Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Page 31 | BMWpassion forum e blog

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Mark340d, Feb 21, 2022.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,742
    11,209
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto, caro Gabriele!! Hai centrato, come sempre, la questione!! Bravo!!!=D>=D>=D> Infatti l'unica cosa che ricordava bene era la presenza del marchio MO che ha cercato anche sulle SC7 ma non lo ha trovato!! :haha Sembrava essere, per lui, la condizione fondamentale per poter montare gli pneumatici!! Si, effettivamente non è un "fissato" come noi...poi se sapere che gomme si montano ci fa passare per "fissati"...eh beh, allora viva i "fissati" piuttosto che gli "staccati"!!! :haha
    Devo dire che è bella si la E450 Coupè...ma è già troppo digitale per i miei gusti!! ;)
    Un abbraccio, @Gab330 e complimenti ancora per la tua competenza!!!=D>
     
    Gab330 likes this.
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    25 mila con prestazioni ottime, gli ultimi duemila hanno iniziato a performare sensibilmente meno.
    Sembrano, concedimi il paragone, gomme in mescola dopo troppi cicli termici. Arrivano più a fatica in temperatura e la prestazione degrada più rapidamente.
     
    Gab330 likes this.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Cala il battistrada e vanno in temperatura dopo
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Gomme eccezionali. Non ho altri termini per definirle. La mescola comunque è praticamente un semislick.

    Qui sotto le anteriori dopo una sessione di pista molto garibaldina :D

    WhatsApp Image 2023-06-19 at 22.17.56.jpeg
     
    Mvagusta, Gab330, ilGuru77 and 3 others like this.
  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,354
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Beppe,
    come "reggono la temperatura" nell'uso in pista le SC7?
    Immagino parecchio meglio delle BS Potenza S001 che avevi in precedenza...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Esatto, parecchio meglio. Sono molto costanti e resistono molto bene allo shock termico. Ripeto sembra che abbiano fatto un semislick con profilo "stradale".

    Il grip che riescono a trasmettere è notevolissimo e soprattutto senza mai avere repentine perdite di aderenza. Quando mollano, perché poi alla fine anche loro mollano, il comportamento resta comunque gestibile e prevedibile.

    L'unico scotto è che i limiti sono talmente elevati che, riconosco, serve una certa sensibilità per riconoscere l'approssimarsi del limite di aderenza.

    E, nota positiva, tengono bene anche su bagnato.

    Certo....durano poco....ho già ordinato un set nuove di anteriori :D
     
    070 and Gab330 like this.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Ma un paragone con le SC6 saresti in grado di farlo?
     
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,354
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Immaginavo bene, allora, che le SC7 resistono molto bene allo shock termico nell'uso gravoso.
    A che temperatura, per curiosità, sei arrivato nell'utilizzo in pista?
    Per quanto riguarda lo "shock termico" nell'uso garibaldino :mrgreen:, nel mio caso in strada, me ne rendo bene conto dal passaggio dalle precedenti GY Eagle F1 SuperSport (che erano UUHP) alle attuali Pilot Sport 5 (che sono solo delle UHP):
    Le F1SS gestivano parecchio meglio lo shock termico rispetto alle attuali PS5.
    L'altro giorno, in questo periodo in uno dei pochissimi pomeriggi liberi, ho approfittato per andare a fare un giro in una delle mie strade preferite e con le PS5 la temperatura è arrivata alle stelle:
    IMG_20230628_131709.jpg
    Vero che come attenuante c'è da dire che ho spinto davvero di brutto, come pressioni partivo da 2.5 per le ant. e 2.8 per le post. e sono arrivato a 3.1/3.3.
    Ma soprattutto con le ant. sono arrivato a quasi 80 gradi di temperatura, con le GY F1SS pur spingendo sempre tantissimo come mio solito (e difatti le post. non mi erano durate nemmeno 10K km) queste temperature così elevate non le avevo mai viste...
     
    Carlo Brogi and 070 like this.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io le ho viste, ed ho visto anche un aumento della pressione (che a dire il vero, mi ha spaventato) di oltre 1 bar, ma ero in Germania, non credo che riuscirei in Italia.
     
    Gab330 likes this.
  10. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1,034
    1,242
    Nov 14, 2020
    Chiavari (GE)
    Reputation:
    701,884,168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    occhio Gabriele, che con quella temperatura in abitacolo lo shock termico potresti averlo tu quando esci dall'auto!! :haha
     
    nivola and Gab330 like this.
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,354
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Nel mio caso caro Cri quelle temperature le ho viste sulla SP86.
    Per intenderci su questa strada, qui in un video trovato su YT, una tra le mie preferite:

    Questo ragazzo nel video la percorre con una GT86 dal Passo delle Capannelle ad Assergi in 13 minuti, io invece l'ho fatta al contrario in circa 10 minuti (ti credo che ho visto quelle temperature...:mrgreen:) per poi andare al Lago di Campotosto.
    Buona serata ;)
     
    Last edited: Jun 28, 2023
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Bella strada, anche se non la conosco affatto, credo di averla percorsa una sola volta molti anni addietro con quelli del forum Subaru in un raduno
     
    nivola likes this.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Purtroppo no, mi spiace.

    @Gab330

    Giulia non misura la temperatura del pneumatico quindi non so darti dati numerici se non il feedback alla guida.

    Io comunque giro con valori di pressione ben più bassi, 2.3 ant e 2.2 post a freddo. In pista non ho visto più di 2.7 ant e 2.8 post e già sono valori elevati di pressione ma io non cerco il tempo e me ne frego di abbassare le pressioni per girare in pista, semplicemente vado giro e torno a casa senza troppi sbattimenti, non è una gara e non si vince nulla.
     
  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,354
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Nonostante montino le stesse identiche misure differenziate tra l'Alfa Giulia e la serie 3 G2x Alfa Romeo prescrive valori di pressione ben più bassi.
    Questa la targhetta delle pressioni della mia:
    IMG_20230628_222003.jpg
    Con le differenziate da ''18 nel mio caso "a freddo" ho le ant. a 2.5 e le post. a 2.8, come da targhetta.
    Io mi attengo ai valori, ma anche per me sono fin troppo elevati.
    E se guardi quelli ECO sono a dir poco assurdi.
    Buona serata
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Che durata hanno avuto le anteriori sulla Giulia?
     
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,045
    7,328
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Serie F vanno 2.2 e 2.4, molto più basse, strano dato che peso e distribuzione pesi sono simili.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia F33 2.4 e 2.7
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Pressioni a LUM per Giulia

    upload_2023-6-29_8-13-51.png

    @fetr non è attendibile in quanto la sostituzione è avvenuta non per usura ma per danneggiamento dello pneumatico in seguito ad errato montaggio dello stesso sul cerchio.

    In ogni caso ad occhio prevedo una durata massima intorno ai 20.000 km con qualche turno di pista.
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non sarebbe male
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Conti SC7.jpg

    Montate!
    Domenica ci ho fatto, allegro, Malegno-Ossimo-Borno (il percorso del trofeo Vallecamonica, la corsa in salita più famosa del bresciano).
    Da come mi ricordo le PS4s da nuove, queste sembrano più morbide di mescola. Tanto grip e altrettanta precisione.
    Complice la spalla più rigida (Sia queste che le PS4s sono XL), trasmettono informazioni più brusche allo sterzo e si sente tanto in trazione.
    Per ora ampiamente promosse.
    .
     
    Mark340d, ilGuru77, Gab330 and 5 others like this.

Share This Page