Sarebbe interessante sapere se a te dice la data di produzione su bimmer.work, dovrebbe appunto venir fuori una volta completata la produzione (io al momento non la vedo in effetti).
Aggiornamento. Auto:> BMW Serie 1 116D Msport. Unico optional aggiuntivo: BMW Live Cockpit Plus. 22/02/2022:> Creazione ordine il 22/02/2022 presso ALD. (varie ripianificazioni delle data di consegna) 31/01/2023:> Data consegna prevista: 23/05/2023 18/03/2023:> Chiedo se è stato fornito il VIN. Risposta: No. 20/03/2023:> Data consegna prevista: 09/07/2023 12/04/2023:> Nuova data consegna prevista: 24/07/2023 15/05/2023:> Chiedo il VIN. Ancora niente. 29/05/2023:> Vado in un grosso centro del NLT per cambio gomme inverno/estate dell'auto sostitutiva. Mentre sono in sala d'attesa, chiedo di poter vedere una Serie 1 identica alla mia evidentemente scaricata da poco da una bisarca (tutta zozza, as usual). Mi avvicino, è configurata esattamente come la mia. Lo dico al tizio intento a fare il cambio gomme, parliamo un pò, e poi mi fa: "Accidenti, è un pò che la aspetti, prova a chiedere info al box NLT". Vado. Ma porca miseria. E' la mia! Consegna prevista entro le prossime due settimane. :) Bè dai, solo 16 mesi :)
Buonasera a tutti Condivido anche la mia esperienza - 118d Msport ordinata i primi di aprile (2023). - il 25/05/2023 mi viene inviato il libretto di circolazione La consegna penso la prossima settimana.
Riordinata con Alphabet 7gg fa. Ieri conferma ordine. Vediamo cosa succede ed in quanto consegnano. 118D MSport nera / Vetri neri. Io metterò mascherina nera sempre se me la consegnano
Da Gennaio (senza NLT) la situazione sulla F40 si è normalizzata. Per la mia ci sono voluti più o meno 60 giorni.
A detta del venditore in settimana arriva in concessionaria ed entro il 20 me la consegna. Quindi si, l’attesa è ormai finita per fortuna
Benissimo! dai che ormai è tua!...mi verrebbe la voglia e la fretta di chiamare il venditore ma la foga è troppa, è ancora un pò presto
Spinto dal tuo positivo aggiornamento mi sono premesso di chiedere un aggiornamento sul mio stato... Potevo evitare... da Agosto 2023 me l'hanno spostata ad Ottobre 2023... non ci posso credere. Ordinata a Dicembre 2021... rinviata ormai 8 volte. Dicono che non ci sono allarmi sugli optionals... ma boh, temo che avrò qualche sorpresa. Se fosse Ottobre sarebbero quasi due anni.... alcuni pacchetti che avevo ordinato allora oggi sono diversi. Per dire il pacchetto Innovation a Dicembre 2021 includeva i fari LED Adattivi e l'HUD luminoso sul vetro... ora non più... qualcuno di voi sa se in questo caso fa fede il pacchetto stipulato all'atto dell'ordine oppure il pacchetto Innovation esistente di quando comincerà la produzione?
Ciao, secondo me sono i pacchetti ma due anni di attesa sono inaccettabili, paventa la restituzione della caparra con richgiesta di indenizzo e vedrai che qulcosa si muove, io ho aspettato 9 mesi per 116d msport con telecamera e parking assitgant oltre che cookpèit professional, ordianata a gennaio arrivata a ottobre ma per lam guerra e le catene logistiche bloccatge, ora non è più così...fatti sentire.
Il mio problema è che di mezzo ho l’azienda. Non ho contatti con ALD direttamente ma devo sempre passare dall’ufficio auto aziendali. Non hai idea di quanto li ho tartassati, il problema è che per politiche aziendali non posso più annullare l’ordine e farmelo rifare. Avrei già cambiato auto ma non me lo fanno fare. Quindi ho due muri davanti: Azienda e ALD… Una gioia infinita! Mi rimane solo di aspettare…
Mmm. Ma hai un'auto sostitutiva ho un grande centro ALD in cui andare fisicamente? Se hai il numero ordine ALD puoi contattare direttamente loro e chiedere info direttamente al NLT.
Si ho l'auto sostitutiva per fortuna (Jeep Renegade), di quello non mi lamento, però è tutto un rimandare di 2-3 mesi alla volta e la cosa è sconfortante... mi avessero detto subito "devi aspettare almeno un anno" me la sarei "messa via" e non ci avrei pensato. Anche perché per regole aziendali assurde devo consegnare la "vecchia" auto e ritirare quella nuova lo stesso giorno... quindi più di una volta ho modificato impegni di lavoro e impegni personali in modo da non essere troppo impegnato nei giorni vicino la consegna... e poi a 4-5 giorni dalla consegna mi viene comunicato di attendere altri 3 mesi ecc... la situazione si è ripetuta molte volte. Vabbè... speriamo che sia l'ultima attesa... è un parto sta auto!
Aggiornamento Arval: la mia F40 118d Msport ordinata a Maggio 2022, finalmente, è stata prodotta ed è in viaggio verso i centri logistici Arval. La prevista consegna è rimasta invariata a Settembre 2023 ma, per esperienza personale, la data è fuorviante in quanto da questo momento in poi dovrebbero essere necessarie circa 3 settimane ( per la Mini Countryman è stato così almeno). Quindi, se ho ragione, dovrebbero consegnarla per metà Luglio 2023 che è proprio il primo slittamento di consegna che avevo ricevuto ad Aprile.
Stato 182 per la mia, probabilmente entro la fine del mese arriva e spero che ci voglia poco ad immatricolarla, prima delle chiusure di Agosto.