BMW Serie 3 G20 - Tempi di consegna | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da SamoaDc, 7 Agosto 2019.

1. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non penso la simpatia conti tanto quando si parla di soldi

2. ALELO

ALELO Aspirante Pilota

11
    2
    26 Aprile 2023
    livorno
    Reputazione:
    0
    318 D - touring 2023
    che non ne stiano vendendo credo sia un fatto oramai attestato e che ho constatato personalmente nei lunghi mesi di invana attesa della volvo. molte case hanno tolto le station w. o toglieranno a breve le sw dai loro listini
    Ford per esempio ha gia messo fuori produzione da unpo la mondeo e nel 2025 se ho ben capito metterà furoi produzione anche la focus sw . oramai le sw ( e anche le berline ) le vogliono in pochi . a favore di suv – crossover e cosi via. In italia poi questa tendenza è esagerata. Tutti vogliono il suv . piuttosto un suv DR che una berlina o sw di maggiore qualità

E le case che continuano a fare sw – almeno questa è una mia impressione . non vi si dedicano piu molto in termini di progettazione, ammodernamento – restyling ecc… forse solo bmw fa eccezione, mantenendo e continuando a considerare la versione touring un modello di punta.

Ad esempio quando ho dismesso volvo e mi sono guardato intorno uno dei fattori che non mi ha fatto propendere per audi sw è la linea, soprattutto del posteriore – su auto che costano 60-70 mila euro di fatto la linea (soprattuto del post) è sostanzialmente identica a quella di dieci anni fa. Sembrano auto già vecchie. In questo almeno bmw ha tenuto bene il passo.

Tutta questa pippa per dire che se il modello è poco richiesto e poco venduto , credo sia normale venga messo in secondo piano anche come produzione / consegna dalla casa. quindi se capiti nella congiuntura giusta magari la prendi in pochi mesi sennò aspetti.

A me si vede è capitata una botta di fortuna ad averla in meno di due mesi – dopo la sfortunata esperienza precedente.

3. X1F48xdrive25e

X1F48xdrive25e Aspirante Pilota

30
    2
    14 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    X1 xdrive 25e

Io ho fatto dei preventivi in concessionarie diverse, massimo il 6.
    E continuo a non capire questa cosa del NLT calimero.
    A prescindere dal prezzo che le società riescono a spuntare, non credo che BMW abbia la pistola puntata alle tempie. Sarà libera di dire immagino che non sconta o che non rifornisce le NLT. Come fanno per esempio altri marchi (Mercedes, Audi, Land Rover).
    Quindi non si comprende il motivo per il quale ci siano tempi di consegna di 20 mesi esclusivamente per le NLT. E' poco serio da parte di BMW.

4. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao,per quel che riguarda la scontistica il modo più semplice che posso consigliarti è di metterti davanti al configuratore e dopo che ti sei fatto la macchina come piace a te invii la configurazuone ai concessionari di zona e regioni vicine...nel giro di 4/6 giorni ti richiameranno e chiederai al venditore il miglior trattamento che può farti. Poi ripeto ci son periodi in cui si spigono al limite per fare volumi e raggiungere obbiettivi e altri peruodi che magari si sbilanciano meno.
    Per quel che riguarda NLT non posso aiutarti molto ma per quel poco che vedo,sento e leggo la politica è quella,ma non credo per colpa di BMW che faccia capricci ma proprio per le società NLT che si fregiano del fatto che posso dare BMW e i clienti ingolositi concludono contratti con le citate compagnie che solo dopo aver venduto vanno a contrattatre l'acquisto con BMW cercando le loro condizioni causando appunto i ritardi non riuscendo ad averle subito.
    Un privato se si vuole sedere sulla sua BMW nuova,o qualsiasi altro marchio, la deve pagare prima che la immatricolano le NLT magari hanno pagamenti a mesi di distanza dalla fattura...e BMW non è una onlus e dovrà pur pagare fornitori e dipendenti e quindi preferirà servire prima il privato.
    Questo è solo il mio pensiero...poi sarà tutto diverso...ma se c'è tutta questa differenza sulle consegne un motivo ci sarà...e dubito si possa trattare della serietà di BMW che deve comunque vendere.

Ultima modifica: 20 Giugno 2023
    A zerogil piace questo elemento.
  5. Dudi73

Dudi73 Aspirante Pilota

4
    1
    22 Giugno 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    320d Touring
    Ciao a tutti, devo dire che sono rimasto molto sorpreso dai tempi di consegna di Bmw.
    Io ho effettuato l'ordine il 12/05 e il concessionario mi ha detto che la macchina è già in viaggio e che tra la settimana prossima e quella successiva me la consegnerà; quindi circa 45gg tra ordine e consegna, che, di questi tempi, mi sembra un ottimo risultato.

Anche per lo sconto sono rimasto abbastanza sorpreso, mi è stato applicato un po' di più del 15%, mi sa che ormai tutti vogliono solo i Suv ;)

6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    può essere dato anche dal fatto che le stesse case costruttrici stanno entrando prepotentemente nel settore noleggio anche per privati e quindi magari vogliano "danneggiare" i concorrenti con tempi di consegna molto lunghi per spostarli sotto le proprie ali

7. X1F48xdrive25e

X1F48xdrive25e Aspirante Pilota

30
    2
    14 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    X1 xdrive 25e
    Non ci avevo pensato, ma è una interpretazione molto sensata la tua

8. JakZero

JakZero Kartista

165
    77
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    vero, io sono già al secondo leasing diretto con BMW Italia usando un budget aziendale (per motivi di residenza fiscale) da privato.

Componi il contratto come ti pare (col conseguente aumento di canone) scegli tutti i singoli parametri e via.

La mia G20 firmato ordine 29 Settembre 2021 ritirata in conc il 24 Dicembre 2021, era si prima dell'invasione ma c'era già la crisi chip.

A Gab330 piace questo elemento.
  9. Marco340

Marco340 Aspirante Pilota

23
    14
    7 Gennaio 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    M340d Touring
    Aggiorno la situazione con un po di ritardo, auto arrivata il 26.04.23 (ritirata il 10.05, prima mi è stato impossibile :cry2), configurata da 0 applicato lo sconto del 12% circa (privato) + buon ritiro della Mercedes.

10. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tempi di consegna buoni direi. anche il 12% se ti ha tratta bene sull’usato non è male

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Mi diceva il mio amico venditore che tendono a scendere un pochino con lo sconto sopravvalutando un po' l'usato, in questo modo il cliente è più propenso a procedere.

12. Raiben89

Raiben89 Aspirante Pilota

32
    3
    29 Dicembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d G20
    Io invece sono ancora in attesa. Da novembre 2022, auto spedita ma non si sa che fine abbia fatto. Mah

13. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    ma l'hai presa in concessionaria o è un NLT?

14. Raiben89

32
    3
    29 Dicembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d G20
    Concessionaria. Da contratto consegna a fine maggio, altri 50 giorni di tolleranza come da contratto…… scadono il 20 luglio. Ma non si sa per niente in quale parte del mondo sia la vettura.

15. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    vabbè se non sanno dove sia e quindi non hai una data di consegna, il 20 Luglio procedi con la cancellazione dell'ordine per giusta causa.
    a meno che tu non sia follemente innamorato dell'auto che aspetti, puoi cancellare l'ordine e prendere altro.
    P.S. non ci sono auto in pronta consegna, tranne le Tesla, dato che avevi ordinato la G20, se vuoi cancellare l'ordine prova la Model 3, io l'ho fatto ed ha una dinamica di guida del tutto simile e te la consegnano in 7 giorni

16. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ma da quando bmw si perde le auto….. non è possibile non è mica un pacchetto che viene smarrito. Secondo me il concessionario l’ha data a qualcun altro amico degli amici.

17. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tranne che una è elettrica mentre l’altra no…

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    oggi il grosso problema delle consegne è legato alla logistica, l'auto potrebbe essere in un piazzale del trasportatore ferma da mesi in attesa del trasporto....mancano camionisti a quanto si dice. noi in azienda stiamo aspettando da Gennaio dei furgoni della Opel che vengono prodotti a Luton in Inghilterra, a sistema li vedono prodotti da Marzo in attesa della logistica per il tr. in Italia e relativa consegna al conce. gli ultimi che ci hanno consegnati si è accorciato un po' di tempo perchè il conce con una sua bisarca privata è andato a ritirare i mezzi in un centro di deposito qui nel nord Italia.

19. Raiben89

32
    3
    29 Dicembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d G20
    Buongiorno, aggiornamento di ieri tardo pomeriggio.
    Magicamente la concessionaria ha saputo che l’auto è arrivata al porto di Bremer.
    Ora inizia la trafila della logistica in treno, parlano di un paio di settimane per averla qui a Bologna. Qualcuno ha esperienze in merito? Aspetteró altri mesi?

20. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

558
    192
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Ma dove è stata prodotta la tua auto?

Condividi questa Pagina