano miracoli :mrgreen:.
    Al massimo ho visto un avantreno sottosterzante mica poco, questo sì :evil:, ma ritararlo diversamente su un'altra macchina è una cosa banale.
     

Condividi questa Pagina