Buonasera, controllando i vari allegati alla proposta di vendita della mia X1, spillata dietro il foglio che indica i vari pneumatici che la potrebbero equipaggiare, c'è un'assicurazione fornita dalla Allianz che copre eventuali danni agli stessi in ragione del 100 % il primo anno, del 75% il secondo anno del 50% il terzo anno. Volevo chiedervi se è un omaggio che tutti hanno ricevuto o se è un'iniziativa del mio concessionario. Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere.
Questa tipologia di assicurazione era presente anche con la prima X1 (E84) sia in fase di ordine che con acquisto after presso Bmw
Ciao, sul mio contratto non c’è nessuna assicurazione, solo etichette di classi energetiche, penso sia una iniziativa del tuo conce!
Tutti i pneumatici stellati hanno una copertura assicurativa Allianz come dicevo. Non so perché alcuni di voi non l’hanno inclusa
le ho viste tramite la foto che mi ha mandato il venditore, Continental Ecoconctact 6 unica cosa non saprei dirti se sono le Ecoconctact 6 o le Ecoconctact 6Q
Gentile utente @giadil78 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, alla stipula del contratto allegato foglio con classe degli pneumatici e i marchi sono: Michelin Hankook Continental Pirelli Presente assicurazione sugli stessi con Allianz. Durata 36 mesi. Confermo anche io che non è possibile scegliere il marchio dello pneumatico da montare. Dipende da cosa hanno in linea in fase di produzione. Quindi presumo possa arrivarmi con uno di questo quattro marchi. Probabilmente la scelta si restringe scegliendo l'opzione dei cerchi da 19" con pneumatico sportivo(ricordo che sul serie 1 che avevo preso con cerchio da 18", erano montati Continental SportiContact). Per quanto riguarda Nexen, potrebbe essere che venga montato sugli allestimenti base. Quando andai la prima volta in concessionaria, ne avevano uno con cerchio da 17" che montava le Nexen e mi sembrava un'allestimento base.
Anche a me il venditore non avevo detto niente su questo(probabilmente, vedendomi più informato della media, pensava lo sapessi), ma poi spulciando bene tutti gli incartamenti ho trovato la parte allianz per le gomme. Secondo me, se controlli bene, lo trovi. Perchè è una assicurazione di casa madre ... e non del concessionario.