Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni | Page 8 | BMWpassion forum e blog
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Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni

Discussion in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' started by Lorenzo Zaga, Mar 13, 2023.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Che soddisfazione!!! Bravo!!\\:D/
     
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  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Evvvvaiiii :multi::multi::multi::multi:
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Ehhh...le "care vecchie (diversamente giovani :mrgreen:)" Bmw di un tempo!!=D>
     
  4. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Città della pieve
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille ragazzi per il supporto!!! Davvero mi ha fatto molto piacere anche se a distanza avere supporto morale da persone come voi! Speriamo presto di vederci magari a qualche raduno! :D intanto piano piano il restauro sta continuando, non vedo l'ora di averla finita pronta per usarla!
     
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  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    Bravo, complimenti per il lavoro fatto, questo importante traguardo ti darà sicuramente una buona spinta per i prossimi lavori.
     
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  6. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Città della pieve
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille!!! In effetti adesso non vedo l'ora di trovare il tempo per continuarla, farò presto cambio olio automatico, cambio fluido freni, lavaggio radiatore con nuovo liquido, cambio dischi pastiglie, cambio cuffie rotte e tutti i componenti usurati/vecchi, intanto la e38 è stata in moto anche ieri, va che è una meraviglia, e più sta in moto e meglio va! Sono contentissimo di averla è un sogno avverato mi sembrava ieri che supplicavo in tutte le lingue qualche divinità per riuscire ad averla, e sentirla in moto e guidarla è stata un'emozione unica, anche perchè non ho mai guidato una e38 ne tantomeno sentita in moto, adesso vorrei farvi una domanda su due dubbi che ho, il primo, ma il liquido di raffreddamento deve stare con l'astina rossa al pari del filetto del tappo come indicato sulla vaschetta? Oppure l'astina sempre che sporge fuori? Poi il cambio automatico è perfetto, forse il migliore che abbia mai provato, neanche si sente il cambio marcia è fluidissimo sia in auto che manuale, solo che quando inverto le marce, da R a D si sente come un rumore metallico da sotto i sedili dietro, che può essere? Ma non vibra/stolza per nulla solo questo rumore, cosa sarà? Quando va ovviamente sento un fruscio generale da ruote dischi tutto, e un muggio di sottofondo lieve, ma credo sia il cambio sarà normale? Grazie voglio rimetterla in sesto al 100% se non risolvo i dubbi non sono tranquillo :) intanto l'ho lavata tutta anche nel vano, non vi dico la terra e il fango, ovunque anche nelle commettiture del bagagliaio, insomma dappertutto negli sgrondi ovunque, 8 ore di lavaggio ma sono strafelice, vi mando qualche foto!!
    Ps: sorpresona, ha gli xenon azzurri :0
    Screenshot_20230623-213803_Gallery.jpg Screenshot_20230623-213810_Gallery.jpg Screenshot_20230623-213819_Gallery.jpg Screenshot_20230623-213844_Gallery.jpg
     
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  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    Forse differenziale senza olio o qualche lascio nei giunti della trasmissione.
     
  8. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Ok! Per cambiare olio al differenziale è semplice? Mai fatto per ora, come è la procedura? Se in questi giorni la muovo un pò gli fa male? Grazie
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
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    Non so, è solo una ipotesi, olio differenziale di solito c'è un tappo di scarico ed uno per carico e livello oppure solo il secondo.
     
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  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Per verificare e cambiare olio nel differenziale, puoi guardare quel link che ti avevo mandato

    Per quanto riguarda il lavaggio, presta attenzione a non eccedere nel vano motore, su auto vecchie è possibile la presenza di screpolature negli isolanti elettrici, rischi di fermare l'auto all'improvviso e senza poter capire quale sia il problema
     
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  11. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Grazie mille ragazzi! Sisi per il lavaggio ho pulito solamente gli sgrondi il motore vero e proprio no, un pò nel vano, ma ci ho prestato molta attenzione, comunque cambierò tutti gli oli, secondo me potrebbe essere il giunto di gomma dell'albero di trasmissione che quando inverti le marce fa come un rumore metallico essendo rovinato, mi sembrerebbe lui, ma comunque appena ho tempo la alzo e si inizia a lavorare sotto per stare tranquilli!!! Grazie a tutti!
     
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  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    Probabile. Al centro dell'albero dovrebbe esserci anche una specie di cuscinetto
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Però, nel caso del giunto rovinato, dovrebbe bastare una manovra rilascio/accelerata per fare rumore, magari facendolo un po' bruscamente
     
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  15. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

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    Aug 1, 2022
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  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Panterona, direi rubber.gif
     
  17. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Grazie mille ragazzi per l'aiuto e per i complimenti! :-) anche io nonostante i segni che ha, la trovo bellissima, oggi ci abbiamo fatto un giretto nel tratto davanti casa, e va davvero bene, sono molto contento, guidarla ti riporta indietro nel tempo quando le auto avevano un'anima, e soprattutto erano fatte con materiali ottimi e resistenti, il rumore ha come il suono di uno sferragliamento lieve, e si sente quando inverto le marce, e a volte anche quando faccio manovra a passo d'uomo, forse potrebbe essere il giunto che ormai è andato, comunque appena ho tempo proseguo i lavori!! Grazie ancora a tutti e buon fine settimana :-)
     
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  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Oltre al giunto, ci sarebbe anche il supporto centrale che possa fare rumore
     
  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    vista l'età e come è stata tenuta abbandonata (per la ruggine) immagino siano da controllare tutti i silent block (bracci ed ammortizzatori sospensioni, supporti motore e trasmissione etc) prima di mettere mani all'olio cambio (se le cambiate sono corrette e non fa strappi io non lo toccherei)
    non ricordo quanti km abbia ma (se non parliamo di 4-500.000km) per adesso olio differenziale controllerei solo il livello e l'assenza di perdite
     
  20. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Aug 23, 2022
    Città della pieve
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Buongiorno e buona domenica, allora ha 280.000km tondi tondi, io avrei cambiato olio differenziale, e cambio automatico, solo perché ha tanti anni, di cui 14 di inutilizzo, e avrei paura che avesse perso le caratteristiche, comunque controllerò ovviamente tutto, ho già visto diverse cuffie crepate da cambiare, devo solo avere il tempo, forse in settimana qualcosa riesco a fargli, per il rumore credo sia quel giunto e già che ci sono posso anche cambiare il supporto! Comunque a mia sorpresa cambia perfetta, neanche si sente quando cambia, e addirittura in manuale, sia a salire che a scalare, davvero una goduria, io appena l'ho finita la utilizzerò come utilizzo la mia fiestina, non mi importa dei consumi, si vive una volta sola! :)
     
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