Checché ne dicano i frequentatori di questo forum, ottima scelta per una daily! Basta non considerare il baule inesistente, l'accesso posteriore limitato al lato passeggero, il consumo da big block, l'infotainment prebellico, il cockpit tristemente analogico e con le lancette che vanno su e giù... Ha anche dei difetti: - è aggrappata alla strada e per renderla giocosa si deve forzare parecchio; - vai a fare i giri con gli amici lotussari e ti relegano in un angolo come un reietto; - parcheggi al supermercato e la signora con la hybrid ti dice "mi scusi, l'avevo scambiata per la mia"; - incontri il lunedì mattina un cliente che ha appena noleggiato una GTC4, ci fai 300 metri fino al primo distributore, mentre chiacchieri con lui arriva la polizia locale su segnalazione di qualche sventurato che ti ridacchia in faccia: "sa, ci avevano segnalato che una Yaris e una Ferrari stavano gareggiando -dissimula un ghigno beffardo- sì, una Yaris...". Enjoy it
Io probabilmente avrei optato per una i20n di quel colore puffetto. Tra quelle citate vedo la i20n quella più comoda, meno impegnativa sul piano economico e dalla linea più accattivante oltre che super tecnologica (provata). La Yaris non riesco ad apprezzarla esteticamente tanto quanto l’apprezzo e la bramo sul piano dei contenuti tecnici. Complimentoni, gran mezzo. A proposito, colore? Spero rossa
Sicuramente è un'auto particolare, che può essere usata come daily o come seconda/terza auto. Fortunatamente non ho grandi necessità di bagagliaio ne di spazi, e l'abbattimento sedili dovrebbe essere più che sufficiente anche per le rare volte che serve caricare. Sul cockpit sono affezionato alle lancette. Per i consumi vedo che i 10-12km/l si fanno tranquillamente, quindi a parte le sparate in montagna sto tranquillo. Ho avuto modo di provarla al ghiacciodromo insieme a Evo 7/8, RS4 e TTS. L'equilibrio e la comunicatività della GR è stata decisamente superiore a tutte. Con le chiodate aveva una trazione pazzesca. La cosa divertente come dici tu è che nella percezione del bipede medio, sarà una Yaris. Mi gusto già la scena dei vicini di casa a cui dirò che ho preso una Yaris color base, 3cilindri benzina, 3porte..e neanche Hybrid Tra i difetti..come ti trovi con la visibilità anteriore? Ho visto che lo specchietto retrovisore è molto grande e basso..
Colore bianco. Anch'io preferivo rosso. Purtroppo la GR non è più ordinabile da settembre 2022 e dovevo rivolgermi o all'usato, ma ci sono un sacco di auto già modificate dal giorno 1, o prendere quelle in arrivo e/o di clienti che hanno rinunciato all'acquisto. Ho optato per quest'ultima opzione, e ce n'era solo una disponibilie nel raggio di 100km. I20N più economica e spaziosa anche se il color puffo non lo digerisco, mentre gli altri colori si. Però già che ballavo e non ho figli ho puntato al massimo rimanendo nei limiti del buon senso. Se poi cambiano le esigenze sono sempre in tempo a passare alla N.
Seduta alta, tablettone e retrovisore cicciotto limitano molto la visibilità a destra, lo specchietto specialmente in profondità e nei tornanti. E io sono alto solo 1,73 m. In 29k km ho una media complessiva di 9,1 km/l. 10-12 km/l li fai andando molto tranquillo. Opf delete dopo una settimana, nessuna spia, ma benefici non tangibili a pelle (sicuramente ne hanno giovato le temperature). Adesso ho intercooler, eventuri, scarico e mappa. Fa un rumore fastidiosissimo ed è perennemente in risonanza. Ma mi sento tanto ragazzino. PS: Io comunque ho due figlie (4 e 2 yo) e due seggiolini ci stanno comodamente. Adesso che sono abbastanza scimmiette apro la porta, si arrangiano a salire, le lego e via. PPS: non invitare mai @timis a fare un giro. Odieresti la Yaris prima del tempo!
Come consumi vedo che sei sotto la media di spritmonitor, io di solito sono appena sopra con le altre auto, sicuramente non sono uno che pesta a ogni occasione, soprattutto nel quotidiano. Se poi sei in stage 2 immagino consumerà di più ad ogni pestata. Già che ci siamo avrei qualche domanda da farti sulla linea di scarico: con l'opf delete aumenta di tanto il suono? E risonanza? Io vorrei evitare di fare troppo rumore, quindi alla lunga andrò di scarico con valvola probabilmente, ma se si potesse migliorare già da subito un po' il sound senza renderla fastidiosa.. Mi toccherà andare a qualche raduno monomarca perché le combo possibili sono infinite e dai video si capisce poco niente. Per lo specchietto invece ho visto che ci sono delle opzioni per alzarlo di qualche centimetro, credo che farò un tentativo. Ps.complimenti alla famiglia per l'adattabilità Sull'odiare la Yaris difficile, invece vedo che su altri gruppi ci sono possessori ed ex possessori che fanno passare la voglia di condividere.
Brutta non è... apprezzo che Toyota produca ancora vere piccole sportive. Non mi dispiacerebbe provarla, peccato per il prezzo
Pero' a quei 34 devi aggiungere 4.5 di High-Performance-Paket per avere un allestimento comparabile. Puliti ci ballano 5k tra le due al netto delle imposte. A sconto zero, vale comunque prenderla in DE e reimportarla.
Ah, in Italia è di serie.. l'altra cosa che non capisco è perchè, sempre in Germania, gli usati li vendano a 40.000€ Sarà per i tempi di attesa?
Probabile. Immagino sara' un po' come certi orologi e certe macchine. Se il giocattolino lo vuoi subito devi pagarlo quanto vuole chi ce l'ha in mano.
Da noi la Circuit (che dalla tedesca con PP differisce solo per la mancanza sedili riscaldati, a memoria) era a listino a 39.900. Vista la richiesta hanno ritoccato il prezzo del 15%. Una coeva della mia (Aprile '21) di un amico è stata venduta la scorsa settimana a 38.500, con 45k km. Pagata, per non farmi gli affari del proprietario, 35.900. Vale la pena puntare su una nuova tedesca, se consegnano... Sicuramente sì.
Ridente Franciacorta vita, far (south)west bresciano lavoro e bassa Val Camonica per sgranchire le ruote. Passa a trovarmi che ci facciamo due bolle e provi la funzione super centrifuga della lavatrice!
Il design Toyota è sempre curioso: non riescono a far bene 3 lati, devono sempre sbagliarne almeno uno. Frontalmente secondo me è bellissima la GR, ma sul bianco che sarà il mio colore non mi fa impazzire il posteriore. Devo ragionarci su per eventuali wrap/livree senza fare cose troppo pacchiane. Rossa secondo me è perfetta, mentre nera va a mascherare il posteriore, ma non valorizza a dovere l'anteriore. Il prezzo ahimè è alto, e guardando vari configuratori europei i prezzi oscillano anche di molto. Ci sono paesi che la danno a 34k base, e altri a 49k full. Secondo me però chi la prende per specularci qualche migliaio di euro un anno con l'altro sbaglia, primo perchè non se la gode, secondo perchè non è che i listini delle altre auto siano fermi. Ieri ho visto una A3 150cv nuova a 52k...per dire... Se 5 anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei preso una GR a queste cifre avrei negato spudoratamente, ma le mie "paure" erano che magari non ne producessero più nel 2024 per difficoltà di approvvigionamento, o magari che avrebbero avuto contenuti tecnici inferiori, o problemi di omologazioni. Non ultima l'inflazione, che quando sale fa salire i prezzi, ma quando scende i prezzi rimangono dove sono. Parlavate anche di importarla, ho già importato la 718 dalla Germania, ci sono voluti 4 mesi per targarla dopo minaccia di vie legali. Blu 2.0 manuali non c'erano in Italia, è stata l'unica opzione. Con la GR non volevo ripercorrere le stesse seccature...
Non potevi fare scelta migliore, soprattutto se non hai necessità di spazio "utile" e della comodità che offre un 5 porte.