Buongiorno a tutti, mi trovo in uno di quei momenti, che sarà capitato a molti, in cui pur non avendo necessità impellente di farlo, ho il desiderio di cambiare auto. Ho una 118d 3 porte F21, della quale sono più che soddisfatto, ma ho il desiderio di qualcosa di nuovo. Sto analizzando anche altre marche, ma poi alla fine dei conti per le mie esigenze la serie 1 è perfetta e passerei alla serie F40. Le scelte sono 3: - togliermi uno sfizio e prendere una 135 (ne ho già viste diverse). A parte il superbollo, che mi scoccerebbe pagare, la mia percorrenza non supera i 20k l'anno, quindi a livello di benzina sarebbe una spesa accettabile; - prendere la 120d, rigorosamente a trazione integrale perchè anteriore, è più forte di me, non riesco a digerirla. Tra l'altro sarebbe la naturale evoluzione della serie 1 che ho adesso (del resto mi sono sempre un po' pentito a suo tempo di non aver cercato un 120d, ma avevo necessità di cambiare macchina in fretta e quella era disponibile subito); -.....tenere la mia e aspettare che esca la serie 1 ibrida, ammesso che esca, che forse allo stato attuale delle cose sarebbe il ragionamento più sensato (ma è anche vero che, a conti fatti, potrei sempre prenderla tra qualche anno un'auto ibrida o elettrica). Ogni consiglio, che magari mi possa aiutare a riflettere su aspetti che non ho considerato, è bene accetto. Grazie
Alla fine....presa la 135...dopo circa 500km di percorrenza posso dire che non avrei potuto fare una scelta migliore. Gran macchina.
Confermo. Per ora a 1800 km percorsi devo ancora capire quando la trazione inizia a mollare. Anche se meno potenti, ho sempre avuto TP ma devo dire che gli ingegneri hanno fatto un gran lavoro su quest'auto perché davvero non riesco a percepire da dove provenga la trazione...
Non posso che essere d'accordo parola per parola. Avevo visto e letto alcune recensioni sul web, che mi avevano fatto sollevare qualche dubbio sull'acquisto, ed invece ho avuto la conferma che in molti farebbero meglio a cambiare mestiere. L'esperienza di guida è notevole, sarà anche l'entusiasmo dato dalla novità, ma ogni volta che la guido e arrivo a destinazione mi dispiace che sia finito il tragitto. Quando spingo sul pedale i cavalli ci sono tutti, il limite a livello di tenuta di strada è veramente molto alto e, come dici tu, non si capisce da dove provenga la trazione. Voglio anche sottolineare che in modalità Eco-Pro, in città, i consumi mi sembrano abbastanza contenuti, ovviamente sempre in relazione al motore e alla potenza dell'auto (su questo punto la possiedo ancora da troppo poco tempo, quindi mi riserverò un giudizio definitivo tra qualche migliaio di km, ma la prima impressione è quella che ho scritto). Ho avuto diverse auto sportive in vita mia, sia posteriori che anteriori, e questa mi ha veramente impressionato in positivo. E' ovvio che l'auto perfetta non esiste, ma in questo caso parliamo di un'auto che si comporta molto bene in qualsiasi ambito di guida venga chiamata in causa.
Felice di avere conferme delle stesse sensazioni. C'è da dire che noi guidiamo il MY2023 che ha avuto delle modifiche rispetto al precedente, anche in merito agli angoli caratteristici davanti. Da che auto provieni?