I 10 km/litro con l' M3 li fai solo a 140 all'ora costanti . Altrimenti è impossibile. E' vero che i motori BMW hanno un rendimento superiore ma gli M sono predisposti per girare ad alti regimi e a regimi bassi il rendimento è inferiore. Nell' uso tranquillo si riesce a fare gli 8 km/litro , anche con qualche accelerata sporadica
Riporto i dati della prova di AUTO Extraurbano 11.407 130 costanti 11.607 in città 8.850 Al limite 3.566 90 km/h in VI 15.963 120 km/h in VI 12.902
finalmente uno coi MARRONI che ha confermato quanto tutti sappiamo ossia che Gesù NON è morto di freddo
Concordo, infatti ho dovuto abbandonare la mia M3 E46, in quanto con 80 km di media al giorno mi stavo svenando. Diciamo che con 35000 km annui, la 3.0si costa 650 euri al mese, mentre la ///M costa 1050 (benza+manutenzioni+bollo+assicurazione)
10 km/l con la M e' praticamente impossibile, ammenoche' non viaggi il 100% in austostrada ai 130 con il cruise control. Stai sui 7 o 8 km/l, che e' piu' realistico.
Ho appena letto buona parte dei post (sparsi su più di un thread) sul fantastico confronto Z4 coupè - 3er touring. Bisogna telefonare a Monaco, le case detestano avere concorrenza interna e qui ne abbiamo un caso clamoroso, bisogna dire di fare le stescion un po' più lente e con le sospensioni della E30 Con tutto il rispetto per la 3er touring, una delle stescion uegon più veloci al mondo tra le "normali" (escluse cioè robe tipo le audi RS6 Avant, per intenderci), il fatto che possa stare davanti a una Z4 (pure M magari, per fare meglio ) lo ritengo un errore di fisica . Capisco che un certo losco individuo possa essere (legittimamente) entusiasta del nuovo acquisto, ma... P.S.: io la Z4 l'ho provata per chilometri (senza andare al limite, ma facendo curve veloci cmq) e la 330xd Touring E46 l'ho tirata a sangue in tutte le condizioni possibili e immaginabili, su strada e pista, con gomme estive, invernali e da tempesta di sabbia (?), su asciutto, bagnato e neve. Sono arrivato al punto da far evaporare il liquido frizione (che restava semipremuta dalla bolla di gas creatasi, slittando paurosamente se scaricavo più di 30cv, problema sparito la mattina dopo quando si è raffreddata), al punto da causare qualche raro taglio di overboost della centralina per surriscaldamento (2 o 3 volte su pista e altrettante in strada) avanzandomi con una macchina che faceva esattamente i 170kmh di punta (praticamente avevo perso un centinaio di CV, ma bastava rallentare a 130 per 10 secondi che il botto d'aria fresca risolveva tutto). L'avantreno nervoso non l'ho mai visto, si vede che devo ringraziare gesù di non esser nato nel galles del nord con quelle strade terrribbbbili , o che il maggior peso e altezza (ben 2cm) della 330xd facciano miracoli . Al massimo ho visto un avantreno sottosterzante mica poco, questo sì , ma ritararlo diversamente su un'altra macchina è una cosa banale.