Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 331 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    A me interesserebbe molto il video in movimento.
    Poter impostare che gli specchietti chiusi si aprano solo quando accendo il quadro è non quando apro l’auto (se dimentico qualcosa apri e chiudi è uno sforzo inutile del motorino)

    vedere se possibile attivare il line centering, ho l’assistente che fa vibrare il volante e vorrei capire se possibile renderlo attivo, voglio dire, l’auto fa i parcheggi da sola girando il volante quindi direi che l’hardware per poter mantenere la corsia attivamente lo ha installato. Ha inoltre il rilevatore di ingorghi che fa circa una funzione simile ma solo fino ai 60kmh.
     
  2. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Mi sono accorto solo ora che per codificare devi pagare 49,9€ LOL. Quindi prima di farlo, volevo capire una cosa. La questione ACTIVE SOUND , funziona su LCI? E cosa sarebbe nello specifico?

    Confermo che sblocco video non mi appare, che anche per me era la cosa che mi interessava di più...

    Che balle...
     
  3. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ovviamente devi pagare...nessuno regala niente.
    Quindi tu ti stai collegando all'OBD col software in versione di prova,
    col quale riesci almeno a vedere sulla tua specifica auto quello che può codificare, per fare le codifiche poi lo devi acquistare.
    Riguardo l'active sound non ti so dire...la vedi come opzione attivabile nella versione demo?
    Perchè se non hai proprio la voce,la stringa,tipo il VIM,ovviamente non lo può fare sul tuo veicolo.
     
  4. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    Vi aggiorno su quanto fatto ieri.
    Ho scoperto dopo aver pagato bimmerlink (per vedere i km reali) e bimmercode per le attivazioni varie che molte delle cose che volevo attivare lo erano già. Comunque vi segnalo quanto ho potuto / voluto fare:

    1- Attivazione opzione daytime running light nel menù luci
    2- Luci delle maniglie portiere attive all'inserimento della retromarcia
    3- Velocità in digitale tra le opzioni BC (era già attiva)
    4- Aggiunta marciapiede ed erba come avviso nel Lane Departure
    5- Cambiata la velocità di unfol mirror automatico a 5 km/h (da valutare se conveniente o meno)
    6- Spegnimento radio quando apro portiera guidatore (già attiva)
    7- Chiusura completa automatica del bagagliaio da chiave e da pulsante portiere guidatore
    8- Aggiunta anche la temperatura oltre alla pressione nel TMPS display
    9- Proposte di benzinai dove fermarsi quando l'auto calcola che non avrà benzina a sufficienza (era già attiva)
    10- Cambiati i display sport da ambra a argentati/rosso
    11- Cambiato logo del display BC in M performance

    Mi chiedo, è possibile che io non abbia tutta la parte per attivare il VIM? mi sembra strano, nei dati trovo S689 Area-Code 2 for DVD...(non ho il letotre dvd fisico)
     
  5. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    @MCK89
    ... lo avevo già detto...con ID8 non si può più attivare il VIM,manca proprio la stringa nell'apposito menù,dovresti poter attivare i video da USB ma li vedi a veicolo fermo...
    E aggiungerei putroppo...per non imprecare!!!
     
  6. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    io dovrei avere l' ID6 se non erro... Il mio menù è con questa impostazione ovviamente sul 6":
    [​IMG]
     
  7. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Come grafica mi sembra addirittura l' ID5...ma quella casetta lassù mi fa pensare che il SO sia più avanzato,oltretutto vedo ora che parliamo di un serie 2 elettrificato,quindi recente.
    Prova a scrivere al supporto di Bimmercode,ti rispondono nel giro di due ore nemmeno,gli dici il modello esatto della macchina e quello che vuoi fare e loro ti diranno se si può fare anche in expert mode o se proprio non è fattibile.
     
  8. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    Grazie proverò sicuramente.
    Comunque se può esserti utile questa è una foto del display quando vado nelle info SW per aggiornarlo IMG_2225.jpeg
     
  9. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Possibile che non ci sia in comfort mode, ma in Expert si
     
  10. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    stasera faccio un ulteriore prova, e vi aggiorno. In caso contatto Bimmercode
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I video ad auto ferma li riproduce? Da quali sorgenti?
     
  12. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    In realtà non li riproduce...non capisco come mai. Ho provato con un file mp4 scaricato da youtube come prova...sento l'audio ma non vedo il video. Adesso provo con altri file, uno AVI ed un altro MP4.
    Ho trovato le voci da attivare, ho attivato tutte queste per il momento, senza purtroppo avere risultati: IMG_0023.PNG
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I video li riproducono solo i sistemi pro id5/6, da quel che ricordo, con display da 8.8 ... Il 6 pollici non è un pro.
    E tramite codifica si abilitano anche i codec aggiuntivi riprducendo i file mkv con codifica h264 e gli audio hd in file flac.
    Tutto in confort mode.
     
  14. MCK89

    MCK89 Kartista

    54
    2
    18 Maggio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 225xe iPerformance M
    Allora probabilmente con lo schermo da 6” non posso vederli a prescindere nonostante tutte le funzioni abilitate. Peccato, sarebbero stati utili nei viaggi alla mia compagna, o a me quando guida lei … userò un tablet :D
     
  15. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    412
    52
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    E dopo Bimmerlink, eccomi su Bimmercode!

    Potreste cortesemente dirmi come capire quali codifiche non permettono di tornare indietro se non tramite ripristino da backup?

    Ad esempio, nella modalità non Expert, se abilito il parametro per visualizzare i video in movimento, volendo posso tornare indietro?

    Adesso il valore è "unassigned value"
     

    Files Allegati:

  16. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    412
    52
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    Ciao rsturial,
    se passi anche di qui, potresti vedere se sai rispondere alla mia domanda subito sopra? [-o<

    Grazie
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    L'unico modo per saperlo è selezionare l'opzione, se non è invertibile e richiede il restore lo dice quando la selezioni.
    Per i video in movimento non ricordo se è invertibile, e considera che dopo la codifica ti chiederà di fare una procedura su idrive per attivarlo.
    Comunque non vedo motivo per tornare indietro, se qualcosa va storto e non funziona come dovrebbe si dovrà ripristinare come con qualunque altra codica che va storta, non serve in quel caso togliere l'opzione.
    Per tranquillizzarti, a me non è mai capitato nulla di strano, ho anche fatto anche qualcosa in expert mode (abilitazione del id6.sul mio id5).
    E lo ho fatto più di un volta perché oltre ad averci giocato inizialmente, all'ultimo richiamo dello scorso anno mi hanno aggiornato tutta l'auto sovrascovendo tutte le codifiche che ho rifatto.
     
    A MarcoSun piace questo elemento.
  18. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    412
    52
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    Mi spiace non poterti dare ancora altra rep!

    Sempre grazie per le informazioni che mi dai.
    Bene che Bimmercode avvisi quando una opzione richiede il restore.

    Idrive... Ancora non ho confidenza con la strumentazione, leggo di cosa si tratta e se è ancora attiva nel mio pacchetto. Ho visto che alcune sono scadute e richiedono un pagamento per l'attivazione (v. Aggiornamento Mappe)
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quelli sono i servizi connected, l'utilizzo dei player audio e video è nelle funzioni base del sistema idrive.
    La procedura per l'attivazione dei video in movimento è guidata, dopo la codifica il sistema idrive viene resettato e al riavvio chiede di fare alcune cose con il pomello.
    Attiva anche i codec aggiuntivi per riprodurre eventuali video mkv hd in h.264 o audio flac HD.
     
    A MarcoSun piace questo elemento.
  20. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    412
    52
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    9.427.058
    BMW 420 cabrio F33
    OK li attivo entrambi, GRAZIE!
     

Condividi questa Pagina