Buonasera, ho preso il mese scorso una bmw 116d del 2018 in allestimento msport. Dopo poco più di 1000 km fatti noto che i consumi non sono dei migliori in confronto a quelli dichiarati, dato che dal computer di bordo arrivo a 13km/l in utilizzo misto. Non abito in città quindi grandi problemi di traffico non ne ho, e nemmeno uso frequentemente l’autostrada. L’auto adesso ha 19mila km. Cosa potrebbe essere?
Gentile utente @papopapo_ , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
non eccedo troppo di velocità ecco, freno nel momento in cui è necessario principalmente. A livello di velocità media del bc dice 38km/h con 13.0km/l. Il modello che ho è poi quello con efficient dynamics, non so se cambia qualcosa. Volevo poi dire che l’ultimo pieno fatto era di diesel+
@papopapo_ ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Io ho una velocita' media intorno ai 55, quasi tutto extraurbano bello dritto. Media attuale 28Km/l. Ma il freno non lo tocco quasi mai, non ho mai cambiato le pastiglie e probabilmente non le cambiero' mai Hai mai fatto il reset del parziale?
oggi devo fare circa 120 km quindi prima di partire resetto tutto sul bc e vedo andando tranquillo ecc quanto riesco a fare. Devo fare sia autostrada che città nel traffico quindi ci sta che resti comunque alto ma non a 13 .
se continuassero a essere eccessivi mi conviene portare l’auto per una diagnosi in centro bmw o dove ho preso l’auto?
Magari non ti accorgi di usare troppo il freno e dal consumo delle pastiglie te ne puoi rendere conto. Se e' tutto ok, senti bmw. Ma quanti km ha l'auto?
Fai una prova empirica, cioè chilometri fatti da pieno a pieno, non fidarti del consumo medio del bc.
Ho poca esperienza in BMW, ma il mio bc è pessimista di 1l/100km…mi fa il 18 ma lui dice 17 e poco più. Auto stock con 120k km.